PDA

View Full Version : Auto usata: Audi A2?

*sasha ITALIA*
10-09-2006, 16:31
Stiamo pensando in famiglia di prendere un'auto usata e avremmo (io in primis) individuato l'A2 come modello target...

So che a molti non piace, ma io la trovo particolare, ben fatta e non si può negare che abbia introdotto diverse novità stilistiche assieme alla vecchia TT, ovvero linee tondeggianti abbinate e venature decisamente pronunciate, grande tettuccio in vetro, ecc ecc...

Ora, penso che il suo più grande pregio siano i ridotti consumi. La TDI 1.4 dovrebbe consumare pochissimo, secondo diverse testate fa addirittura circa 30 km con un litro di gasolio... ma ciò è vero?? In teoria è tutto merito della carrozzeria in alluminio e del suo peso ridotto... qualche riscontro? Qualcuno qui la possiede?

Usata ormai si trova anche intorno ai 10.000... il vero problema ho sentito è se fai una botta dato che è alluminio.. e in Audi a tagliandi come siamo messi?

http://www.audiworld.com/news/99/a2_2/3.jpg

http://image.www.rakuten.co.jp/parnass/img10561016747.gif

amd1ghz
10-09-2006, 16:38
dipende quanti siete in famiglia .

2 adulti + 2 bambini si devono un pò adattare ( vedi poco spazio bagagli ) e comunque l'auto essendo minuta non ha un abitacolo enorme .

I tagliandi saranno inevitabilmente cari a causa della manod'opera e del costo ricambi originali .

Ma se a te piace , auguri .

*sasha ITALIA*
10-09-2006, 16:40
lo spazio non è un problema, la uso solo io, mi basterebbe anche un due posti..

dibe
10-09-2006, 17:10
i tagliandi immagino che saranno ai livelli del gruppo VW, sui 2-300 euro quelli di routine, >600 euro circa per la distribuzione.

aLLaNoN81
10-09-2006, 17:19
Gusto estetico a parte (io la trovo assolutamente orribile), se a te piace una macchina dove per mettere mano al motore bisogna smontare mezzo cofano fai pure ma sappi che son tutti soldi che se ne andranno in più in manodopera ;) Poi non oso immaginare il comportamento dinamico di quella macchina, pare un pulmino. Infine non capisco perchè prendere una macchina così "scomoda" (è un finto 5 posti perchè l'abilità interna è veramente risicata) quando allo stesso prezzo (se non meno) ci sono macchine molto migliori anche se meno "stilose". Ma se non ricordo male tu sei quello al quale piacciono le macchine alla moda quindi si spiega tutto...

*sasha ITALIA*
10-09-2006, 17:39
usata la trovo sui 10.000 ... altre alternative non mi pare ci siano.. nuovo neanche parlarne, l'altra papabile sarebbe la mini ma consuma troppo e viene anche usata ben più di 10.000 euro..

aLLaNoN81
10-09-2006, 17:53
usata la trovo sui 10.000 ... altre alternative non mi pare ci siano.. nuovo neanche parlarne, l'altra papabile sarebbe la mini ma consuma troppo e viene anche usata ben più di 10.000 euro..
Perchè spendere 10mila euro per una macchina usata (e non si sa mai quanto esattamente) e di dubbia validità quando con quella cifra (o poco più) te ne puoi prendere una a Km zero o usata ma molto più recente? Per come la vedo io meglio evitare come la peste ste macchinette "fashion", son soltanto soldi buttati...

Onisem
10-09-2006, 18:06
Una Yaris od una Micra, magari semestrali o molto recenti fanno schifo? Per quelle che mi pare di aver capito siano le vostre esigenze sarebbero l'ideale.

rip82
10-09-2006, 18:12
E' un po' costosa da mantenere, pero' consuma poco ed e' ben rifinita. Io piuttosto cercherei una Polo o una Ibiza (tanto per restare in casa Volkswagin). Meglio ancora la Fabia, siccome costa meno da nuova ne trovi una piu' recente, ma e' l'opposto esatto dell'auto figosa (io la prenderei).
Anche Onisem non ha tutti i torti, le macchine Japanze vanno bene! Il 1.4 Toyota non consuma niente ed e' abbastanza brillante (il 90CV).

