PDA

View Full Version : Sky Sport HD

Timewolf
10-09-2006, 19:48
In questo fine settimana di inizio campionato finalmente su Sky sport HD c'e' qualche evento differente dalle partite dei Mondiali...
Ora il punto e', ma solo io noto una visibile differenza tra le partite di Serie A trasmesse (Roma, Milan ed ora Torino) e quelle dei Mondiali?
Mi sa che hanno abbassato e non di poco il bit rate :( nonostante la qualita' rispetto al canale 16:9 sia comunque evidente...

biru
10-09-2006, 21:54
Nn ho l'HD cmq ho notato che i canali calcio hanno una definizione molto bassa, il milan (253) sembrava di guardarlo in streaming su internet.

E' la prima volta che ci faccio caso.

Fradetti
10-09-2006, 22:08
anche nei forum specializzati hanno lamentato una qualità video orrenda, sia nei canali normali che in quelli HD.

Per spender meno hanno compresso un botto di canali su pochi trasponder.

Due notizie:

A- A sky lo sanno e hanno già comprato svariati trasponder aggiuntivi su hotbird (avevo letto la press release che ne parlava), quindi la situazione è destinata a migliorare.

B- I nuovi trasponder sono su Hotbird 8 che entrerà in piena funzione solo tra un mesetto. il satellite è in test alla posizione 1.7E... devono controllare il pieno funzionamento del satellite e spostarlo fino a 13E (operazione lenta e delicata: ci sono satelliti che per un errato spostamento hanno preso un orbita obliqua e sono diventati praticamente inutilizzabili.... se gli succede con HB8 da 64 trasponder perdono tanti di quei soldi che se lo ricordano).

fikkio
10-09-2006, 23:46
Nn ho l'HD cmq ho notato che i canali calcio hanno una definizione molto bassa, il milan (253) sembrava di guardarlo in streaming su internet.

ah allora nn era solo una mia sensazione!
ho notato anke io ke si vedeva peggio dell'anno scorso... ke bastardi però!

:mad:

Nestasiato
10-09-2006, 23:48

già su Sky Sport 16:9 era accettabile, mai visto un primo tempo con un bitrate così basso!
per non parlare dell'audio...

Ser21
10-09-2006, 23:49
DDT e Tv HD fa il suo bell'effetto,certo nn come sky HD ma siamo quasi agli stessi livelli,ad occhio nudo si farebbe fatica a distinguerlo...

Topomoto
11-09-2006, 00:06
Ah bene, fa schifo pure Sky? Fino a ieri se ne tessevano le lodi proprio per la qualità, e oggi siamo già alle critiche:asd:
Ho visto il Milan sul DTT, e la qualità era a dir poco oscena....ma almeno costa poco :D

17mika
11-09-2006, 00:24
DDT e Tv HD fa il suo bell'effetto,certo nn come sky HD ma siamo quasi agli stessi livelli,ad occhio nudo si farebbe fatica a distinguerlo...

No, no.. ti assicuro che ad occhio nudo la differenza si vede eccome..

Il test di mediaset premium con + partite in contemporanea di oggi cmq è vero che mi è parso ottimo come qualità.. l'unico canale con bitare più basso era quello di diretta premium, ma ci sta. le partite si vedevano ottimamente

2 topomoto.. la qualita faceva cagare percé avevano qualche problema nel collegamento.. gli altri campi erano ok.

Topomoto
11-09-2006, 00:49
2 topomoto.. la qualita faceva cagare percé avevano qualche problema nel collegamento.. gli altri campi erano ok.
Nono, faceva cagare a prescindere dai problemi di collegamento ;)
Ma l'ho notato anche lo scorso anno, la qualità va un po' a seconda delle partite...boh

Timewolf
11-09-2006, 08:27

Ora non ho visto il DDT e Tv HD ma sinceramente fatico a crederlo...

Io ho impostato su 1920x1080i e la qualita' (per i Mondiali) e' eccezionale, non credo che il DDT arrivi a tale quantita' di pixel ;)

Timewolf
11-09-2006, 08:28
Comunque fateci caso (chi ha un abbonamento HD), sembra quasi che gli altri canali siano di qualita' inferiore apposta per far vedere la bellezza dell'HD..
Guardate ad esempio Sky Cinema o un canale Calcio... durante l'evento si vede malino, poi parte il promo di Sky HD e si vede moooolto meglio :rolleyes:

Nestasiato
11-09-2006, 08:33
Ora non ho visto il DDT e Tv HD ma sinceramente fatico a crederlo...

