PDA

View Full Version : Telecom non stacca la linea ADSL: HELP!!

demon77
09-09-2006, 12:56
Ciao a tutti, ho bisogno di una consulenza legale invece che tecnica come al solito..

Ho sempre avuto come gestore di telefonia fissa Telecom che mi forniva anche Alice free (adsl a tempo), poi ho stipulato con Infostrada (a giugno) il contratto "tutto incluso" che prevede sia il traffico telefonico che ADSL flat 4 mega.
E' previsto anche che non dovrò più pagare il canone Telecom a partire da gennaio 2007.

Il servizio di telefonia fissa tramite libero si è attivato quasi subito, il problema è la ADSL: come noto se Telecom non libera la portante dalla mia linea infostrada non può attivare la sua.

Ho inviato a telecom regolare raccomandata nel lontano 22 giugno, da questa data partivano i 30 giorni utili per liberare la linea.

La linea adsl telecom ad oggi è ancora attiva...

Inutile dire che ho fatto una valanga di reclami e solleciti ottenendo solo scuse banali di problemi tecnici e nessuna soluzione.

Adesso, per essere chiari, sono incazzato come una bestia e voglio passare ai fatti, per questo chiedo aiuto a qualcuno che certamente ha già passato qualcosa di simile.

Se smetto di pagare la bolletta possono ancora tagliarmi la linea?

Altrimenti che posso fare?

GRAZIE A TUTTI!

Sisco x
09-09-2006, 13:12
invia un fax di minaccia a telecom e a conoscenza dei garanti, io per farmi togliere quella maledetta portante abusiva di telecom ho risolto così.

Spett.le
Telecom Italia
Servizio Reclami e Disdette
Roma
FAX N° 803308187

e , p. c. : - AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI
Napoli
FAX N° 081/7507616

- AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA DEL MERCATO
Roma
FAX N° 06/85821256

Oggetto : Disdetta del servizio ADSL Telecom Italia “ ALICE “

Con comunicazione del 30.7 c.a ho inviato disdetta del servizio di cui sopra ed in data 28.09.2005 un sollecito ( cfr allegato )

Considerato il tempo trascorso configuro,da parte Vostra , la mancanza di volontà di dar corso a quanto richiesto – in tempi ragionevoli – per evidenti motivi di mercato .

Premesso ciò Vi comunico che, se entro dieci giorni dalla data della presente , non provvedereTe a quanto richiesto mi vedrò costretto - mio malgrado – a trasferire , per mancanza di affidabilità , le utenze in corso ad altro Gestore oltre a trasferire,contestualmente , dalla Vostra
collegata TIM 5 utenze di telefonia mobile .

La presente viene indirizzata alle competenti Autorità Garanti per Loro opportuna conoscenza .

Distinti saluti

Roma 13.10.2005

Allegati :

- Ultima bolletta telefonica
- Vostra e-mail di risposta

DomFel
09-09-2006, 13:56
Ti consiglio anche di SPECIFICARE nella lettera a Telecom di chiedere la cessazione immediata dell'adsl E permettere a Libero di attivare la propria portante adsl. L'ho fatto con mio cognato che è passato a Tiscali da alice: 6 giorni, mentre io 2 mesi e mezzo..

demon77
09-09-2006, 16:03
Grazie per le dritte, mando subito il fax e mi auguro che si smuova qualcosa! :( :(

0sc0rpi0n0
09-09-2006, 19:16
In questi casi le associazioni di consumatori sono molto utili .

demon77
10-09-2006, 02:46
ho dato una sbirciata ai siti delle associazioni dei consumatori ma non ho trovato molto.. almeno guardando il sito.

Il fatto è che non ho visto contatti telefonici, posso provare a scrivere una mail, tu hai qualche esperienza in merito?