PDA

View Full Version : Lettori divx: problemi con masterizzazioni troppo veloci??

Agonia
08-09-2006, 13:55
A quale velocità è opportuno masterizzare filmati su cd o dvd destinati ad essere letti da un lettore divx da tavolo? Può essere che i problemi di fuori sync tra audio e video siano dovuti a masterizzazioni effettuate a velocità troppo elevate (8x per i DVD e 32x o 52x per i CD)??

Paganetor
08-09-2006, 14:00
A quale velocità è opportuno masterizzare filmati su cd o dvd destinati ad essere letti da un lettore divx da tavolo? Può essere che i problemi di fuori sync tra audio e video siano dovuti a masterizzazioni effettuate a velocità troppo elevate (8x per i DVD e 32x o 52x per i CD)??

non credo che una masterizzazione ad alta velocità dia problemi di fuori sincrono.

al massimo il supporto non è leggibile/si blocca, ma il fuori sincrono può dipendere dal fatto che hai rippato un film recente che ha una protezione nuova ;)

se ne parlava nel thread ufficiale del DVD to Divx ;)

Agonia
08-09-2006, 14:19
mmm, no mi succede anche con immagini mpeg2 registrate con scheda tv...il lettore divx che ho in dotazione forse nn è un granchè :doh:

hai una pallida idea di quali siano le cause?

marcop85
08-09-2006, 16:24
Anche io non penso sia un problema di velocità di masterizzazione. Però molti lettori da tavolo dvd e divx danno problemi con cd o dvd masterizzati ad alta velocità. Io consiglio sempre di masterizzare a 4x i dvd e 16x i divx. Fai una prova e vedi....

P.S. non è detto che sia per forza un problema di lettore, potrebbe essere anche un problema di pc e di masterizzatore :read:

Agonia
08-09-2006, 19:03
ho notato che scegliendo dal menù VIDEO>S-VIDEO oppure VIDEO>TV-RGB non si hanno più problemi di fuori sync. Prima invece era selezionata la voce INTERLACE-YUV... :confused: magari è un problema di uscita del segnale verso la TV? Se usassi l'uscita s-video non avrei problemi? Ho letto infatti che l's-video "trasporta" anche l'audio insieme al video...

marcop85
08-09-2006, 20:22
Io so che l'S-video trasporta solo il video e non l'audio. Quando ho collegato il portatile al tv e la tv al proiettore usando l's-video ho dovuto usare cavetti a parte per sentire l'audio.