View Full Version : Come "esporto" un programma??
ciao a tutti...
Questo è il mio problema: ho su un pc un programma per fare ricette e altre cose mediche ecc., solo che devo cambiare sia la cpu che la scheda madre del pc, passando da un intel 1ghz a un amd 3200+, l'hard disk rimane sempre lo stesso. Ovviamente devo reistallare windows e tutto il resto, e questo nn è un problema. Solo che ho bisogno solo di quel programma e dei sui dati, per questo volevo sapere come fare a esportare solo quello specifico programma e fare in modo che funzioni anche su un "nuovo windows"! non so se sn stato chiaro....
grazie
Davide.Prina
10-09-2006, 20:53
se utilizzavi GNU/Linux questa cosa era banale ...
per essere sicuro di poterlo riutilizzare ti occorrono i dischi originali di installazione, altrimenti può essere difficile poi farlo andare (può mancare qualche dll o qualche configurazione nel registro o ...).
Inoltre tale programma deve prevedere la possibilità di salvarsi i dati per backup ... altrimenti può essere difficile riuscire a copiarsi tutto quello che serve per poi funzionare tutto su un'altra installazione.
Questi sono i rischi che si corrono utilizzando software proprietario! :(
Perché non provi ad usare questo qui:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=elenco_di_software_libero#medicina
vedi di trasferire tutte le tue cartelle su quel programma e poi puoi facilmente trasferire il tutto sul nuovo PC.
Ciao
Davide
Questo è il mio problema: ho su un pc un programma per fare ricette e altre cose mediche ecc., solo che devo cambiare sia la cpu che la scheda madre del pc, passando da un intel 1ghz a un amd 3200+, l'hard disk rimane sempre lo stesso. Ovviamente devo reistallare windows e tutto il resto, e questo nn è un problema. Solo che ho bisogno solo di quel programma e dei sui dati, per questo volevo sapere come fare a esportare solo quello specifico programma e fare in modo che funzioni anche su un "nuovo windows"!
Dovresti avere le licenze dei programmi che usi, quindi anche i cd di installazione, nel caso li avessi persi puoi richiederne una copia alla casa del software oppure cercarli con un programma tipo Emule ( se hai la licenza non è illegale).
Una volta che hai i cd dall'attuale hd devi solo salvarti i dati relativi al programma, cioè i file che hai creato tu usandolo.
allora ho i cd di istallazione del programma (che se nn sbaglio si chiama perseo, originale), quindi potrei installarlo nuovamente...ora devo salvare i dati che ha il programma (nome paziente, ecc..). la funzione di "beckup " nn so perchè ma nn funziona....
avevo pensato di salvarmi tutta la cartella, e una volta reistallato windows e quel programma, facevo copia e incolla della cartella del "vecchio" programma..ma mi sembra una scemenza...
avevo pensato di salvarmi tutta la cartella, e una volta reistallato windows e quel programma, facevo copia e incolla della cartella del "vecchio" programma..ma mi sembra una scemenza...
Una copia di sicurezza ti serve comunque, quindi salva tutto per evitare di perdere dati importanti.
Poi l'idea di sovrascrivere la cartella con quella vecchia non è una scemenza ma un'ottimo sistema, l'installazione di un programma serve solo per creare i riferimenti nel registro di Windows.
Una volta che il registro è configurato facendo l'installazione puoi benissimo copiare la cartella vecchia.
Alla fine un backup consiste in questo...
Una copia di sicurezza ti serve comunque, quindi salva tutto per evitare di perdere dati importanti.
Poi l'idea di sovrascrivere la cartella con quella vecchia non è una scemenza ma un'ottimo sistema, l'installazione di un programma serve solo per creare i riferimenti nel registro di Windows.
Una volta che il registro è configurato facendo l'installazione puoi benissimo copiare la cartella vecchia.
Alla fine un backup consiste in questo...
quindi alla fine tutti i dati sn salvati nella cartella del programma e nn in qualche altra cartella di windows o nel registr......
quindi alla fine tutti i dati sn salvati nella cartella del programma e nn in qualche altra cartella di windows o nel registr......
Questo non lo so con sicurezza, non conosco quel programma, ma ti basta controllare se quando salvi ti chiede dove salvare o se salva in automatico.
Se hai l'opzione SALVA COME ti chiederà anche dove salvare i file.
Oppure in un eventuale menu strumenti /opzioni ci sarà la directory dove salva.
Alcuni programmi salvano in documents e settings di windows
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.