PDA

View Full Version : OPTERON 170 TEST

oldseawolf666
08-09-2006, 13:24
Salve a tutti, sono tornato dalle vacanze è ho deciso di ricreare il mio tread, sulle orme di quello che avevo fatto in precedenza...spero che tutti quelli che c'erano prima possano tornare affinche si ricrei il buon vecchio forum...grazie a tutti. :D :D :D

oldseawolf666
08-09-2006, 13:35
Allora durante l'estate mi sono molto adoperato a ottimizare il flusso d'aria del mio pc, e devo dire che ci sono riuscito!!! difatti staccando il sensore di calore del mio dissi....ho baipassato il controllo della temp e quindi la ventola della cpu nn va + lenta..(2200rpm) ma ora la posso controllare tramite smart guardian e infatti adesso viaggia a (3700rpm costanti al max, io la tengo un po meno) e questo mi hafatto guadagnare molti gradi...in + ho aggiunto ventole e aumentato la velocita generale riuscendo ad avere ottimi risultati.
Il 3 agosto temp ambiente 27° sono arrivato a far scendere la cpu(a carico 0%) a 32 gradi!!
http://img212.imageshack.us/img212/552/record32nd2.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=record32nd2.jpg)

In oltre adesso giocando :D ( e con la cpu clokkata a 2550mhz) a qualsiasi gioco non supero mai i 46° e con il super pi mai i 49° soltanto il super stress di Orthos mi ha fatto arrivare a 52°.....che ne dite???...(in oltre c'è da caclolare che devo cambiare alimentatore...che scalda da morire!!!)
http://img131.imageshack.us/img131/4665/orthstemp2wg4.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=orthstemp2wg4.jpg)

oldseawolf666
08-09-2006, 13:48
I risultati delle temp mi hanno un po incoraggiato per fare quelche test con il procio....(anche se aspetto il nuovo ali per testare sul serio)..ALLORA.
Il clok in assoluto + stabile è ad 2550...qui va tutto alla grande.. e ho fatto dei buoni risultati anche con il super pi
http://img106.imageshack.us/img106/6438/superpirecordaq6.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=superpirecordaq6.jpg)

Poi ho clokkato fino a 2650 però non ho fatto molti test..per via sempre del alimentatore ch è gia al estremo.....cmq ci sono arrivato e sembrava abbastanza stabile..ma non ci giurerei...

In oltre ho notato un bell incremento sulle prestazioni della mia scheda video...facendo il record personale di 10550 punti
http://img119.imageshack.us/img119/5448/vgarecordwu9.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=vgarecordwu9.jpg)

runk
08-09-2006, 13:59
Ottimo!cmq per un corretto flusso d'aria servono solo delle ventole in entrata ed in uscita!Nota bene però che i cfm dei quelle in estrazione devono essere maggiori di quelle in immissione!

Cmq smettila di giocare....voglio overclock seri! :Perfido: :ciapet:
Compra un aly nuovo! :read:

oldseawolf666
08-09-2006, 14:03
Infatti ho fatto cosi....1° ho comprato un pel ventolone di uscita ed in oltre con l'ausilo di un piccolo tronchesino e un sechetto ho tolto la gratina del case cosi che il flusso di aria fosse migliore...e ho posizionato le ventole cosi da creare un effetto di riscontro di aria con fulcro il procio!!!!

:cry: :cry: Lo so che tu sei un clokkatore incallito...ma dammi tempo...io sono sempre un padwan mi maestro YODA...col tempo arrivero a maggiori clock..se la forza(del nuovo alimentatore) sarà con me!
ora ampro un nuovo forum apposta per l'alimentatore...cmq il buget è di 120€
A cmq ciao e ben tornato!

runk
08-09-2006, 14:07
Infatti ho fatto cosi....1° ho comprato un pel ventolone di uscita ed in oltre con l'ausilo di un piccolo tronchesino e un sechetto ho tolto la gratina del case cosi che il flusso di aria fosse migliore...e ho posizionato le ventole cosi da creare un effetto di riscontro di aria con fulcro il procio!!!!

:cry: :cry: Lo so che tu sei un clokkatore incallito...ma dammi tempo...io sono sempre un padwan mi maestro YODA...col tempo arrivero a maggiori clock..se la forza(del nuovo alimentatore) sarà con me!
ora ampro un nuovo forum apposta per l'alimentatore...cmq il buget è di 120€
A cmq ciao e ben tornato!

vai su un tagan o hyper! ;)
con l'aiuto della forza anche tu divverrai un jedi clokkatore! :D

ciauzzzzzz

wizard1993
08-09-2006, 14:29
vai su un tagan o hyper! ;)
con l'aiuto della forza anche tu divverrai un jedi clokkatore! :D

ciauzzzzzz

hiper si scrive con la i

oldseawolf666
08-09-2006, 14:31
Posto qui anche il mio tread per l'alimentatore nuovo....aspetto i vostri consigli!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13724591#post13724591

Leatherscraps
08-09-2006, 14:38
i miei risultati gia postati nell'altro thread.... non ne ho fatti altri perchè ho qualche problemino con pc..... :fagiano:

http://img236.imageshack.us/img236/8799/immagine1nr4tl6.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine1nr4tl6.jpg)

e a 2650 sempre a voltaggio def e dissipatore standard amd

http://img236.imageshack.us/img236/3449/immagine2um2kx6.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2um2kx6.jpg)

oldseawolf666
08-09-2006, 14:41
Prova a farli in doppio super pi...almeno vedi la capacita in duo ;)

runk
08-09-2006, 14:53
hiper si scrive con la i

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

megthebest
08-09-2006, 21:22
ciao , bel lavoro , però puoi fare molto meglio ...
sopratutto con un ali nuovo ...

per l'ali , ti consiglierei i nuovi tagan dual engine ...
TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine

così , nn avrai problemi , per future config a doppia sk video , o cpu molto assetate di watt ...

il prezzo , circa 140e , ma meglio spenderci 20€ in + , per un ali , che nn cambierai sicuramente a breve ;)

il gioiellino è quì :
www.tagan.com

il pdf delle specifiche :
http://www.tagan.com/pages/products/dual_Engine/AP_tagan_Dualengine_600_UK_mini.pdf

ciao

oldseawolf666
09-09-2006, 12:13
ciao , bel lavoro , però puoi fare molto meglio ...
sopratutto con un ali nuovo ...

per l'ali , ti consiglierei i nuovi tagan dual engine ...
TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine

così , nn avrai problemi , per future config a doppia sk video , o cpu molto assetate di watt ...

il prezzo , circa 140e , ma meglio spenderci 20€ in + , per un ali , che nn cambierai sicuramente a breve ;)

il gioiellino è quì :
www.tagan.com

il pdf delle specifiche :
http://www.tagan.com/pages/products/dual_Engine/AP_tagan_Dualengine_600_UK_mini.pdf

ciao

Non ho ben chiara la funzione del dual engine....ho visto che a 4 viie a + tutte a 20A....quindi questo che vuol dire?? che ogni componente del pc ha a sua disposizione tutti per se 20a da non suddividere??
Poi siccome lo monto da me sarà difficile da montare???

