View Full Version : Pagare 30 euro al mese per una linea da 1 mbit (Tiscali)...
Nestasiato
08-09-2006, 17:39
ciao a tutti
ho una linea che non ha mai ricevuto l'upgrade a 4 mbit, andando sempre (a qualsiasi ora del giorno e della notte) a 1,2 mbit
un mese fa, dopo essermi stufato di mandare mail, ho chiamato il servizio a pagamento di Tiscali: mi han detto che in effetti la mia linea era tra quelle che dovevan ricevere l'upgrade e che aveva aperto la solita segnalazione ( :rolleyes: )
ovviamente non si son fatti sentire!
l'ultima mail da me ricevuta, dopo avergli riferito che 30 giorni dopo la segnalazione non è cambiato nulla, è stata questa:
Gentile Cliente,
le ricordo che in base alle condizioni contrattuali da lei sottoscritte, la velocità massima
raggiungibile di 4 mega, non è garantita, così come non vi è un minimo di banda garantita.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti
Tiscali Italia S.r.l.
insomma... presa per il didietro allo stato puro, visto che casualmente vado sempre a 12xxx kbps, mai più e mai meno!
tra l'altro il sito di Tiscali nella "verifica della copertura" mi dà sempre:
Gentile Cliente,
ti informiamo che sul numero di telefono da te inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL.
Sarà nostra cura avvisarti non appena la rete Tiscali SuperVeloce, 2, 4, 8 (Tiscali Tandem), 12, 24 Mega, raggiungerà la tua linea telefonica.
sono stufo di pagare per una 4 mbit ma vorrei risolvere la situazione con loro senza cambiare provider... che mi consigliate di fare?
edit: dimenticavo... sulla bolletta c'è scritto chiaramente "Tiscali Flat 4 mbit" :rolleyes:
imho nel tuo caso l'unica via è la disdetta.
Il mio caso è un pò diverso, dopo molti mesi di problemi sono stato migrato sulla rete tiscali... ora vado come una 6mb: solo in upload però, in download *su singolo file* sembra che la linea sia limitata a 4mb... riesco ad ottenere il massimo in download (oltre 600kb/s) solo con più di un file.
ti consiglio di rimanere con tiscali e non cambiare provider.Figurati che io ho l'abbonamento libero adsl flat a 4 mega e da circa 5\6 mesi non navigo a più di 100 kbps quindi 40 volte meno della linea tanto publicizzata a malgrado varie email e segnalazioni non ho ancora risolto nulla.certo esiste la disdetta,che comunque manderò appena possibile,ma quello che da fastidio è il fatto di continuare a pagare le trenta euro al mese senza avere un servizio.
QUINDI NON ABBONATEVI A LIBERO MI RACCOMANDO.
Nestasiato
11-09-2006, 18:06
ti consiglio di rimanere con tiscali e non cambiare provider.Figurati che io ho l'abbonamento libero adsl flat a 4 mega e da circa 5\6 mesi non navigo a più di 100 kbps quindi 40 volte meno della linea tanto publicizzata a malgrado varie email e segnalazioni non ho ancora risolto nulla.certo esiste la disdetta,che comunque manderò appena possibile,ma quello che da fastidio è il fatto di continuare a pagare le trenta euro al mese senza avere un servizio.
QUINDI NON ABBONATEVI A LIBERO MI RACCOMANDO.
e che significa?
io ho fatto parte per un paio di mesi al "club dei 3k" di Tiscali, così come ne ho sempre viste di tutte i colori... persino quando avevo Alice che poi ha HAN DECISO di staccarmi!!!
ma sei coperto da rete tiscali o sei in wholesale telecom? :mbe:
Secondo me sei configurato in centrale Telecom con la portante a 1504 kbps.
Devi chiamare Tiscali e cambiare richiesta:
"Ho verificato che la portante con cui mi collego è 1,5 Mbit e non 4 Mbit. Chiedo che mi venga cambiata la configurazione in centrale per avere la portante a 4 MBit come previsto dal contratto. So benissimo che non c'è una banda garantita, ma la portante di connessione DEVE essere quella, a meno che non ci siano ostacoli tecnici che mi devono essere notificati"
Paolo1982
11-09-2006, 20:52
ti conviene insistere, prima o poi trovi quello che ti da retta. penso anche io che si tratti di una configurazione errata in centrale a meno che non hai problemi di linea e sei troppo distante. anche a me con libero avevano settato per sbaglio a 1504 ma ho mandato loro un fax dicendo di sistemarmi la linea sennò mi dovevano abbassare il canone, o altrimenti partiva la disdetta. tempo 10 giorni e avevo la portante a 4832 kbps :D
Nestasiato
12-09-2006, 03:54
ma sei coperto da rete tiscali o sei in wholesale telecom? :mbe:
wholesale, of course
Nestasiato
12-09-2006, 03:55
Secondo me sei configurato in centrale Telecom con la portante a 1504 kbps.
