PDA

View Full Version : è possibile utilizzare sky su due televisori?

TurboCresta
08-09-2006, 10:11
ho il decoder in salone, è possibile utlizzare sky anche in un'altra camera? ovvero utilizzare in tutti i sensi (cambiare canale ecc)

grazie!

LuPellox85
08-09-2006, 10:15
ho il decoder in salone, è possibile utlizzare sky anche in un'altra camera? ovvero utilizzare in tutti i sensi (cambiare canale ecc)

grazie!

devi fare il multivision.. una volta c'erano delle offerte, ora non so

TonyManero
08-09-2006, 10:21

grazie!

Dipende da cosa intendi. Vuoi avere la possibilità di vedere due canali SKY diversi contemporaneamente sui due televisori? Allora per forza avere il servizio Multivision...

Se invece vuoi vedere un canale alla volta puoi affidarti ad altri sistemi fai.da-te

TurboCresta
08-09-2006, 10:23
ma a me va bene anche vedere lo stesso programma su due televisori diversi, o meglio vorrei poter spengere la tv del salone e continuare a vedermi il film in camera!

Mavel
08-09-2006, 10:24
Io lo faccio tramite segnale radio. Ti compri un kit (costa pure poco) e puoi anche cambiare canale dall'altra stanza.

TurboCresta
08-09-2006, 10:25
Io lo faccio tramite segnale radio. Ti compri un kit (costa pure poco) e puoi anche cambiare canale dall'altra stanza.

ecco perfetto! devo anche poter cambiare canale infatti!

mi sai dare qualche info? grazie!

PS: il segnale deve passare 2 muri...

SaintTDI
08-09-2006, 10:33
devi fare il multivision.. una volta c'erano delle offerte, ora non so

esatto c'è ancora :D

ecco perfetto! devo anche poter cambiare canale infatti!

mi sai dare qualche info? grazie!

PS: il segnale deve passare 2 muri...

penso che ti sia quasi impossibile far passar 2 muri con il segnale radio! :D ce l'ha un mio amico... e passa un muro... si vede bene... ma ogni volta che passa una persona tra il trasmettitore e ricevitore... si vede la scossa di segnale :) e poi per cambiare canale... da quanto so.. devi stare davanti al decoder :)

LuPellox85
08-09-2006, 10:36
esatto c'è ancora :D

penso che ti sia quasi impossibile far passar 2 muri con il segnale radio! :D ce l'ha un mio amico... e passa un muro... si vede bene... ma ogni volta che passa una persona tra il trasmettitore e ricevitore... si vede la scossa di segnale :) e poi per cambiare canale... da quanto so.. devi stare davanti al decoder :)

se conosce qualcuno che ce l'ha può fare una prova, al limite..

teo
08-09-2006, 11:03
alcuni dei kit per trasmettare il segnale video incorporano anche un trasmettirore per telecomandi, in questo modo è come se fossi davanti al decoder

TurboCresta
08-09-2006, 11:14
alcuni dei kit per trasmettare il segnale video incorporano anche un trasmettirore per telecomandi, in questo modo è come se fossi davanti al decoder

eh vorrei capire dove cercare questi apparecchi, magari di marche buone cosi non perdo di qualità!

storr
08-09-2006, 12:45
Guarda, questi apparecchi li trovi in un qualsiasi negozio abbastanza grande di elettronica (euronics, unieuro, ecc.). Sono due apparecchietti (un sender e un receiver con prese scart annesse e trasmettitore per il telecomando) il sender lo colleghi tramite presa scart in dotazione al decoder, il receiver lo colleghi al TV ricevitore della stanza dove non hail il decoder.
Il problema che ho avuto io con questi scatolotti è che inspiegabilemente dopo un po' danno i numeri; il primo tipo che ho avuto dopo qualche mese cambiava i canali da solo. Ora ne ho preso un tipo un po' più costoso (ma parliamo cmq di 20-30 euro) e da qualche tempo funziona bene per un paio di orette dopo di che dalla stanza dove non ho il decoder col telecomando di sky non riesco più a cambiare i canali.
Anzi, se qualcuno sta usando degli apparecchi del genere da un po' e non ha mai avuto problemi gli sarei molto grato se me ne fornisse modello e marca (anche in PVT, come preferite).