megthebest
09-09-2006, 15:39
il dual engine è stato espressamente pensato per le nuove sk video , in coppia , e questa funzionalità nei tagan , ne consente la milgiore stabilità di erogazione dei 12v possibile ..

nn avrai sicuramente problemi , è un comune alimentatore , e la seconda linea 12x, per la sk video pci-e secondaria , per ora nn la userai ...

ciao

oldseawolf666
09-09-2006, 15:53
bene!! ma secondo te con l'ali nuovo avro un ulteriore abbassamento delle temperature??? se si quanto??

megthebest
09-09-2006, 18:17
avrai un minimo abbassamento , se quello che hai ora , nn ha la doppia ventola di espulsione interna ... oppure se il tuo economico , nn riuscendo a star dietro alla config , si surriscalda eccessivamente sotto sforzo ...

di norma , xò il risultato è simile tra 2 alimentatori ..

ciao

oldseawolf666
11-09-2006, 20:32
Sono andato a ordinare l'alimentatore...ma il 600w dual engine tagan u25 non era disponibile(solo il 500w)...quindi ho deciso di comprare il TG600-U35 (EASYCON XL)...al prezzo do 170€ che mi è stato detto sia meglio...confermi?

runk
11-09-2006, 20:57
Sono andato a ordinare l'alimentatore...ma il 600w dual engine tagan u25 non era disponibile(solo il 500w)...quindi ho deciso di comprare il TG600-U35 (EASYCON XL)...al prezzo do 170€ che mi è stato detto sia meglio...confermi?

ottimo aly! ;)

oldseawolf666
11-09-2006, 21:16
poi in oltre ho comprato la creative audigy xtreme fatal1ty fps con 65mb di ram frontalino e telecomando...al modico pezzo di 113€....mica male......

runk
11-09-2006, 21:16
poi in oltre ho comprato la creative audigy xtreme fatal1ty fps con 65mb di ram frontalino e telecomando...al modico pezzo di 113€....mica male......

ma dove? :mbe: pvt plz!

renax200
11-09-2006, 21:18
i miei risultati con il 170 sono in sign...ho una sigla fortunatella...se volessi arriverei anke a 3Ghz...ma preferisco tenere i 2.8 v-def! :)
ps: ragazzi ma kos'è la voce dopo la temp della cpu su smart guardian????a me mi da gli rpm a 0 e temp assurde!!!mi spiegate kome mai? :mbe:

oldseawolf666
11-09-2006, 21:20
ti ricordi quando ti parlai del negozio alternativo che avevo trovato per comprare l'opteron...e poi non ci presi niente...bhe è quello...fa degli ottimi prezzi(quasi quanto il mio vecchio negoziante) e ottima assistenza...ci ho preso anche il tagan... ;) ;)

renax200
11-09-2006, 21:22
i miei risultati con il 170 sono in sign...ho una sigla fortunatella...se volessi arriverei anke a 3Ghz...ma preferisco tenere i 2.8 v-def! :)
ps: ragazzi ma kos'è la voce dopo la temp della cpu su smart guardian????a me mi da gli rpm a 0 e temp assurde!!!mi spiegate kome mai? :mbe:
nessuno? :)

oldseawolf666
11-09-2006, 21:22

Ottimo buon per te...cmq io nn mi lamento a me basta cosi come è,che va come le cannonate!!! cmq la tua domanda mela pongo anchio da tempo(A me va a 3100 giri e sta sui 40°)....AIUTATECI :cry: :cry: :cry:

renax200
11-09-2006, 21:26
Ottimo buon per te...cmq io nn mi lamento a me basta cosi come è,che va come le cannonate!!! cmq la tua domanda mela pongo anchio da tempo(A me va a 3100 giri e sta sui 40°)....AIUTATECI :cry: :cry: :cry:
HELP!!!!!!! AIUTATECI!!!! io ho paura ke il problema in alcune kose riguarda proprio quella kaspita di temp! :(
ps: altrimenti come me lo spiegate ke io sono stabilissimo a 2920Ghz con 1.4 a tutti i super pi e kazzi vari ma quando stresso tutto il sistema quella temp mi sale a 60 gradi e si blocca il 3d mark! :mad:

Leatherscraps
12-09-2006, 14:04
HELP!!!!!!! AIUTATECI!!!! io ho paura ke il problema in alcune kose riguarda proprio quella kaspita di temp! :(
ps: altrimenti come me lo spiegate ke io sono stabilissimo a 2920Ghz con 1.4 a tutti i super pi e kazzi vari ma quando stresso tutto il sistema quella temp mi sale a 60 gradi e si blocca il 3d mark! :mad:

non vorrei essere rompipalle ma come fa a reggerti quelle freq senza che ti si fonda l'ali.... :eek: (450w)

cmq ottimo overclock io per ora ho il dissi standard che sta già facendo troppo e per ora sono arrivato a 2658mhz v-def

renax200
12-09-2006, 14:29
non vorrei essere rompipalle ma come fa a reggerti quelle freq senza che ti si fonda l'ali.... :eek: (450w)

cmq ottimo overclock io per ora ho il dissi standard che sta già facendo troppo e per ora sono arrivato a 2658mhz v-def
il mio ali è di ferro....è un antec... ha amperaggi da paura :sborone:
anke se nn ho capito bene xke quando va tutto il sistema in full emette una specie di fischio :mbe:
cmq sapete nulla a riguardo della seconda temp di smart guardian?:)

Leatherscraps
12-09-2006, 14:56
anke se nn ho capito bene xke quando va tutto il sistema in full emette una specie di fischio :mbe:

se emette un fischio vuol dire che è troppo sforzato.... chiedilo anche agli altri
non mi sovviene la spiegazione tecnica ora come ora devo ancora ripassare elettronica per l'esame del 26...

quella di smart è la temperatura del v-core più overclocchi o overvolti più si scalda

renax200
12-09-2006, 15:02
se emette un fischio vuol dire che è troppo sforzato.... chiedilo anche agli altri
non mi sovviene la spiegazione tecnica ora come ora devo ancora ripassare elettronica per l'esame del 26...

quella di smart è la temperatura del v-core più overclocchi o overvolti più si scalda
bah...fin quando non scoppia...e regge per ore di gioco...rimane qui !:D
ma comunque è possibile ke a 2920 con 1.4 si blocchi al 3d mark per causa dell'ali?ho testato il procio al super pi e non mi dava nessun errore...è possibile ke l'ali fa bloccare il 3d mark quando il sistema è completamente stressato?

runk
12-09-2006, 15:16

di quale parli?