*sasha ITALIA*
10-09-2006, 18:14
Dev'essere particolare e ben rifinita. Da qui non ci si schioda, quindi niente Yaris, niente Punto, niente Ibiza...

dibe
10-09-2006, 18:14
Io piuttosto cenrcherei una Polo

rabbrividisco... :(

JENA PLISSKEN
10-09-2006, 18:18
se ddiesel io la trovo un po' rumorosa e dura cmq x ilg enere di auto...a parte i gusti estetici soggettivi...essendo in allu...il carrozza si paga ...assai :sofico:

aLLaNoN81
10-09-2006, 18:21
Dev'essere particolare e ben rifinita. Da qui non ci si schioda, quindi niente Yaris, niente Punto, niente Ibiza...
Allora a te piace proprio buttarli nel cesso i soldi, allora pigliati sta A2 e finiamola qua :boh:

Fradetti
10-09-2006, 18:23
Dev'essere particolare

se la vuoi particolare:

http://www.ssangyong-auto.it/

scegli tu il modello, io baderei più alla sostanza ma tanto la macchina è tua ;)

*sasha ITALIA*
10-09-2006, 18:25
ah rigà, l'auto dev'essere piacevole, altrimenti nada :O

Ci sono in giro millemila Polo, Golf o Punto, preferisco scegliere qualcosa di diverso

aLLaNoN81
10-09-2006, 18:28

Ci sono in giro millemila Polo, Golf o Punto, preferisco scegliere qualcosa di diverso
Puoi venirmi a dire una cosa del genere quando si pondera l'acquisto di una macchina sportiva che costa un sacco di soldi, ma se si sta parlando di utilitarie c'è poco da fare gli alternativi perchè ce ne sono in giro un sacco per ogni modello e se un modello vende poco e quindi si vede poco in giro qualche magagna sotto ce l'ha per forza...

PS: l'automobile (utilitaria o poco più) è un mezzo di trasporto, mica uno status symbol...

Vash88
10-09-2006, 18:30
particolare.... diversa.... dacia Logan!!!

clicca (http://www.dacia-logan.it/it/DaciaSITe/logan/photo_gallery/photo/index.html)

:D

rip82
10-09-2006, 18:34
[...]se un modello vende poco e quindi si vede poco in giro qualche magagna sotto ce l'ha per forza...

PS: l'automobile (utilitaria o poco più) è un mezzo di trasporto, mica uno status symbol...
La prima frase e' sbagliata a causa dell'erroneita' della seconda: guarda quante Mini ci sono in giro, auto da 20mila EU 2+2 spacciate per 4 posti, per giunta con il bagagliaio piu' piccolo di quello della Carrera. Mentre non si vedono Skoda Fabia, auto identica alla Polo, curata allo stesso modo, ma con un marchio considerato sfigato.

Onisem
10-09-2006, 18:51
La Micra è sia particolare che ben rifinita, secondo me è molto bella. E poi è affidabile e con costi di manutenzione umani. Poi oh, parliamo di utilitarie. O una Y recente? Altrimenti aspetta l'uscita della nuova 500.

amd1ghz
10-09-2006, 19:30

1) tu dicesti .......... Stiamo pensando in famiglia .... quindi sembrava stessi scegliendo l'auto di famiglia .

2) riguardo ...... l'auto dev'essere piacevole ....... si tratta di gusti personali , non possiamo noi convincerti del contrario , ne puoi farlo tu a noi . De Gustibus .

3) 10.000 € per un usato sono abbastanza da pensarci su .

Io se dovessi usarla da solo , visto che ci tieni ai consumi , la vuoi particolare ...... prenditi una bella SMART FORTWO ; la trovi a meno di 10.000 €

mikeshare78
10-09-2006, 19:36
La Micra è sia particolare che ben rifinita, secondo me è molto bella. E poi è affidabile e con costi di manutenzione umani. Poi oh, parliamo di utilitarie. O una Y recente? Altrimenti aspetta l'uscita della nuova 500.

