View Full Version : AIUTO CONFIGURAZIONE PC
:) Ciao A Tutti,
Vorrei Un Consiglio, Sono In Procinto Di Sostituire Il Mio Vecchio Pc E Sono Indecisa Sulle Caratteristiche Del Nuovo: Uso Il Computer Per Videoediting (soprattutto) e Per Giocare, Quindi Vorrei PC Abbastanza Potente.
avrei pensato intel conroe e 6600 e poi??
scheda madre ASUS p5w dh deluxe o p5b deluxe (le differenze??)
hard disk meglio 1 o 2?? e quanto grandi?
CASE Thermaltake ARMOR
vorrei mettere scheda acquisizione analogica + tv tuner
e poi... booh!!! visto che vorrei provare ad assemblarlo da sola avrei bisogno di sapere anche tutto su cavi, ventole, alimentatore ecc
grazie
Speedy L\'originale
08-09-2006, 14:56
Ti dò il benvenuto su questo forum visto che 6 nuova.
Prima cerca di mettere un budget di spesa cosi cerchiamo di consigliarti meglio.
Mentre se sei delle vicinanze della prov. d brescia o bergamo potrei sempre darti una mano ;)
decisamente sono più del centro!!!! comunque grazie
come budget sarei sui 2000 eu con monitor 19 pollici compreso.
Guarda...per config da 2000 euro ne trovi un sacco su questo forum...proprio in questi 2 giorni ne saranno saltate fuori 5 o 6 diverse...cerca bene...perchè le risp sarebbero le stesse...comunque un monitor LCD da 19 tipo l' Acer AL1916Ws lo trovi sui 200 €...
renatino47
08-09-2006, 15:38
:)
e poi... booh!!! visto che vorrei provare ad assemblarlo da sola avrei bisogno di sapere anche tutto su cavi, ventole, alimentatore ecc
grazie
come procio e mobo, vanno super bene quelli da te citati (io prenderei la p5b delux)
ti mancano due banchi di ddr2 da 1 giga, ti consiglio le corsair in kit e un buon alimentatore tipo il tagan 530w u15 che è modulare e ti permette quindi di utilizzare solo i cavi che servono, per quanto riguarda gli hd, ti consiglio un raptor da 36gb per il sistema operativo e programmi, mentre per lo storage, puoi prendere un sata2 da 300gb (seagate, wd, hitachi)
per quanto riguarda l'assemblaggio, cavi e ventole, non dovrebbero esserci grossi problemi, in quanto il case che hai scelto dovrebbe disporre di ben 4 ventole molto efficenti e di spazio a volontà... non avrai bisogno di altri cavi oltre a quelli che trovi in dotazione a meno che tu non voglia sostituire le piattine delle unità ottiche con cavi round
Ps. come vga, consiglio una x1900xt
ciao
ti ringrazio tanto e .."approfitto"!!!!
come masterizzatore cosa consigli? è meglio mast. dvd e masteriz. cd oppure mast.dvd e lettore dvd? tra i tanti poi quale compro? ciao
renatino47
08-09-2006, 15:59
ti ringrazio tanto e .."approfitto"!!!!
come masterizzatore cosa consigli? è meglio mast. dvd e masteriz. cd oppure mast.dvd e lettore dvd? tra i tanti poi quale compro? ciao
io prenderei lettore dvd e mast dvd (come mast dvd ho sempre preso i pioneer e mi sono trovato benissimo) come lettore dvd plextor
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.