Io ho impostato su 1920x1080i e la qualita' (per i Mondiali) e' eccezionale, non credo che il DDT arrivi a tale quantita' di pixel ;)

anche perchè:

1) non penso ci siano già decoder DTT HD in commercio (e qui potrei sbagliarmi)
2) non basta l'HDTV per veder meglio le partite :asd:

Dumah Brazorf
11-09-2006, 08:36
Con la tv lcd a me sembra di vedere peggio a prescindere. Sarà che è anche + grande (40") di quella che avevo prima ma i cubettoni sono molto + visibili.
HD lo farò quando avrà + canali (non ho il pacchetto sport).
Un'informazione: il decoder HD è munito di almeno una presa scart?

Ser21
11-09-2006, 08:40
anche perchè:

1) non penso ci siano già decoder DTT HD in commercio (e qui potrei sbagliarmi)
2) non basta l'HDTV per veder meglio le partite :asd:
Hai ragione ma il DDT con TVHD è cmq un'ottima qualità video,certo non come SkyHD,come avevo detto nel primo post,però è di poco inferiore.
Ripeto,con due televisori identici uno accanto all'altro e su uno SKYHD e l'altro DDT si fatica a distinguere tra i due....ve lo assicuro visto che guardavo i mondiali a casa di un amico con SkyHD.

Timewolf
11-09-2006, 08:59
Hai ragione ma il DDT con TVHD è cmq un'ottima qualità video,certo non come SkyHD,come avevo detto nel primo post,però è di poco inferiore.
Ripeto,con due televisori identici uno accanto all'altro e su uno SKYHD e l'altro DDT si fatica a distinguere tra i due....ve lo assicuro visto che guardavo i mondiali a casa di un amico con SkyHD.

Ripeto Ser... non ho visto le partite sul DTT, pero' da una risoluzione (se non erro) 720*576i a 1920x1080i c'e' un abisso ;)

Ser21
11-09-2006, 09:11
Ripeto Ser... non ho visto le partite sul DTT, pero' da una risoluzione (se non erro) 720*576i a 1920x1080i c'e' un abisso ;)
E' il solito discorso,l'occhio fa cmq fatica ad accorgersene,è come variare da 24M di colori a 32M di colori...si vede sicuramente meglio ma per noi è quasi un cambiamento impercettibile.
Sarà che ho un televisore molto figo :cool: ma anche i miei amici stentavano a riconoscere lad ifferenza (e su 5 di loro in 3 hanno SkyHD).

Timewolf
11-09-2006, 09:14
E' il solito discorso,l'occhio fa cmq fatica ad accorgersene,è come variare da 24M di colori a 32M di colori...si vede sicuramente meglio ma per noi è quasi un cambiamento impercettibile.
Sarà che ho un televisore molto figo :cool: ma anche i miei amici stentavano a riconoscere lad ifferenza (e su 5 di loro in 3 hanno SkyHD).

con sky HD hai la possibilita' di switchare risoluzione e quando imposto a 576 sembra di vedere un'altra partita ;)
Forse sara' che io ho una tv 1080 e rispetto ad una 720 c'e' comunque una bella differenza

ALBIZZIE
11-09-2006, 09:20
Con la tv lcd a me sembra di vedere peggio a prescindere. Sarà che è anche + grande (40") di quella che avevo prima ma i cubettoni sono molto + visibili.
HD lo farò quando avrà + canali (non ho il pacchetto sport).
Un'informazione: il decoder HD è munito di almeno una presa scart?
anche io ho un 40". la qualità dell'immagine dipende molto dal canale.
anche tra i canali di sky ho notato differenze. alcuni sono quasi perfetti, altri meno.
sono rimasto deluso dal digitale terrestre, mediaset e specialmente la7.
immagini troppo quadrettate.

Ser21
11-09-2006, 09:20
con sky HD hai la possibilita' di switchare risoluzione e quando imposto a 576 sembra di vedere un'altra partita ;)
Forse sara' che io ho una tv 1080 e rispetto ad una 720 c'e' comunque una bella differenza
Cmq la televisione in se fa molta differenza e su questo nn ci sono dubbi ;)

Ser21
11-09-2006, 09:22
anche io ho un 40". la qualità dell'immagine dipende molto dal canale.
anche tra i canali di sky ho notato differenze. alcuni sono quasi perfetti, altri meno.
sono rimasto deluso dal digitale terrestre, mediaset e specialmente la7.
immagini troppo quadrettate.
IO cmq abito a Milano Due,ovvero accanto al ripetitore Mediaset,forse è per questo motivo che il segnala è PERFETTO da me,mai uno scatto,mai un pixel,davvero un segnale con i controcazzi e di elevata qualità...

