View Full Version : Dolore braccio destro del mouse
Ciao, uso spesso il pc e manovro il mouse con il braccio destro che stà sempre disteso sulla scrivania, tempo fà aveva cominciato a farmi un pò di dolore e non ci avevo fatto caso tanto ho detto con un pò di esercizio se ne và via, ma ora anche se per qualche giorno non uso il pc e vado a fare lavori pesanti non mi fà male ma appena mi siedo e lo appoggio sulla scrivania dopo un pò ecco che ricomincia e non riesco a lavorare al pc, succede anche a voi ?
che sia la scrivania troppo alta rispetto alla sedia o viceversa ??
 :mbe:
paditora
08-09-2006, 13:29
Secondo me non è per il mouse o la scrivania ma per qualcos'altro  :D
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 13:30
Bisogna aprire la sezione "Malattie varie" :D
Può essere il topo. Vedi le normative sull'altezza scrivania, sedia, posizione etc. Se le segui migliora. male al polso, mal di schiena etc.
Saluti
FastFreddy
08-09-2006, 13:31
Ciao, uso spesso il pc e manovro il mouse con il braccio destro che stà sempre disteso sulla scrivania, tempo fà aveva cominciato a farmi un pò di dolore e non ci avevo fatto caso tanto ho detto con un pò di esercizio se ne và via, ma ora anche se per qualche giorno non uso il pc e vado a fare lavori pesanti non mi fà male ma appena mi siedo e lo appoggio sulla scrivania dopo un pò ecco che ricomincia e non riesco a lavorare al pc, succede anche a voi ?
Scrivania troppo alta e avanbraccio che poggia sullo spigolo, alza la sedia e cerca di cambiare posizione al tappetino ogni tanto...
Marco Giunio Silano
Secondo me non è per il mouse o la scrivania ma per qualcos'altro  :D
LOL
Murakami
Epicondilite.
RiccardoS
08-09-2006, 13:32
dove esattamente ti fa male? 
polso? => tunnel carpale
gomito? => gomito del nerd :asd: (epicondilite)
tutto il braccio? => vedi risp. di paditora Secondo me non è per il mouse o la scrivania ma per qualcos'altro  :D
 :asd:
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 13:33
Continuo a sostenere che necessita aprire la sezione:
"Malattie, dolori e varie"
:D
paditora
08-09-2006, 13:33
polso? => tunnel carpale
tutto il braccio? => vedi risp. di paditora 
il gomito del nerd non l'avevo mai sentito :asd:
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 13:34
polso? => tunnel carpale
tutto il braccio? => vedi risp. di paditora 
per evitare il problema, uso il topo con la dx e la sx per l'altra cosa :asd: :D
RiccardoS
08-09-2006, 13:38
per evitare il problema, uso il topo con la dx e la sx per l'altra cosa :asd: :D
ci stava bene... "uso il topo con la dx e la sinistra per la topa"... ma così abbiamo capito che non ce l'hai! :asd:
apparte che ultimamente mi piace spararmele con la sinistra, cosi escludiamo un'ipotesi  :O 
mi fà male un pò tutto lungo il braccio, boh, sembrano i nervi tesi mah :( 
non ho il tappettino e spesso tengo il braccio in avanti o indietro per cambiare posizione ma nulla, forse carico un pò di peso del mio corpo sul braccio è possibile ?? ma poco non molto.
me lo dovranno amputare ?  :cry:
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 13:43
ci stava bene... "uso il topo con la dx e la sinistra per la topa"... ma così abbiamo capito che non ce l'hai! :asd:
no, infatti nn ho la topa, ho il mandingo :D :D :asd: se avevo la topa, ero già ricca :D
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 13:44
apparte che ultimamente mi piace spararmele con la sinistra, cosi escludiamo un'ipotesi  :O 
mi fà male un pò tutto lungo il braccio, boh, sembrano i nervi tesi mah :( 
non ho il tappettino e spesso tengo il braccio in avanti o indietro per cambiare posizione ma nulla, forse carico un pò di peso del mio corpo sul braccio è possibile ?? ma poco non molto.
me lo dovranno amputare ?  :cry:
ma anche no, magari ingessare per 12 anni sì.
Prova davvero a verificare altezza sedia vs tavolo, posizione spalla
Prova davvero a verificare altezza sedia vs tavolo, posizione spalla
come si fà ?
hai un sito di riferimento ?
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 13:52
come si fà ?
hai un sito di riferimento ?
:uh: no, ma in azienda ci hanno dato l'opuscolo con tutti i dati... sl che ora nn ricordo dove l'ho messo. A memoria dovrebbe essere 96cm con una tolleranza di 10 e la sedia alta in modo che, a braccio disteso, il gomito arriva alla stessa, ma detto così potrebbe essere sbagliato. verifico...
EDIT
c'è anche la storia delle luci, come devo raggiunger eil monito, i riflessi, i 15 minuti di pausa etc, ma riportare tutto... prova a buttare su google qualche ricerca.
non ho capito una mazza  :stordita: 
cioè se io tengo il gomito a 90° ed appoggiato al corpo devo alzarlo per appoggiarlo sopra la scrivania, ci saranno quasi 20 cm di sbalzo :eek: 
e poi come faccio ?  :confused: 
se alzo la sedia non ci và + sotto e devo restare indietro, devo comprare una sedia nuova e controllare prima dell'acquisto che vada bene ?
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 13:56
vedi:
http://www.uniroma2.it/prevenzione/normativa/DM2.10.00.htm
EDIT
gazzette.comune.jesi.an.it/2002/117/allegato-b.rtf[url]
[url]www.inail.it/pubblicazionieriviste/tuttititoli/prevenzione/vdt/LavoroAlVideoTerminale.pdf 
www.inps.it/doc/professionista/telelavoro/04_sicurezza/0401a.HTM 
www.anacige.it/Servizi/Rivista/2004-11.htm
Ho capito, mi sà ch emi tocca buttare via la sedia con gli appoggia bracci :( 
vabbè già che ci siamo facciamo tutto l'arredamento nuovo :D
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 14:36
Ho capito, mi sà ch emi tocca buttare via la sedia con gli appoggia bracci :( 
vabbè già che ci siamo facciamo tutto l'arredamento nuovo :D
:D meglio che il braccio nuovo!
anche a me capita spesso di avere dei dolori. Qualche hanno fa mi dissero che era inizio di tunnel carpale...per ora faccio finta di nulla e prendo antidolorifici.
Però potrebbe essere anche tendinite.
darkfear
08-09-2006, 14:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1276520
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.