Leatherscraps
12-09-2006, 15:16
si perchè ci devi mettere che incomincia a puppare anche la scheda video insieme al procio e ci sta che il wattaggio sia insufficiente

renax200
12-09-2006, 15:22
di quale parli?
della voce PWM IC ...e dell'ali in sign!...non ho capito se volevi sapere a kosa mi riferivo con la seconda voce di smart guardian o se volevi sapere di ke ali parlavo...in ogni caso ti rispondo a tutte e due le domande! :D
ps: addato ad msn leatherscape...( mi pare si scrive cosi' ) :D

renax200
12-09-2006, 15:23
edit...doppio post...ma porca pupazza...

runk
12-09-2006, 15:24
Della voce PWM IC ...quella accanto alla temperatura della CPU
ps: leatherscape ti ho addato ad msn...( si scrive cosi' il tuo nome??? ) :D

sono i mosfet!

renax200
12-09-2006, 15:26
sono i mosfet!
come li raffreddo??? la ventola mi da 0 rpm a quella voce e temp assurde! :mbe:

runk
12-09-2006, 15:29
come li raffreddo??? la ventola mi da 0 rpm a quella voce e temp assurde! :mbe:

se salgono quelli l'oc ti verrà difficile ;)

piazzaci su una ventola 120x120 molto vicino....sono quei condensatori con i dissy grigi sotto le ram!

renax200
12-09-2006, 15:32
se salgono quelli l'oc ti verrà difficile ;)

piazzaci su una ventola 120x120 molto vicino....sono quei condensatori con i dissy grigi sotto le ram!
ehm come l'attacco la ventola? se ho capito bene quali sono...c'è uno spazio minimo xke c'è la VGA che incombe :stordita:

runk
12-09-2006, 15:34
ehm come l'attacco la ventola? se ho capito bene quali sono...c'è uno spazio minimo xke c'è la VGA che incombe :stordita:

stanno sotto le ram all'estremità destra della mobo....la vga è kilometri sotto!
piazzaci una ventola sospesa in aria come ho fatto io!

Leatherscraps
12-09-2006, 17:45
della voce PWM IC ...e dell'ali in sign!...non ho capito se volevi sapere a kosa mi riferivo con la seconda voce di smart guardian o se volevi sapere di ke ali parlavo...in ogni caso ti rispondo a tutte e due le domande! :D
ps: addato ad msn leatherscape...( mi pare si scrive cosi' ) :D

attualmente non mi fa msn ho ottimizzato troppo il pc devo formattare a giorni tanto

oldseawolf666
12-09-2006, 18:14
si perchè ci devi mettere che incomincia a puppare anche la scheda video insieme al procio e ci sta che il wattaggio sia insufficiente

Quota a pieno è sicuramente questa la causa! ;)

oldseawolf666
13-09-2006, 20:18
Tagan u35 montato..........!!!!!!!!!! è uno spettacolo....la scatola poi è bellissima...c'è un b2 con scritto the power of silence....per non parlare del cofanetto in vera pelle con cassettini....e poi ovviamente l'alimentatore che è semplicemente una bomba!!!!!!!!

Ora posso clokkare in sicurezza!!!!!
Ho fatto un test e ho visto che le temp sono + basse...

http://img238.imageshack.us/img238/8498/2630mhzlb2.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=2630mhzlb2.jpg)

runk
13-09-2006, 20:19
Tagan u35 montato..........!!!!!!!!!! è uno spettacolo....la scatola poi è bellissima...c'è un b2 con scritto the power of silence....per non parlare del cofanetto in vera pelle con cassettini....e poi ovviamente l'alimentatore che è semplicemente una bomba!!!!!!!!

Ora posso clokkare in sicurezza!!!!!
Ho fatto un test e ho visto che le temp sono + basse...

http://img238.imageshack.us/img238/8498/2630mhzlb2.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=2630mhzlb2.jpg)

iniziamo con le cose serie allora!

megthebest
13-09-2006, 21:58
bene , ora allora sali di + , e facci vedere dei bei numeri ...

ciao

oldseawolf666
17-11-2006, 17:25
Scusate se vio ho fatto aspettare ma dovevo ottimizzare il raffreddamento de mio pc per agire con cautela ed ora ci siamo....infatti ho comprato un nuovo case che mi sorprende sempre piu .....ora che ho fatto tutti i test...posso dire con certezza che il sistema di ventilazione mi ha regalato ben -5/-6° di temperatura infatti di base la cpu ora sta sui 27°/25° con una temperatura dell ambiente di 23°....prima la cpu mi stava sui 33°....poi ho fatto dei test con orthos...(che spreme le temperature + alte della cpu) e non ho superato i 40/41° prima ne facevo 52/53!!!!!!!!!!!!!!!(il tutto overclokkato a 2550mhz quindi +550mhz)
Per non parlare della schedea video che prima mi stava a 52° e ora a 39° (a calcolo zero)
Insomma questo case è stato una manna dal cielo...certo mi ci sono volute 6/7 ore per montare tutto, ottimizzare gli spazi e nascondere i fili e mettere la ventola posteriore da 12(che per inciso va a 3500rpm,e francamente non ne ho trovate di + veloci è la smart case fan2 della termaltake)...(in + ho aggiunto anche una ventola che da sulle ram e schea video) ,però ne è valsa la pena!!

ADESSO CI DO CON L'OVER VOLT

runk
17-11-2006, 19:33
Scusate se vio ho fatto aspettare ma dovevo ottimizzare il raffreddamento de mio pc per agire con cautela ed ora ci siamo....infatti ho comprato un nuovo case che mi sorprende sempre piu .....ora che ho fatto tutti i test...posso dire con certezza che il sistema di ventilazione mi ha regalato ben -5/-6° di temperatura infatti di base la cpu ora sta sui 27°/25° con una temperatura dell ambiente di 23°....prima la cpu mi stava sui 33°....poi ho fatto dei test con orthos...(che spreme le temperature + alte della cpu) e non ho superato i 40/41° prima ne facevo 52/53!!!!!!!!!!!!!!!(il tutto overclokkato a 2550mhz quindi +550mhz)
Per non parlare della schedea video che prima mi stava a 52° e ora a 39° (a calcolo zero)
Insomma questo case è stato una manna dal cielo...certo mi ci sono volute 6/7 ore per montare tutto, ottimizzare gli spazi e nascondere i fili e mettere la ventola posteriore da 12(che per inciso va a 3500rpm,e francamente non ne ho trovate di + veloci è la smart case fan2 della termaltake)...(in + ho aggiunto anche una ventola che da sulle ram e schea video) ,però ne è valsa la pena!!

finalmente un'altro che ha capito che la scelta del case non è solo estetica :O

facci sapere al più presto i tuoi risultati!

ps:nel pvt ho sbagliato,tu parlavi di overvolt e io ti ho risposto di burn-in :doh: :D

renax200
17-11-2006, 20:44

dacci dentro con l'overclock...io oramai ho cambiato sistema...ma ti posso assicurare che ne ho avute di soddisfazioni con il mio opteron 170.... :cool:

Leatherscraps
21-11-2006, 20:25
Ragazzi mi è arrivato il nuovo ali quindi ho fatto un po di test ma c'è una cosa che non mi torna ed è la temp del chipset che non vorrei fosse sballata perchè c'ho un po casino e devo formattare.