Quoto una micra se non vuoi un utilitaria "troppo venduta", altrimenti....
bè la scelta non è poi ampia...ti potrei direi una fox, altro non mi viene in mente..

*sasha ITALIA*
10-09-2006, 19:42
1) tu dicesti .......... Stiamo pensando in famiglia .... quindi sembrava stessi scegliendo l'auto di famiglia .

2) riguardo ...... l'auto dev'essere piacevole ....... si tratta di gusti personali , non possiamo noi convincerti del contrario , ne puoi farlo tu a noi . De Gustibus .

3) 10.000 € per un usato sono abbastanza da pensarci su .

Io se dovessi usarla da solo , visto che ci tieni ai consumi , la vuoi particolare ...... prenditi una bella SMART FORTWO ; la trovi a meno di 10.000 €

ho pensato anche a quella ma ha un motorino che se non è trattato con i guanti ci lascia le strazze

matteo1986
10-09-2006, 19:44
E' una macchina molto ben fatta, se ti piace non ti fare troppi problemi a prenderla... comunque un appunto: Con il 1.4 TDI riesci a stare sui 22-23 Km/litro, quei 30 di cui parli li fai solo con la 1.2 TDI...

amd1ghz
10-09-2006, 19:48
ho pensato anche a quella ma ha un motorino che se non è trattato con i guanti ci lascia le strazze

ma lo dici per sentito dire ? Io ho 2 colleghi che ce l'hanno da diversi mesi e va bene ; in fondo è una auto prettamente da città , mica ci devi andare in pista a Maranello .......

matteo1986
10-09-2006, 19:49
Altrimenti se ti piace il 1.4 TDI potresti prendere in considerazione una Lupo o Arosa... calcola che grazie al loro peso piuma vanno quasi come dei 1.9 :D

kikki2
10-09-2006, 19:53
cercala a benzina , cmq bella macchina

marcowheelie
10-09-2006, 20:27
Lancia Ypsilon.

Luca69
10-09-2006, 20:32
Una Classe A? Ora che é uscito il modello nuovo, quello vecchio di tre anni si trova introno ai 10.000 euri ;)

*sasha ITALIA*
10-09-2006, 20:45
Lancia Ypsilon.

è difficile da trovare usata, tiene abbastanza bene l'usato e ho sentito che ciuccia veramente tanto (il benzina)

dj.cats
10-09-2006, 21:30
cerca anche le smart roadster usate, si trovano a veramente poco e non se ne trovano molto in giro, poi c'è la fata turbina che da una mano :D

*sasha ITALIA*
10-09-2006, 21:44
cerca anche le smart roadster usate, si trovano a veramente poco e non se ne trovano molto in giro, poi c'è la fata turbina che da una mano :D

mi ispira molto :D

Però con Autoscout24 ne ho trovate poche e distanti da me... tipo dovrei fare minimo 300 km per andare a vederla :muro:

Comunque auto molto particolare secondo me da tenere, in futuro diventerà da collezione, così come la smart senza tetto

samuello 85
10-09-2006, 21:58
quoto la classe A

dj.cats
10-09-2006, 22:06
quoto la classe A
sbaglio o nella prova dell'alce non è che fosse il massimo della stabilità?

samuello 85
10-09-2006, 22:08
in effetti... ma dopo quel famoso test dell'alce ha subito varie modifiche.

Fradetti
10-09-2006, 22:28
in effetti... ma dopo quel famoso test dell'alce ha subito varie modifiche.

http://www.brockerhoff.net/eu/Mercedes3.jpg

spero che si veda l'immagine :D :D :D

Mr_Cilindro
11-09-2006, 00:05
Lancia Ypsilon.

anch'io ho subito pensato all'Y come alternativa...mi piace proprio...

amd1ghz
11-09-2006, 09:57
NO , NO .

