PDA

View Full Version : Memorie SD: Tutte uguali a parte la velocità?

Ricky78
09-09-2006, 20:49
Ciao,
mi chiedo se la qualità delle memorie SD vada ad influire sulla resa qualitativa (dopo la qualità delle lenti, dei sensori, del fw. della fotocamera, etc.) per quanto rigiuarda i dettagli e la nitidezza delle foto, come avveniva per le "vecchie" fotocamere a rullino.
A rigor di logica no, visto che si parla di digitale e di 0 ed 1...
La diffrenza sta dunque "solo" nella velocità e nella affidabilità?

Grazie :)

p.s.
Ho preso per mio padre, visto che è il suo compleanno, delle Sandisk Extreme III da 133X: come sono qualitativamente?
Perchè qua mi consigliavano le Ridata 150X o le Transcend:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275550&page=1&pp=20

brown
09-09-2006, 21:36
le sandisk sono ottime
certo che pero' potevi continuare nell'altro post :D :D

Ricky78
09-09-2006, 22:36
le sandisk sono ottime
certo che pero' potevi continuare nell'altro post :D :D
E' ben diverso l'altro post: chiedevo se fossero meglio le Sandisk II Ultra o le III Extreme visto che dovevo comprarle... perciò la sezione "Consigli per gli acquisti" era la più indicata.

Qui, invece, chiedo se ci sono differenze qualitative tra le varie memorie per quanto riguarda la resa fotografica... perciò è da "discussioni generali". ;)

--------------------------------

Quello che chiedo è se chi compra reflex da migliaia di € poi prende schede SD/CF da 30-40-50 € e se sì quali sono le preferite e perchè.
:)

tommy781
10-09-2006, 11:37
la "resa" a parità di velocità è uguale, quello che cambia è l'affidabilità delle schede, se ne prendi una di marca buona la paghi ma sei sicuro che non perderai i dati e che non si corromperanno, se ne prendi una a basso costo...corri dei rischi.

Ricky78
11-09-2006, 17:11
la "resa" a parità di velocità è uguale, quello che cambia è l'affidabilità delle schede, se ne prendi una di marca buona la paghi ma sei sicuro che non perderai i dati e che non si corromperanno, se ne prendi una a basso costo...corri dei rischi.
Tu quali marche consigli?

susetto
11-09-2006, 18:20
la settimana scorsa, ho acquistato una SanDisk Extreme III da 1 GB

presa in negozio ed ho speso 55 euro
nella confezione c'era:

- sd con relativa custodia trasparente
- cd da 8 cm. con software SanDisk RescuePRO 3.0 (recupera le immagini cancellate)
- manuale con garanzia a vita
- borsellino per custodire eventuali altre card

prima avevo una Kingston da 1 GB 1,5/5 MB/sec
sulla Nikon S4, mi sono accorto immediatamente del miglioramento in termini di velocità