primo test 2550Mhz, 333 RAM, v-core 1.35(def)------> ortos tutto ok temp chipset 52° :mbe: ???!!!!Appena premo stop ritorna su 28° in un secondo e se ripremo start in 1 secondo ritorna su 50° non è fisicamente possibile!!
Toccando la ventolina con la mano il dissi è sempre freddo :mbe: :confused:

Altro test con immagine,stavolta ortos mi da errore ma la temp del chipset è molto alta inspiegamilmente(visto che il dissi è freddo) appena finisce il test ritorna su 30°
test mentre va con temp 54°
http://img521.imageshack.us/img521/2641/immagine2vk4.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=immagine2vk4.jpg)
si blocca dopo pochi secondi(non è lo stesso di quello sopra ma è =)in 1 secondo la temp ritorna a 29° da 54!!! :eek:
http://img236.imageshack.us/img236/2505/immagine1op8.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine1op8.jpg)

http://img211.imageshack.us/img211/7438/immagine3ps4.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=immagine3ps4.jpg)

Soluzioni???????

oldseawolf666
21-11-2006, 20:28
Allora test fatti.
1°vcore 1,40 2600mhz ram(333)217mhz passato
2°vcore 1,40 2650mhz ram(333)220,8 mhz blocco del sistema(credo causato da ram...voi che ne dite?)
3°vcore 1.40 2650mhz ram(266)176mhz passato(fatto per vedere se dipendeva dalle ram)
4°vcore 1,40 2640mhz ram(333)220,2 passato
5°vcore 1,40 2700mhz ram(333)225 non passato (qui dipende sicuramente dall voltaggio perchè ho provato ad abbasare le ram)

Quindi di quanto devo overvoltare per stare su 2700/2750????
Poi c'è una cosa che non capsico...a me invece di darmi stopped mi si painta direttamente il pc...è regolare?

runk
21-11-2006, 20:35
Allora test fatti.
1°vcore 1,40 2600mhz ram(333)217mhz passato
2°vcore 1,40 2650mhz ram(333)220,8 mhz blocco del sistema(credo causato da ram...voi che ne dite?)
3°vcore 1.40 2650mhz ram(266)176mhz passato(fatto per vedere se dipendeva dalle ram)
4°vcore 1,40 2640mhz ram(333)220,2 passato
5°vcore 1,40 2700mhz ram(333)225 non passato (qui dipende sicuramente dall voltaggio perchè ho provato ad abbasare le ram)

Quindi di quanto devo overvoltare per stare su 2700/2750????
Poi c'è una cosa che non capsico...a me invece di darmi stopped mi si painta direttamente il pc...è regolare?

1,48-1,5v ;)

oldseawolf666
21-11-2006, 20:47
1,48-1,5v ;)
un bel salto!!!....rischi????? % percentuale
è normale che invece di darmi stopped mi si blocca il sistema???

runk
21-11-2006, 21:15
un bel salto!!!....rischi????? % percentuale
è normale che invece di darmi stopped mi si blocca il sistema???

nessun rischio....hai un buon dissy...se farai i 65° è anche troppo! ;)

oldseawolf666
21-11-2006, 21:23
nessun rischio....hai un buon dissy...se farai i 65° è anche troppo! ;)
ok grazie ma è normale che invece di darmi stopped con orthos mi si blocca il sistema quando faccio i test???

runk
21-11-2006, 21:26
ok grazie ma è normale che invece di darmi stopped con orthos mi si blocca il sistema quando faccio i test???

si,sei instabilissimo in quel caso! ;)

oldseawolf666
21-11-2006, 21:33
mmmmmmm :idea: questo mi f riflettere molto.......cmq procedero al piu presto con uovi test e ti faccio sapere....secondo te un overvolt a 1,48 /1,50 di quanto scorcia la vita di un procio come il mio=???? :confused:

runk
21-11-2006, 21:40
mmmmmmm :idea: questo mi f riflettere molto.......cmq procedero al piu presto con uovi test e ti faccio sapere....secondo te un overvolt a 1,48 /1,50 di quanto scorcia la vita di un procio come il mio=???? :confused:

un procio tenuto sempre a 1.5v con temp di 60° in load dura un 6anni....dubito che tu tenga per primo 1.5v continui per molto tempo...secondo sei già passato ai quad core per aprile 2007 :D

Leatherscraps
22-11-2006, 13:10
un procio tenuto sempre a 1.5v con temp di 60° in load dura un 6anni....dubito che tu tenga per primo 1.5v continui per molto tempo...secondo sei già passato ai quad core per aprile 2007 :D

runk che ne pensi del mio problema con le temp??

runk
22-11-2006, 14:41
runk che ne pensi del mio problema con le temp??

il fatto che il chipset scaldi così tanto a vcore default significa o che c'è la rilevazione sbagliata(in caso munisciti di tester e ti levi il pensiero)o che è reale e quindi il dissy si è sganciato o la pasta si è dileguata( :rolleyes: )....

il fatto che da 52° torna in poco tempo a 29° è normale ;)

Leatherscraps
22-11-2006, 14:44
http://img172.imageshack.us/img172/6347/immagine1bf2.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=immagine1bf2.jpg)
ultimo test con core a def

Leatherscraps
22-11-2006, 14:47
il fatto che il chipset scaldi così tanto a vcore default significa o che c'è la rilevazione sbagliata(in caso munisciti di tester e ti levi il pensiero)o che è reale e quindi il dissy si è sganciato o la pasta si è dileguata( :rolleyes: )....

il fatto che da 52° torna in poco tempo a 29° è normale ;)

non mi sembra tanto normale più che altro è fisicamente impossibile.... :confused:

cmq mettendo la mano sopra la ventolina/dissipatore del chipset sia quando è a 28 che quando è a 54 è stecchito,freddissimo.....

o propio si è staccato ma non mi sembra.
o è talmente secca la pasta che non conduce ma mi sembra strano la mobo non ha nemmeno 10 mesi (cambiata in garanzia)

runk
22-11-2006, 15:01
non mi sembra tanto normale più che altro è fisicamente impossibile.... :confused:

cmq mettendo la mano sopra la ventolina/dissipatore del chipset sia quando è a 28 che quando è a 54 è stecchito,freddissimo.....

o propio si è staccato ma non mi sembra.
o è talmente secca la pasta che non conduce ma mi sembra strano la mobo non ha nemmeno 10 mesi (cambiata in garanzia)

allora è la pasta ma mi sembra stranissimo....

per la temp tendono a perderla progressivamente ma come lo descrivi tu mi sembra troppo repentina!

Leatherscraps
22-11-2006, 19:17
allora è la pasta ma mi sembra stranissimo....

per la temp tendono a perderla progressivamente ma come lo descrivi tu mi sembra troppo repentina!

Infatti nemmeno passa un secondo che la tamp cala mostruosamente..
Per ora non mi ha creato problemi però non vorrei danneggiare qualcosa!

Poi succede una cosa strana:
Mentre faccio othos e la temp è a 55° se faccio qualcosa...: tipo aprire il task manager per un attimo va a 46-48° come se quella fosse la temp giusta e poi ritorna a 55-56°..

