PDA

View Full Version : Conroe o amd o palladium??

alex4988
08-09-2006, 11:42
Ciao ragazzi,
ho un'atroce dilemma, stò valutando l'ipotesi di cambiare pc e sn indeciso tra qst 2 config:
AMD Athlon 64 X2 4600+ boxed Manchester
Radeon X1900XTX 512MB VIVO PCI-E Gigabyte 2xDVI retail
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D

e qst:
Intel Core 2 duo E6600 (2400Mhz) 4MB L2 Boxed Skt775
Asus P5B Skt775
Geil PC6400 800MHz cas5 DDR2 1GB
Radeon X1900XTX 512MB VIVO PCI-E Gigabyte 2xDVI retail

IL problema è il seguente:
A parte il prezzo che tra le 2 config è di quasi 200€(problema minore tanto che ci sn li spendo bene)il mio dubbio è che la cpu intel da xp verrà digerita male o nn completamente nn potendo così sfruttarla al max delle sue prestazioni e qnd appena uscirrà il vista dovrò passare al nuovo sistema operativo cosa che vorrei evitare visto il fatto che molto probabilmente con il vista si attiverà il palladium ecco il perchè dell'idea amd anche se so che alcuni procio amd hanno già integrato il chip che permetterà il funzionamento di palladium.Cosa mi consigliate di prendere??intel o amd??

EmmeP
08-09-2006, 12:09
Io opterei per Intel che in questo momento è più avanti nei confronti di Amd..

poi se proprio vuoi risparmiare prendi un Athlon 64 X2 3800+

alex4988
08-09-2006, 12:22
Io opterei per Intel che in questo momento è più avanti nei confronti di Amd..

e del palladium che mi dici??

poi se proprio vuoi risparmiare prendi un Athlon 64 X2 3800+
nn voglio risparmiare voglio un pc prestazionale e allo stesso tempo senza problemi con il palladium

avido
08-09-2006, 12:30
ma nella scheda madre è stata implementata la tecnologia?

Ezran
08-09-2006, 13:22
IL problema è il seguente:
A parte il prezzo che tra le 2 config è di quasi 200€(problema minore tanto che ci sn li spendo bene)il mio dubbio è che la cpu intel da xp verrà digerita male o nn completamente nn potendo così sfruttarla al max delle sue prestazioni e qnd appena uscirrà il vista dovrò passare al nuovo sistema operativo cosa che vorrei evitare visto il fatto che molto probabilmente con il vista si attiverà il palladium ecco il perchè dell'idea amd anche se so che alcuni procio amd hanno già integrato il chip che permetterà il funzionamento di palladium.Cosa mi consigliate di prendere??intel o amd??

Riguardo a "Palladium" c'è il 3d specifico per ulteriori approfondimenti, non è ufficialmente chiaro il modo in cui verrà introdotto NGSCB (Next Generation Secure Computing Based, è il nuovo nome del progetto "Palladium") in Vista, e con buona probabilità nemmeno XP sarà estromesso dal progetto, probabilmente sarà reso TC compliant tramite un aggiornamento..

Dal punto di vista puramente prestazionale, una piattaforma Conroe è superiore, ma per la prima volta porta con sè la tecnologia (LaGrande) atta allo sfruttamento pieno del TC..

Se questo è il tuo motivo di principale indecisione, i 939 sono sicuramente TC free e, IMHO, con una buona postazioni nemmneo troppo lontani prestazionalmente dalla controparte Intel: con un buon processore 939 (tipo un Opteron 165), 2 Giga di RAM e una buona scheda video come quella da te menzionata avrai la stessa longevità del Conroe e all'atto pratico (se non ti interessano i secondi al SuperPI..) un sistema prestante, veloce e affidabile. ;)