PDA

View Full Version : epson r300 carta inceppata

ROMINA76
10-09-2006, 13:19
Ho una epson r300, quando lancio la stampa carica il foglio solo in parte e mi esce il messaggio d'errore "carta inceppata", ma in realtà la carta è caricata correttamente, senza pieghe nè nient'altro!
Invece se faccio la pulizia delle testine e poi stampo il motivo di verifica testine, stampa correttamente. Aiuto!!! Non so cosa fare, ho già provato a pulire le parti interne ma non cambia niente.
:muro:

deepol
10-09-2006, 14:13
Ho una epson r300, quando lancio la stampa carica il foglio solo in parte e mi esce il messaggio d'errore "carta inceppata", ma in realtà la carta è caricata correttamente, senza pieghe nè nient'altro!
Invece se faccio la pulizia delle testine e poi stampo il motivo di verifica testine, stampa correttamente. Aiuto!!! Non so cosa fare, ho già provato a pulire le parti interne ma non cambia niente.

ciao

le epson ha di questi problemi, meglio le canon. è possibile che si sia danneggiato il caricatore dei fogli, domani devo andare in un centro di riparazione stampanti, e chiedo.

ciao

drako89
10-09-2006, 18:23
Avevo postato lo stesso problema.. quindi "fortunatamente" nn sono l'unico sfigato!!
deepol, appena puoi facci sapere, ti prego :)

deepol
11-09-2006, 19:21
ciao

allora sono andato al centro, e c'era una anche li con lo stesso problema, sfortunatamente non c'era il tecnico che vedrò domani, come mi ha spiegato il proprietario lala stampante ha proprio questo problema, il caricatore si sicronizza con la scheda della stampante e a lungo andare si danneggia.

il primo consiglio e di reinstallare i drivers.

domani cerco di sentire il tecnico e vi faccio sapere.

ciao

drako89
12-09-2006, 06:24
Ti ringrazio deepol, ho provato a reinstallare i drivers ma nn è cambiato niente, attendo oggi per maggiori informazioni, sperando nel frattempo di trovare un riparatore epson nei miei paraggi :P

Grazie!! :)

deepol
12-09-2006, 18:33
allora ho parlato con il tecnico e mi ha detto che al 60 % e una questione di drivers e impostazioni.

quindi se provate anche con un driver aggiornato è meglio.

se poi fatte parte del 40 % cioè non risolvete, bisogna mandarla in assistenza, è ancora in garanzia?

a sentire il tecnico le uniche stampanti che non hanno grandi problemi sono le canon, tutte le altre invece hanno molti problemi.

infatti il centro e pieno di epson, hp, lexmark.

ciao

drako89
14-09-2006, 17:01
Credo di far parte del 40%

Grazie deep, andrò in assistenza :'(

ROMINA76
29-10-2006, 17:54
Anche io sono una sfigata del 40%. Tornerò in assistenza...... grazie. :muro:

poetando
29-10-2006, 19:02
Anche io sono una sfigata del 40%. Tornerò in assistenza...... grazie. :muro:

esiste un programmino che fa il soft reset dell'apparecchio.
cerca su google SSC Service Utility

merlotrento
30-10-2006, 17:31
io ho risolto buttando la epson r300 e passando,con piena soddisfazione,alla più economica delle canon(pixma ip 1600)e non ho alcun rimpianto!!anzi l'avessi fatto prima
pietro

poetando
30-10-2006, 22:33
io ho risolto buttando la epson r300 e passando,con piena soddisfazione,alla più economica delle canon(pixma ip 1600)e non ho alcun rimpianto!!anzi l'avessi fatto prima
pietro

sei ancora in tempo x riprenderla, magari ti pago la spedizione la buttiamo nel mio cesto :D . Le epson serie R sono delle ottime stampanti. :muro:

tecnico75
30-10-2006, 22:51
sei ancora in tempo x riprenderla, magari ti pago la spedizione la buttiamo nel mio cesto :D . Le epson serie R sono delle ottime stampanti. :muro:

Sempre avuto Epson e mai avuto un problema :)

Attualmente ho una R320 e una R1800,veramente soddisfatto. :D

poetando
30-10-2006, 23:05
Sempre avuto Epson e mai avuto un problema :)

Attualmente ho una R320 e una R1800,veramente soddisfatto. :D

Io ho una R200 che ha degnamente sostituito l'ex 760 color