Proverò a portarlo al mio negoziante, lo smontiamo e si vede se si deve aggiungere la pasta

Cmq cambiando discorso hai qualche osservazione/consiglio da fare su questi overclok in progress??

runk
22-11-2006, 19:23
Infatti nemmeno passa un secondo che la tamp cala mostruosamente..
Per ora non mi ha creato problemi però non vorrei danneggiare qualcosa!

Poi succede una cosa strana:
Mentre faccio othos e la temp è a 55° se faccio qualcosa...: tipo aprire il task manager per un attimo va a 46-48° come se quella fosse la temp giusta e poi ritorna a 55-56°..

Proverò a portarlo al mio negoziante, lo smontiamo e si vede se si deve aggiungere la pasta

Cmq cambiando discorso hai qualche osservazione/consiglio da fare su questi overclok in progress??

già,prova....

per l'oc una sola cosa:salite!ma stavolta sul serio! :D

Leatherscraps
22-11-2006, 19:29
già,prova....

per l'oc una sola cosa:salite!ma stavolta sul serio! :D

ho paura con quelle temp per il chipset cmq a 2750 con v-core a 1.400 ho fatto un super pi a 1 mb 30,4 sec con il sistema tutto incasinato

il doppio 32mb non lo ha retto mi ha dato errore ma non mi si è bloccato....

Non ti preoccupare saliremo!!!!

runk
22-11-2006, 19:31
ho paura con quelle temp per il chipset cmq a 2750 con v-core a 1.400 ho fatto un super pi a 1 mb 30,4 sec con il sistema tutto incasinato

il doppio 32mb non lo ha retto mi ha dato errore ma non mi si è bloccato....

Non ti preoccupare saliremo!!!!

buoni i 30' a quella frequenza... ;)

renax200
22-11-2006, 20:19
grandi ragazzi!!!! mi manca l'opty!!!!!..quante soddisfazioni che mi ha dato...2.6 con 1.327 ... :cry:

oldseawolf666
23-11-2006, 19:58
Confermo anche io a 2750mhz 30,6 secondi a vcore1,40...in oltre ho fatto un orthos da 1 ora a 2650 sempre a vcore1,40 con una temp che non superava i 41°!!!!!!! :eek: :eek: :eek: tutto ciò dopo aver accuratamente pulito il dissi del cpu!!! che ne dite???

cmq io lo dico sin da ora esigo arrivare a 2800 rock solid!!1 cioè con un bel orthos da 6 ore!!!!non basta di certo un misero super pi per capire se è stabile o no!

Leatherscraps
24-11-2006, 12:01
Confermo anche io a 2750mhz 30,6 secondi a vcore1,40...in oltre ho fatto un orthos da 1 ora a 2650 sempre a vcore1,40 con una temp che non superava i 41°!!!!!!! :eek: :eek: :eek: tutto ciò dopo aver accuratamente pulito il dissi del cpu!!! che ne dite???

cmq io lo dico sin da ora esigo arrivare a 2800 rock solid!!1 cioè con un bel orthos da 6 ore!!!!non basta di certo un misero super pi per capire se è stabile o no!

vogliamo vedere gli screenshot!! :read: :read:

altrimenti non ci si crede :sofico:

ps mi hai copiato anche la faccina nella firma,oltre che il tv(che cmq rimane inferiore )

oldseawolf666
24-11-2006, 13:07
vogliamo vedere gli screenshot!! :read: :read:

altrimenti non ci si crede :sofico:

ps mi hai copiato anche la faccina nella firma,oltre che il tv(che cmq rimane inferiore )
Lei sta gicando con il fuoco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
1°Anche lei non ha messo immagini :read: :read: cmq io provvederò..ma non ancora...ho una sorpresina in agguato :asd: !
2°Quindi secondo il suo ragionamento da ora in poi tutta la comunita web non puo usare quella faccina?!...ma perfavore....
3°Nessuno le ha chiesto un gudizio sul mio tv(ne questo e il luogo adatto)...e cmq io preferisco il mio 100 volte per ovvi motivi che anche lei sa...(e cmq secondo me lo sfrutto di + io...e per la cronaca sono uguali tolto i 178° e i pollici)
:banned:

oldseawolf666
24-11-2006, 13:08
PER TUTTI=SE IO NON MI FOSSI MOSSO PER PRIMO AD OVERVOLTARE Leatherscraps NON AVREBBE FATTO NULLA PER CHE AVEVA PAURA!!! E ORA VINE ANCHE A SGROSSEGGIARE....!!!!! :banned:

Leatherscraps
24-11-2006, 15:09
Lei sta gicando con il fuoco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
1°Anche lei non ha messo immagini :read: :read: cmq io provvederò..ma non ancora...ho una sorpresina in agguato :asd: !
2°Quindi secondo il suo ragionamento da ora in poi tutta la comunita web non puo usare quella faccina?!...ma perfavore....
3°Nessuno le ha chiesto un gudizio sul mio tv(ne questo e il luogo adatto)...e cmq io preferisco il mio 100 volte per ovvi motivi che anche lei sa...(e cmq secondo me lo sfrutto di + io...e per la cronaca sono uguali tolto i 178° e i pollici)
:banned:

1)postati tutti gli screen fra cui super pi a 1mb a 2758mhz e quello che ti ho mandato con 1h di orthos a 2600 core def!!!!! :read: sei cieco sono anche in quest pag!
3)togli 178 e sono = :rotfl: :rotfl: :rotfl: ??????
-pollici 32 :cool:
-contrasto 5000:1
-pannello di nuova generazione S-PVA!!!! :cool:
-colori 12,5 miliardi mentre nel tuo manco si sa perchè guardando sul sito samsung dice dei tv con pannello s-pva che hanno permesso:
"Dotato del nuovissimo pannello S-PVA che rappresenta oggi il top della tecnologia a cristalli liquidi. In questo pannello ogni componente cromatica del singolo pixel è costituita da 2 sub-pixel con posizioni differenti. Ciò si traduce in un ampio angolo di visuale (178°) da ogni direzione e nell’incremento del numero di colori visualizzati con contrasti record."
-angolo 178°
-colori meglio rappresentati del 25% più fedeli alla realtà grazie al nuovo pannello(la cosa è mensionata nel discorso sopra riportato e riportato sul sito inglese)

Leatherscraps
24-11-2006, 15:10
PER TUTTI=SE IO NON MI FOSSI MOSSO PER PRIMO AD OVERVOLTARE Leatherscraps NON AVREBBE FATTO NULLA PER CHE AVEVA PAURA!!! E ORA VINE ANCHE A SGROSSEGGIARE....!!!!! :banned:

quello è vero.. :D

oldseawolf666
24-11-2006, 16:09
Allora tanto per cominciare io non vedo i tuoi post...o sono veramente ceco...o non meli visualizza...o non lo so....fatto stà che non li vedo!!!!!!!!!!! telo giuro:eek:

