PDA

View Full Version : AIUTO CONFIGURAZIONE PC

RONRON
08-09-2006, 14:49
:) Ciao A Tutti,
Vorrei Un Consiglio, Sono In Procinto Di Sostituire Il Mio Vecchio Pc E Sono Indecisa Sulle Caratteristiche Del Nuovo: Uso Il Computer Per Videoediting (soprattutto) e Per Giocare, Quindi Vorrei PC Abbastanza Potente.

avrei pensato intel conroe e 6600 e poi??
scheda madre ASUS p5w dh deluxe o p5b deluxe (le differenze??)
hard disk meglio 1 o 2?? e quanto grandi?
CASE Thermaltake ARMOR
vorrei mettere scheda acquisizione analogica + tv tuner
e poi... booh!!! visto che vorrei provare ad assemblarlo da sola avrei bisogno di sapere anche tutto su cavi, ventole, alimentatore ecc
grazie

Speedy L\'originale
08-09-2006, 14:56
Ti dò il benvenuto su questo forum visto che 6 nuova.

Prima cerca di mettere un budget di spesa cosi cerchiamo di consigliarti meglio.

Mentre se sei delle vicinanze della prov. d brescia o bergamo potrei sempre darti una mano ;)

RONRON
08-09-2006, 15:03
decisamente sono più del centro!!!! comunque grazie
come budget sarei sui 2000 eu con monitor 19 pollici compreso.

DUDA
08-09-2006, 15:13
Guarda...per config da 2000 euro ne trovi un sacco su questo forum...proprio in questi 2 giorni ne saranno saltate fuori 5 o 6 diverse...cerca bene...perchè le risp sarebbero le stesse...comunque un monitor LCD da 19 tipo l' Acer AL1916Ws lo trovi sui 200 €...

renatino47
08-09-2006, 15:38
:)
e poi... booh!!! visto che vorrei provare ad assemblarlo da sola avrei bisogno di sapere anche tutto su cavi, ventole, alimentatore ecc
grazie
come procio e mobo, vanno super bene quelli da te citati (io prenderei la p5b delux)
ti mancano due banchi di ddr2 da 1 giga, ti consiglio le corsair in kit e un buon alimentatore tipo il tagan 530w u15 che è modulare e ti permette quindi di utilizzare solo i cavi che servono, per quanto riguarda gli hd, ti consiglio un raptor da 36gb per il sistema operativo e programmi, mentre per lo storage, puoi prendere un sata2 da 300gb (seagate, wd, hitachi)
per quanto riguarda l'assemblaggio, cavi e ventole, non dovrebbero esserci grossi problemi, in quanto il case che hai scelto dovrebbe disporre di ben 4 ventole molto efficenti e di spazio a volontà... non avrai bisogno di altri cavi oltre a quelli che trovi in dotazione a meno che tu non voglia sostituire le piattine delle unità ottiche con cavi round
Ps. come vga, consiglio una x1900xt
ciao

RONRON
08-09-2006, 15:49
ti ringrazio tanto e .."approfitto"!!!!
come masterizzatore cosa consigli? è meglio mast. dvd e masteriz. cd oppure mast.dvd e lettore dvd? tra i tanti poi quale compro? ciao

renatino47
08-09-2006, 15:59
ti ringrazio tanto e .."approfitto"!!!!
come masterizzatore cosa consigli? è meglio mast. dvd e masteriz. cd oppure mast.dvd e lettore dvd? tra i tanti poi quale compro? ciao
io prenderei lettore dvd e mast dvd (come mast dvd ho sempre preso i pioneer e mi sono trovato benissimo) come lettore dvd plextor
ciao