Devi chiamare Tiscali e cambiare richiesta:
"Ho verificato che la portante con cui mi collego è 1,5 Mbit e non 4 Mbit. Chiedo che mi venga cambiata la configurazione in centrale per avere la portante a 4 MBit come previsto dal contratto. So benissimo che non c'è una banda garantita, ma la portante di connessione DEVE essere quella, a meno che non ci siano ostacoli tecnici che mi devono essere notificati"
magari fosse così!
la portante è giusta (320/4832), sono loro che mi han proprio limitato la banda... :(
magari fosse così!
la portante è giusta (320/4832), sono loro che mi han proprio limitato la banda... :(
E' una chiara mossa per limitare l'uso della banda sulle linee wholesale, e considerati fortunato se hai almeno sempre 1 mega a disposizione ;)
Purtroppo ti trovi costretto a sbattere contro un muro di gomma, quello della rispostina: "la banda minima garantita è rispettata", quindi l'unica strada è la disdetta e il cambio di provider...
wholesale, of course
ah beh allora c'è poco da fare...
le adsl in wholesale hanno quasi sempre problemi, c'è un rapporto troppo sfavorevole tra banda disponibile ed utenti attivati, e il provider può fare poco o nulla perchè si trova cmq a dover sottostare alle politiche previste da telecom per eventuali ampliamenti di banda...
l'unica soluzione è cambiare provider :boh:
ah beh allora c'è poco da fare...
le adsl in wholesale hanno quasi sempre problemi, c'è un rapporto troppo sfavorevole tra banda disponibile ed utenti attivati, e il provider può fare poco o nulla perchè si trova cmq a dover sottostare alle politiche previste da telecom per eventuali ampliamenti di banda...
l'unica soluzione è cambiare provider :boh:
il problema e' il provider io ho una wholesale 4 mega che scarica a 550k dagli ftp fastweb, tiscali lo prende per il culo o i tecnici sono incompetenti, o tiscali nella banda che ha affittato sda telecom ci ha infilato troppi utenti .....
il problema e' il provider io ho una wholesale 4 mega che scarica a 550k dagli ftp fastweb, tiscali lo prende per il culo o i tecnici sono incompetenti, o tiscali nella banda che ha affittato sda telecom ci ha infilato troppi utenti .....
si vede che il tuo provider non ha un numero tale di utenze da causare sovraffollamento delle linee...
le possibilità di personalizzazione della banda da parte dei provider che acquistano da telecom non sono tante... :fagiano:
si vede che il tuo provider non ha un numero tale di utenze da causare sovraffollamento delle linee...
le possibilità di personalizzazione della banda da parte dei provider che acquistano da telecom non sono tante... :fagiano:
vero ma se tu compri 1 banda da 4 mega e ci infili dentro 4 utenze 4 mega quale sara' il risultato? il problema non e' telecom ma il provider in questo caso e posso assicurarti che il 95% dei problemi delle wholesale e' per questo motivo.
Nestasiato
12-09-2006, 18:17
:cry:
e pensare che avevo Alice su linea dedicata, prima che decidessero di staccarmela! :cry:
ora, se volessi rifare Alice, non potrei neanche ri-averla su quella linea... :muro:
pensate che il vecchio upgrade (alla 1 mbit) mi è stato fatto dopo un anno e mezzo rispetto agli altri, quando ormai non ci credevo più e mi ero rassegnato...
vero ma se tu compri 1 banda da 4 mega e ci infili dentro 4 utenze 4 mega quale sara' il risultato? il problema non e' telecom ma il provider in questo caso e posso assicurarti che il 95% dei problemi delle wholesale e' per questo motivo.
beh non è esattamente così semplice la cosa...
dai un'occhiata qui, spiega più o meno come è stata impostata la politica degli upgrade per le 4 mega...
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1101365
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.