Per quanto riguarda il monitor è vero sul contrasto mene ero scordato....sui colori ho avuto conferma 2 volte al 100% al telefono da un responsabile samsung e tu lo sapevi!!!!!!
Poi sai anche che nel mio caso non potevo comprarlo un 32 perchè non mi ci entrava....sul fatto del s-pva...è chairo che è meglio ma per quanto ne so io influisce solo sui 178°.Sui colori che rendono il 25% in piu pagerei a sapere dove lo hai visto???!!! :doh: ...Lo sai anche tu che i sub-pixel danno solo l'angolo di visuale + ampio...(che è una gran cosa..) :mc:

Cmq vistio che non ti fidi...mio carissimo amico...... io rilancio cosi..... ;) (sia chiaro ci devo ancora lavorare...provvedero con dei super -pi)

http://img393.imageshack.us/img393/2680/2800ff6.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=2800ff6.jpg)

x TUTTI=Cmq si sta scherzando....non è che quando ci incontriamo ci meniamio :friend:

Leatherscraps
25-11-2006, 19:44
http://img67.imageshack.us/my.php?image=immagine4sa2.jpg

Leatherscraps
25-11-2006, 19:46
buoni i 30' a quella frequenza... ;)

alla fine questa 'lotta' ci porta a quello che vuoi tu ... overcloccare sul serio :D
quell'altro è arrivato a 2800....

oldseawolf666
26-11-2006, 16:06
http://img67.imageshack.us/my.php?image=immagine4sa2.jpg
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :rolleyes: :muro: ....finalmente....la ringrazio

oldseawolf666
26-11-2006, 16:07
alla fine questa 'lotta' ci porta a quello che vuoi tu ... overcloccare sul serio :D
quell'altro è arrivato a 2800....
Si infatti!!!...Secondo me a breve ci sar una esplosione termonucleare nei dintorni di fucecchio e ponte a egola!!!

ps
Adesso voglio overcloccare tutto!!! :hic: anche il cellulare!!! :D

Leatherscraps
08-12-2006, 14:32
nuovi test che ne dite??
http://img154.imageshack.us/img154/3066/immagine1jw9.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=immagine1jw9.jpg)

2810Mhz
v core 1.4325

runk
08-12-2006, 14:35
nuovi test che ne dite??
http://img154.imageshack.us/img154/3066/immagine1jw9.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=immagine1jw9.jpg)

2810Mhz
v core 1.4325

questo è un ottimo risultato! ;)
davvero notevole la frqeunza in relazione al vcore-io col 3800x2 @ 2.8ghz dovevo dare 1.48v-e anche il superpi è buono,anche se vorrei vedere le ram!
ancora puoi salire molto e credo che i 3ghz li prendi sicuro!

facci vedere i numeri e complimenti per l'esemplare di cpu!

Leatherscraps
08-12-2006, 14:52
questo è un ottimo risultato! ;)
davvero notevole la frqeunza in relazione al vcore-io col 3800x2 @ 2.8ghz dovevo dare 1.48v-e anche il superpi è buono,anche se vorrei vedere le ram!
ancora puoi salire molto e credo che i 3ghz li prendi sicuro!

facci vedere i numeri e complimenti per l'esemplare di cpu!

hai ragione le ram comq sono 2x1gb le corsair value da 3-5-5-9 2T
con un dissi metallico in rame,un overvolt a 2,7(che penso sia inutile) le ho portate in asincrono a 333, con timings 2,5-3-3-5 1T con freq effettiva(contando il bus 280Mhz) di 234Mhz

il problema è che per salire ancora devo diminuire le ram a 266 mi sa

runk
08-12-2006, 14:54
hai ragione le ram comq sono 2x1gb le corsair value da 3-5-5-9 2T
con un dissi metallico in rame,un overvolt a 2,7(che penso sia inutile) le ho portate in asincrono a 333, con timings 2,5-3-3-5 1T con freq effettiva(contando il bus 280Mhz) di 234Mhz

spingile + che puoi!le mie vecchie geil value le avevo portate a 240mhz 2.5-4-4-6 1T 2.6v! ;)

Leatherscraps
08-12-2006, 14:56
spingile + che puoi!le mie vecchie geil value le avevo portate a 240mhz 2.5-4-4-6 1T 2.6v! ;)

effettivamente devo ancora trovare il limite....ma penso che + o - ci siamo
cmq una volta trovato secondo te conviene più overvoltarle tipo a 2,8v :mbe: oppure alzare i timings a cs3 per es??Oppure fare entrambe le cose?

runk
08-12-2006, 14:59
effettivamente devo ancora trovare il limite....ma penso che + o - ci siamo
cmq una volta trovato secondo te conviene più overvoltarle tipo a 2,8v :mbe: oppure alzare i timings a cs3 per es??Oppure fare entrambe le cose?

fai entrambe le cose...cmq a me non reggevano cas diversi da 2.5(ovviamente maggiori,tipo 3)

hai fino a domenica per farmi i 3ghz! :O

sei al limite vcore/mhz sul procio o ancora puoi tirare qualche mhz?

Leatherscraps
08-12-2006, 15:14
fai entrambe le cose...cmq a me non reggevano cas diversi da 2.5(ovviamente maggiori,tipo 3)
stranissimo :mbe:

hai fino a domenica per farmi i 3ghz! :O

mi dovrebbe arrivare una mobo nuova in garanzia perchè la mia da i numeri (temp sballate e bios che si azzera) dovrebbe essere la A8n32 deluxe che grazie a : "The ASUS 8-Phase Power Design provides highly efficient operation to generate less heat (at least 15°C (36°F)) than other conventional power solutions. It reduces input ripple current and output ripple voltage, which keeps CPU and power module from suffering the risk of high power stress. It has the advantages of quick transient response and stability, especially beneficial when CPU requires more current immediately under heavy loading or overclocking mode." e al fanless design dovrebbe aiutarmi ulteriormente.

sei al limite vcore/mhz sul procio o ancora puoi tirare qualche mhz?

il procio a 2800 col v-core a 1.425 regge super pi ,3dmark e non supera mai i 40°(con tutte le ventole al max) il problema è ortos che mi da errore forse ci vuole un pochino di voltaggio in più le temp in questo caso sono sotto i 45° in full load(considera che ho il dissi box)

potrei tirare ancora i mhz sopra 2800 e farei un super-pi tranquillamente! ma il problema a quel punto diventano le ram che sopra i 234 non le ho mai mandate e mi sa che neanche ci arrivano,senza considerare l'instabilità ulteriore di orthos e in quel caso (tipo 2850 1,425v) anche del 3dmark

runk
08-12-2006, 15:39
stranissimo :mbe:

mi dovrebbe arrivare una mobo nuova in garanzia perchè la mia da i numeri (temp sballate e bios che si azzera) dovrebbe essere la A8n32 deluxe che grazie a : "The ASUS 8-Phase Power Design provides highly efficient operation to generate less heat (at least 15°C (36°F)) than other conventional power solutions. It reduces input ripple current and output ripple voltage, which keeps CPU and power module from suffering the risk of high power stress. It has the advantages of quick transient response and stability, especially beneficial when CPU requires more current immediately under heavy loading or overclocking mode." e al fanless design dovrebbe aiutarmi ulteriormente.

