PDA

View Full Version : problema col boot

jimmyok
09-09-2006, 11:54
dopo avere formattato windows, al riavvio, non mi è apparso come le altre volte il dos (dove potevo scrivere i comandi), ma mi è apparsa questa scritta:
disco non di avvio. sostituire il disco e premere un tasto.
il mio scopo era quello di installare XP, ma se inserisco il cd di XP non parte l'installazione (nel cd gli ho aggiunto il SP2, solo che mi sono dimenticato di fare quell'operazione per fare partire il cd il boot...
Come posso fare a fare partire il cd di installazione?
:help:

GianoM
09-09-2006, 12:28
Modificando dal BIOS la sequenza di boot, dicendogli insomma di far partire prima il cd che l'HD.

ciccio13
09-09-2006, 14:38
...se inserisco il cd di XP non parte l'installazione (nel cd gli ho aggiunto il SP2, solo che mi sono dimenticato di fare quell'operazione per fare partire il cd il boot...
Come posso fare a fare partire il cd di installazione?
:help:
Se hai modificato il cd di xp e non lo hai masterizzato come cd boot non hai la possibilità di farlo avviare per l'installazione. Se hai qualche altro cd boot (o anche il classico dischetto di avvio di win98) puoi fare partire il setup di Xp da lì, altrimenti non ti resta che rimasterizzare correttamente il cd del SO.

jimmyok
09-09-2006, 19:19
io ho il floppy per windows 98... ma se lo inserisco non parte l'installazione di XP... cosa faccio?

ciccio13
10-09-2006, 00:49
Avviando col floppy di w98, dal prompt dei comandi cerca il cd

Esempio:
- digiti "cd E:" + invio (il tuo lettore potrebbe corrispondere ad una lettera diversa da 'E')
- digiti "dir" + invio
- digiti "setup.exe" + invio

a questo punto dovrebbe partire l'installazione di Xp

Beep Beep
10-09-2006, 09:30
Avviando col floppy di w98, dal prompt dei comandi cerca il cd

Esempio:
- digiti "cd E:" + invio (il tuo lettore potrebbe corrispondere ad una lettera diversa da 'E')
- digiti "dir" + invio
- digiti "setup.exe" + invio

a questo punto dovrebbe partire l'installazione di Xp

non proprio :D
per far partire l'installazione di XP da DOS occorre spostarsi in I386 e lanciare il files winnt.exe o winnt32.exe

PS: accertati che il floppy di avvio abbia all'interno il file smartdrv.exe

ciccio13
10-09-2006, 17:03
non proprio :D
per far partire l'installazione di XP da DOS occorre spostarsi in I386 e lanciare il files winnt.exe o winnt32.exe
Si giusto, confondevo con l'avvio di win98 :D