La Smart non ti fa sembrare sfigato quando giri sempre da solo , consuma un piffero , la parcheggi dove vuoi e non costa troppo da usata , rispetto alla Mini o alla A2 o alla Classe A .

Compra la Smart o io ................ non so cosa faccio ...........

pon 87
11-09-2006, 10:27
Compra la Smart o io ................ non so cosa faccio ...........

:asd: :asd:

NetHak
11-09-2006, 15:56
un mio aveva la A2 1.4 diesel e ci si trovava bene...
ma nn chiedermi altre cose xkè non lo vedo + e cambiava le auto al max ogni 18 mesi

Special
14-03-2008, 19:18
l'hai poi presa?
Come ti ci trovi?
sto valutando in questi giorno l'acquisto anche io..

Futura12
14-03-2008, 19:28
Stiamo pensando in famiglia di prendere un'auto usata e avremmo (io in primis) individuato l'A2 come modello target...

So che a molti non piace, ma io la trovo particolare, ben fatta e non si può negare che abbia introdotto diverse novità stilistiche assieme alla vecchia TT, ovvero linee tondeggianti abbinate e venature decisamente pronunciate, grande tettuccio in vetro, ecc ecc...

Ora, penso che il suo più grande pregio siano i ridotti consumi. La TDI 1.4 dovrebbe consumare pochissimo, secondo diverse testate fa addirittura circa 30 km con un litro di gasolio... ma ciò è vero?? In teoria è tutto merito della carrozzeria in alluminio e del suo peso ridotto... qualche riscontro? Qualcuno qui la possiede?

Usata ormai si trova anche intorno ai 10.000... il vero problema ho sentito è se fai una botta dato che è alluminio.. e in Audi a tagliandi come siamo messi?

http://www.audiworld.com/news/99/a2_2/3.jpg

http://image.www.rakuten.co.jp/parnass/img10561016747.gif

ma dai:D spero sia uno scherzo l'Audi A2 è l'auto più inutile e costosa prodotta da Audi rivolgiti senza dubbio su altri modelli;)

Futura12
14-03-2008, 19:30

Alfa Romeo 147 1.9 MJT 120cv 2005/06 non ce storia

Futura12
14-03-2008, 19:31
topic del 2006!! WORLD RECORD XD

ma baffanculo ho pure perso tempo a postare:asd:

*sasha ITALIA*
14-03-2008, 22:43
l'hai poi presa?
Come ti ci trovi?
sto valutando in questi giorno l'acquisto anche io..

ho preso una smart :asd:

Special
14-03-2008, 22:59

ecco :asd:

The Mighty Gex
17-03-2008, 05:07
Io ne ho conosciuta solo una, 1.4 tdi con circa 120.000 km.
Lasciala perdere, i rivestimenti in pelle erano osceni, le maniglie non funzionavano bene, il selettore per la regolazione degli specchi si rompe ogni 2x3, la macchina vibra e fa molto rumore (anche nell'abitacolo), gli cricchiolii erano particolarmente marcati.

Raven
17-03-2008, 08:38
A parte i gusti che sono personali (io la trovo esteticamente un cesso come raramente se ne sono visti! E anche in audi devono averlo pensato, visto il "successo" e la morte del progetto! :asd: ), il 1.4 tdi è lo stesso che ha un mio amico sulla sua polo... e sticazzi che ci fai 30km con 1 litro!!! :O

Raven
17-03-2008, 08:39

ops... letto ora... :O

Lorekon
17-03-2008, 08:48
A parte i gusti che sono personali (io la trovo esteticamente un cesso come raramente se ne sono visti! E anche in audi devono averlo pensato, visto il "successo" e la morte del progetto! :asd: ), il 1.4 tdi è lo stesso che ha un mio amico sulla sua polo... e sticazzi che ci fai 30km con 1 litro!!! :O

confermo, ce l'ho sulla seat Arosa "ereditata" dai miei,guidando come un nonno ( :D ) fa al massimo i 22-23 al litro.
(è anche un motore di 10 anni fa eh? :read: )