il procio a 2800 col v-core a 1.425 regge super pi ,3dmark e non supera mai i 40°(con tutte le ventole al max) il problema è ortos che mi da errore forse ci vuole un pochino di voltaggio in più le temp in questo caso sono sotto i 45° in full load(considera che ho il dissi box)

potrei tirare ancora i mhz sopra 2800 e farei un super-pi tranquillamente! ma il problema a quel punto diventano le ram che sopra i 234 non le ho mai mandate e mi sa che neanche ci arrivano,senza considerare l'instabilità ulteriore di orthos e in quel caso (tipo 2850 1,425v) anche del 3dmark

ok,abolisci le ram e piazzagli un divisore alto....la mobo che ti arriverà ti aiuterà un pochetto grazie ad ud una sezione di alimentazione migliore....
con orthos è normale...stressa più di qualsiasi programma/gioco!per superarlo devi alzare il voltaggio,ma in daily puoi rimanere con questo voltaggio perchè non troverai niente che ti faccia crashare il sistema apparte orthos! :D

Anselmo83
08-12-2006, 15:51
Ciao ragazzi!!!
Ecco il mio 170:

http://img293.imageshack.us/my.php?image=2950ws4.jpg

Le memorie sono in sincrono, una coppia(2 giga in tutto) di ocz gold gx xtc pc4000

In daily per ora lo tengo a [email protected] ma sto cercando di scendere un pò di più con il v-core

Che ne pensate? Un saluto!!!

runk
08-12-2006, 16:00
Ciao ragazzi!!!
Ecco il mio 170:

http://img293.imageshack.us/my.php?image=2950ws4.jpg

Le memorie sono in sincrono, una coppia(2 giga in tutto) di ocz gold gx xtc pc4000

In daily per ora lo tengo a [email protected] ma sto cercando di scendere un pò di più con il v-core

Che ne pensate? Un saluto!!!

ottimo risultato ma prova a dargli + volt,1.55v dovrebbe bastare e prendi i 3ghz! ;)
come temperature a quanto stai?

Anselmo83
08-12-2006, 16:06
ottimo risultato ma prova a dargli + volt,1.55v dovrebbe bastare e prendi i 3ghz! ;)
come temperature a quanto stai?

Magari 1.55.. purtroppo ho una asus a8n sli premium e più di 1.5 non mi fa dare!!
Però i 3 giga li prendo lo stesso il problema è che le mie ddr si fermano a 295mhz, quindi dovrei salire in asincrono e non credo di riuscire a fare un risultato migliore di questo!!!

Le temperature a [email protected] sono di 28 in idle e 44 in full dopo 6 ore di orthos! Ho uno zalman 9500 ma la pasta scrausa in quanto avevo finito l'artic silver e non me ne ero accorto, così appena mi è arrivato mi sono dovuto adattare.

Sono indeciso se rimanere a 2700 o trovare la stabilita magari a 2800-2850..magari appena ho un pò di tempo ci provo!

runk
08-12-2006, 16:10
Magari 1.55.. purtroppo ho una asus a8n sli premium e più di 1.5 non mi fa dare!!
Però i 3 giga li prendo lo stesso il problema è che le mie ddr si fermano a 295mhz, quindi dovrei salire in asincrono e non credo di riuscire a fare un risultato migliore di questo!!!

Le temperature a [email protected] sono di 28 in idle e 44 in full dopo 6 ore di orthos! Ho uno zalman 9500 ma la pasta scrausa in quanto avevo finito l'artic silver e non me ne ero accorto, così appena mi è arrivato mi sono dovuto adattare.

Sono indeciso se rimanere a 2700 o trovare la stabilita magari a 2800-2850..magari appena ho un pò di tempo ci provo!

50mhz in più sul procio a discapito di qualche decina sulle ddr è da provare,magari con voltaggio + alto sulle ram e timings + aggressivi che ricordo che su amd fanno davvero la differenza!
ragazzi miei se avevate dfi se ne vedevano delle belle,avete tutti ottimi esemplari! :)

oldseawolf666
09-12-2006, 14:12
Io è molto che ci sto lavorando al 2814mhz....e ho concluso che per avere + stabilita devo tenere il voltaggio intorno a 1,48v...in tale modo mi regge tutti i super pi e 3dmark...ma ancora arranca su orthos :cry: ,adesso sto lavorando sul 2900 ma l'impresa sarà ardua.....cmq il mio obiettivo sono i 3ghz....c
cmq le temp sono per ora ottimali(con un super pi da 20 min non supero i 37...ma cmq non credo faccia molto testo....il vero banco di prova è orthos... ;)

http://img293.imageshack.us/img293/44/2800aa2.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=2800aa2.jpg)
Pultoppo il mio punteggio è leggermente + basso della media...ma è riconducibile al fatto che il mio pc...è molto appesantito da vari programmi e pultroppo dovrei formattare per avere qualche secondo in meno...

x Leatherscraps Fammi sapere per il potenziamento delle ram(che è, come pattuito, di tua competenza) ;)

runk
09-12-2006, 14:31
Io è molto che ci sto lavorando al 2814mhz....e ho concluso che per avere + stabilita devo tenere il voltaggio intorno a 1,48v...in tale modo mi regge tutti i super pi e 3dmark...ma ancora arranca su orthos :cry: ,adesso sto lavorando sul 2900 ma l'impresa sarà ardua.....cmq il mio obiettivo sono i 3ghz....c
cmq le temp sono per ora ottimali(con un super pi da 20 min non supero i 37...ma cmq non credo faccia molto testo....il vero banco di prova è orthos... ;)

http://img293.imageshack.us/img293/44/2800aa2.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=2800aa2.jpg)
Pultoppo il mio punteggio è leggermente + basso della media...ma è riconducibile al fatto che il mio pc...è molto appesantito da vari programmi e pultroppo dovrei formattare per avere qualche secondo in meno...

x Leatherscraps Fammi sapere per il potenziamento delle ram(che è, come pattuito, di tua competenza) ;)

un os pulito e nilato può fare la differenza! ;)
stai tranquillo se con orthos nn ti regge...non essere stabile in orthos vuol dire essere stabile in tutto il resto,quindi non preoccuparti più di tanto! ;)

oldseawolf666
09-12-2006, 14:52
Aggiornamento sui i test....ho potato il voltaggio a 1,5 ed e tutto molto + stabile......ho fatto 29,930 secondi (super pi 1mb) e ora provo con un orthos..

Runk=Si lo so che orthos fa venire sempre gli errori perchè è peso...pero io miro ad un sistema rock solid...magari non eccesivamente clokkato ma deve essere sempre e cmunque stabile.....(quindi credo che i 3 ghz rock solid saranno per me sempre una utopia! :cry: :cry: )

runk
09-12-2006, 14:58
Aggiornamento sui i test....ho potato il voltaggio a 1,5 ed e tutto molto + stabile......ho fatto 29,930 secondi (super pi 1mb) e ora provo con un orthos..