Ser21
11-09-2006, 09:25
Cmq questo è il televisore in camera su cui mi guardo le partite:

PHILIPS LCD 32" Cineos 32PF9830

http://aka.fotovista.com/dev/0/5/16100050/l_16100050.jpg
Sicuramente è anche il televisore che fa buona parte della differenza ;)

ALBIZZIE
11-09-2006, 09:29
esagerato. :rolleyes:

Timewolf
11-09-2006, 09:32
Amoi LC42T1E 1920x1080p

http://www.amoi.com/uploadfiles/IMG5_2005121615535153.jpg

:sofico:

Topomoto
11-09-2006, 09:32
IO cmq abito a Milano Due,ovvero accanto al ripetitore Mediaset,forse è per questo motivo che il segnala è PERFETTO da me,mai uno scatto,mai un pixel,davvero un segnale con i controcazzi e di elevata qualità...
Non conta il segnale "perfetto", puoi pure abitare a Lampedusa ma se il segnale è a livello sufficiente la qualità delle immagini è sempre quella (altrimenti ci sono blocchi, scatti e squadrettature, ma non perdite di qualità).
Il problema è che parecchi canali trasmettono con un bitrate osceno, basta guardare ad esempio Sport Italia per capirlo ;)
E conta poco pure la TV, la qualità è cmq quella della sorgente....

Ser21
11-09-2006, 09:34
esagerato. :rolleyes:
Nemmeno tanto se conosci il rivenditore della Philips Italia :fagiano:

Ho avuto il 40% di sconto ;)

ALBIZZIE
11-09-2006, 09:35
Amoi LC42T1E 1920x1080p

http://www.amoi.com/uploadfiles/IMG5_2005121615535153.jpg

ma pensa.

c'è un tuo omonimo sul forum di AV che oltre ad avere il tuo stesso nick, ha anche il tuo stesso tv.
quando si dice la coincidenza :D

Ser21
11-09-2006, 09:36
Non conta il segnale "perfetto", puoi pure abitare a Lampedusa ma se il segnale è a livello sufficiente la qualità delle immagini è sempre quella (altrimenti ci sono blocchi, scatti e squadrettature, ma non perdite di qualità).
Il problema è che parecchi canali trasmettono con un bitrate osceno, basta guardare ad esempio Sport Italia per capirlo ;)
E conta poco pure la TV, la qualità è cmq quella della sorgente....
Certo,però il discorso che faccio io è che con una buona tv e un segnale potente e costante la qualità è cmq molto elevata.
Il fatto poi che SkyHD si veda meglio,mi pare ovvio,ma solo x una questione di risoluzione della TV.

Timewolf
11-09-2006, 09:39
ma pensa.

c'è un tuo omonimo sul forum di AV che oltre ad avere il tuo stesso nick, ha anche il tuo stesso tv.
quando si dice la coincidenza :D

Come e' piccolo il mondo :fagiano:

Topomoto
11-09-2006, 09:46
Certo,però il discorso che faccio io è che con una buona tv e un segnale potente e costante la qualità è cmq molto elevata.

Eh ma mica è vero :D
Il segnale potente non serve, basta sia sufficiente, e la tv è cmq limitata dalla qualità della sorgente.

ALBIZZIE
22-09-2006, 14:09
già su Sky Sport 16:9 era accettabile, mai visto un primo tempo con un bitrate così basso!
per non parlare dell'audio...
da cosa si vede il bitrate basso?

Timewolf
22-09-2006, 14:20
io lo vedo ad occhio

ALBIZZIE
22-09-2006, 14:28
io lo vedo ad occhio
conti i bit uno ad uno?
ma non sono troppo veloci?

ronaldovieri
22-09-2006, 14:35
Nemmeno tanto se conosci il rivenditore della Philips Italia :fagiano:

Ho avuto il 40% di sconto ;)

io sono tuo amico :fiufiu:

ninja750
22-09-2006, 14:40

che sostanzialmente le immagini fanno schifo o hanno pochi fps, in ogni decoder c'è una funzione per vedere il bitrate del canale sintonizzato

ALBIZZIE
22-09-2006, 14:48
che sostanzialmente le immagini fanno schifo o hanno pochi fps,
in ogni decoder c'è una funzione per vedere il bitrate del canale sintonizzato

si, ad occhio nudo la differenza si vede. :p
però volevo un dato più sci-sci-scientifico.
l'ho chiesto perchè sul decoder di sky non ho trovato la funzione che dici. stasera controllo meglio.

però, i canali interattivi, come funzionano?
ad esempio, il 205 di sky che manda in onda sullo stesso canale 8 partite diverse, dovrebbero trasmettere con un bitrate altissimo ma ripartito per 8, visto che le singole partite si vedono male rispetto ai canali dedicati?

Timewolf
22-09-2006, 22:36
conti i bit uno ad uno?
ma non sono troppo veloci?

No li conto tutti, ho preso la pillola rossa io :O