PDA

View Full Version : Masterizzatore evanescente....


gnaogab
08-09-2006, 13:16
Ciao a tutti!

Ho appena finito di montare un pc nuovo con un Duo da 3Ghz, hd SATA da 300Gb, 2Gb di ram, Ati Readon X1600 da 512Mb e masterizzatore Samsung SH182D 18X.
Ok, il masterizzatore si vede sia sul bios che su winzoz con tutti gli aggiornamenti, ed in entrambi i casi è riconosciuto come DVD writer, leggo tutti i dischi (CD DVD SVCD....).
Apro nero 6.0 e per lui non c'è il masterizzatore.... :mbe: carico RoxioCD/DVD creator 6.0 vede il masterizzatore su tutte le applicazioni tranne "drag to disk" che segnala " nessun masterizzatore".
Provo facendo una copia di un CD e ci mette cinque minuti buoni ( mi aspettavo qualcosa di più veloce...) ..... aggiorno il firmawere scaricato dal sito Samsung... riprovo :nono: nessun cambiamento e/o miglioramento.
L'unica cosa degna di nota è che appare un'errore da parte di un software "Dr Speed Touch" che serve per monitorare la velocità del modem ( a cosa gli servirà poi...); mi sembra giusto disinstallarlo e riprovare....

Secondo voi ho avuto risultati positivi :muro:

Qualcuno di voi mi dà qualche dritta :mc: a un'utonto come me? :fagiano:

Gabriele

sinadex
08-09-2006, 17:45
provato con versioni più aggiornate dei suddetti programmi di masterizzazione? di solito se il masterizzatore è troppo nuovo non viene riconosciuto

gnaogab
12-09-2006, 08:27
Nada de nada.
Ho provato anche con una versione in prestito di nero 7.0....

Ma già winzoz lo vede come unità DVD RAM.....

LA cosa strana è che ne ho montato un'altro e ieri sera durante le prove mi ha dato anche lui picche.....

credo che cambierò marca e non li prenderò più....