PDA

View Full Version : cosa ne dite voi?

ArtHur_KiNG
08-09-2006, 11:40
ciao,
spero sappiate aiutarmi nella scelta di un buon computer...

allora, io uso il pc per fare un po di tutto, tranne che giocarci:
uso programmi 3d, flash 8, photoshop (per dirne di pesanti),
poi ovviamente uso firefox, e altri programmi piu' leggeri.
molto spesso tutti sti programmi (o quasi tutti) li uso contemporaneamente.

quale pc posso comprare per le mie esigenze?

premetto che non voglio spendere assai ( sui 600 EURO o giu di li) ma che voglio un buon prodotto, magari compatibile col futuro vista, magari con cpu dual core a 64 bit :D

sapete consigliarmi qualche modello?
mi dite quali sono le migliori cpu da poter scegliere?

grazie ragazzi!

WhiteKnight
08-09-2006, 11:46
se aumenti il budget i compri un bel conroe 6400 una bella asus p5w dh con poi 2 gb di ram(pure io uso quei programmi e con 2 gb vedo la differenza) e con un bel hd da 200...se poi devi prenderep ure ali e case e lettori allora aggiungi una 80€ per i lettori altri 90€ x il case e l'ali.....sui 60€....un bel tagan....questo è solo un abbozzo.....aspetta cosa dicono anche gli altri....

Tolt
08-09-2006, 12:38
uso programmi 3d, flash 8, photoshop (per dirne di pesanti)

2 giga di ram come detto sopra :)

premetto che non voglio spendere assai ( sui 600 EURO o giu di li)

AHI AHI AHI...

ma che voglio un buon prodotto

tutti lo vogliono :D

magari compatibile col futuro vista, magari con cpu dual core a 64 bit :D
ottimo.

ok... ti spiego la legge n.1 della tecnologia:

ci sono 3 parametri fondamentali: economico, affidabile, performante; una la si sacrifica.

detto questo... con 600 euro non credo tu ti faccia una macchina decente per quello che ci fai... a meno che di non scadere in alimentatori fatiscenti, ram con alte latenze, dischi piccoli... o peggio ancora schede video economiche e lente nel 3D.

CREDO che se aggiungerai MINIMO 200 euro ai tuoi 600 di base sarai trenta volte più soddisfatto dell'acquisto.

enjoy! :)