Runk=Si lo so che orthos fa venire sempre gli errori perchè è peso...pero io miro ad un sistema rock solid...magari non eccesivamente clokkato ma deve essere sempre e cmunque stabile.....(quindi credo che i 3 ghz rock solid saranno per me sempre una utopia! :cry: :cry: )

tu sei rs per il 99% delle applicazioni! :p
non sei rs al 100% solo perchè esiste orthos! :)

e i 3ghz non sono un'utopia!certo rs è impossibile,ma almeno un spi lo riuscirai a fare!

oldseawolf666
09-12-2006, 15:39
Secondo te un overclok/overvolt di 2700mhz a 1,45v....Quanto incide nella vita del procio????Quantodura meno??

runk
09-12-2006, 22:16
Secondo te un overclok/overvolt di 2700mhz a 1,45v....Quanto incide nella vita del procio????Quantodura meno??

cambierai prima sistema! :O

parliamo di almeno 6-8 anni!

oldseawolf666
17-12-2006, 16:11
ciao...io ho attaulmente la cpu clokkata a 2640(lo faccio perchè cosi ho bisogno di pochissimo overvolt)....ma pultroppo devo tenere l'ht a 3x(quindi a 793) visto che se lo porto a 4x (1056mhz) la scheda madre credo non regga sforando di 56mhz...ora la mia domanda è....quanto incide l'abbasamento dell'ht n el sistema....come posso rispolvere...abbasso l'overclok???

runk
17-12-2006, 16:13
ciao...io ho attaulmente la cpu clokkata a 2640(lo faccio perchè cosi ho bisogno di pochissimo overvolt)....ma pultroppo devo tenere l'ht a 3x(quindi a 793) visto che se lo porto a 4x (1056mhz) la scheda madre credo non regga sforando di 56mhz...ora la mia domanda è....quanto incide l'abbasamento dell'ht n el sistema....come posso rispolvere...abbasso l'overclok???

se non provi non potrai mai sapere se lo regge...cmq l'incremento è minimo,quindi non dovresti avere problemi! ;)

oldseawolf666
17-12-2006, 16:22
se non provi non potrai mai sapere se lo regge...cmq l'incremento è minimo,quindi non dovresti avere problemi! ;)
proverò..pero gia provai in passato ed ebbi problemi....ma secondo te quanto incide stare in 3x o in 4x....no perchè senno provo a scendere un pochio con l'overclok...pero devo sapere se ci guadagno o ci perdo..

runk
17-12-2006, 16:31
proverò..pero gia provai in passato ed ebbi problemi....ma secondo te quanto incide stare in 3x o in 4x....no perchè senno provo a scendere un pochio con l'overclok...pero devo sapere se ci guadagno o ci perdo..

la cosa migliore sarebbe salire e utilizzare un moltiplicatore htt più basso....imho

oldseawolf666
17-12-2006, 16:37
la cosa migliore sarebbe salire e utilizzare un moltiplicatore htt più basso....imho
Questa è una risposta che mi aspettavo da te maestro yoda(era tanto che non ti ci chiamavo)....cmq al di la del salire sul overclok....mi potresti dire quanto incide l'abbasso di ht in un sitema sotto il profilo delle prestazioni???...se possibile melo quanifichi in %

runk
17-12-2006, 16:50
Questa è una risposta che mi aspettavo da te maestro yoda(era tanto che non ti ci chiamavo)....cmq al di la del salire sul overclok....mi potresti dire quanto incide l'abbasso di ht in un sitema sotto il profilo delle prestazioni???...se possibile melo quanifichi in %

molto basso direi...in percentuale non saprei,ma cmq incide poco!

oldseawolf666
18-12-2006, 12:26
molto basso direi...in percentuale non saprei,ma cmq incide poco!
Testato...e incredibilmente :eek: regge 1054mhz....bhe meglio cosi!!!! :D

runk
18-12-2006, 13:02
Testato...e incredibilmente :eek: regge 1054mhz....bhe meglio cosi!!!! :D

che ti avevo detto?! :)

Leatherscraps
18-12-2006, 13:50
Da quello che sapevo io dovrebbe incidere zero, ammeno che sia a 1-2x con bus a 200.Questo perchè mi sembra che sia una larghezza di banda e basta che non viene sfruttata tutta ma provoca instabilità se alzata troppo >1000mhz.
Quindi lo puoi lasciare anche a 700mhz non cambia nulla.

Tipo il pci-express che è a 16x ma anche se è a 8x perchè hai fatto lo sli non ti cambia nulla

runk
18-12-2006, 14:27
Da quello che sapevo io dovrebbe incidere zero, ammeno che sia a 1-2x con bus a 200.Questo perchè mi sembra che sia una larghezza di banda e basta che non viene sfruttata tutta ma provoca instabilità se alzata troppo >1000mhz.
Quindi lo puoi lasciare anche a 700mhz non cambia nulla.

Tipo il pci-express che è a 16x ma anche se è a 8x perchè hai fatto lo sli non ti cambia nulla

ragionamento giustissimo,anche se il paragone con il pci-e suona strano,ma alla fine si tratta sempre di banda passante! ;)

Leatherscraps
18-12-2006, 14:33
ragionamento giustissimo,anche se il paragone con il pci-e suona strano,ma alla fine si tratta sempre di banda passante! ;)

si il paragone lasciamolo perdere :fagiano:

oldseawolf666
18-12-2006, 14:36
bhe.....per ora regge.....quindi lo tengo...per ora...

runk
18-12-2006, 14:37
si il paragone lasciamolo perdere :fagiano:

bhe dai,alla fine si tratta sempre di bandwhit...cmq l'importante è capirsi!

runk
18-12-2006, 14:38
bhe.....per ora regge.....quindi lo tengo...per ora...

provata la stabilità con orthos???

oldseawolf666
18-12-2006, 15:21
provata la stabilità con orthos???
si...insieme anche al test video (pesissimo) di atitool...pero per soli 10 min...perchè avevo da fa......cmq li ha retto..

runk
18-12-2006, 15:22
si...insieme anche al test video (pesissimo) di atitool...pero per soli 10 min...perchè avevo da fa......cmq li ha retto..

prova! :O

oldseawolf666
04-01-2007, 01:53
Ciao....ho provveduto ad abbasare la velocità globale delle ventol...ed ho avuto dei buoni risultati sul punto di vista sonoro....senza aver nemmeno il ben che minimo riscontro negativo nelle temp...anzi ho aumentato il mio record di cool-ice..
http://img529.imageshack.us/img529/9808/22rl6.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=22rl6.jpg)
Ovvimente con la cpu overclokkata e overvoltata

runk
04-01-2007, 13:26
Ciao....ho provveduto ad abbasare la velocità globale delle ventol...ed ho avuto dei buoni risultati sul punto di vista sonoro....senza aver nemmeno il ben che minimo riscontro negativo nelle temp...anzi ho aumentato il mio record di cool-ice..
http://img529.imageshack.us/img529/9808/22rl6.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=22rl6.jpg)
Ovvimente con la cpu overclokkata e overvoltata

ottime temperature davvero!vai così! ;)