Ciao a tutti

Mavel
08-09-2006, 12:47
Appunto, è proprio di questo che parlavo. C'è un sensore che trasmette l'infrarosso, è una figata.

Ma per muri intendi senza porte aperte in mezzo? Due appartamenti?
Io dal salone alla camera da letto vedevo perfettamente, è vero però che se passa qualcuno avverti una linea bianca ma niente di che.

maladin
08-09-2006, 12:55
ma a me va bene anche vedere lo stesso programma su due televisori diversi, o meglio vorrei poter spengere la tv del salone e continuare a vedermi il film in camera!

Allora... mio suocero ha un intrigo che funziona tramite il VCR con il segnale dell' antenna...
sintonizzando sul 36 (piu o meno, o 37) è possibile veder il segnale che viene trasmesso...credo mettendo EXT sul VCR...ma tecnicamente non so spiegarlo meglio ...:muro:

prova un po se hai il VCR

TonyManero
08-09-2006, 13:00
Allora... mio suocero ha un intrigo che funziona tramite il VCR con il segnale dell' antenna...
sintonizzando sul 36 (piu o meno, o 37) è possibile veder il segnale che viene trasmesso...credo mettendo EXT sul VCR...ma tecnicamente non so spiegarlo meglio ...:muro:

prova un po se hai il VCR

Anch'io uso questo metodo.... è gratis e funziona benissimo! Puoi vedere SKY su tutte le TV che hai in casa... addirittura se hai un'antenna condominiale "regali" SKY a tutto il condominio!!! :D :D

Unico problema è che non puoi cambiare se non essendo a portata di decoder. :)

maladin
08-09-2006, 13:20
Unico problema è che non puoi cambiare se non essendo a portata di decoder.

E inoltre... che devi lasciare acceso il VCR :D

TurboCresta
08-09-2006, 13:52
Anch'io uso questo metodo.... è gratis e funziona benissimo! Puoi vedere SKY su tutte le TV che hai in casa... addirittura se hai un'antenna condominiale "regali" SKY a tutto il condominio!!! :D :D

Unico problema è che non puoi cambiare se non essendo a portata di decoder. :)

non ho ben capito! devo collegare il VCR al televisore sul quale voglio vedere SKY e poi?

maladin
08-09-2006, 13:58
non ho ben capito! devo collegare il VCR al televisore sul quale voglio vedere SKY e poi?

nooo devi collegare:
DECODER -- VCR (scart)
VCR antenna -- impianto antenna (+antenna TV su cui vedere SKY (ma è già collegata...)

+ o meno credo sia così :confused: , ma , ti ripeto non sono un tecnico...

TonyManero
08-09-2006, 14:55

Il VCR ha la capiacità di catturare il segnale in ingresso dalla SCART e mandarlo in uscita su una determinata frequenza nel cavo d'antenna.... Quiabndi SKY collegato al VCR tramite SCART e buttare l'uscita antenna del VCR nell'impianto domenstico d'antenna. :)

maladin
08-09-2006, 15:03
Il VCR ha la capacità di catturare il segnale in ingresso dalla SCART e mandarlo in uscita su una determinata frequenza nel cavo d'antenna.... Quindi SKY collegato al VCR tramite SCART e buttare l'uscita antenna del VCR nell'impianto domenstico d'antenna. :)

Bravissimo! Proprio così... poi è necessario sintonizzare il TV con la stessa frequenza, in genere verso il 36 UHF... praticamente come si faceva una volta,quando non c' erano le prese SCART! :yeah:

Marilson
08-09-2006, 15:06
non è che, magari, la sezione è un tantinello errata? :D

TurboCresta
08-09-2006, 15:14
Il VCR ha la capiacità di catturare il segnale in ingresso dalla SCART e mandarlo in uscita su una determinata frequenza nel cavo d'antenna.... Quiabndi SKY collegato al VCR tramite SCART e buttare l'uscita antenna del VCR nell'impianto domenstico d'antenna. :)

quindi devo collegare il decoder al VCR e poi l'uscita dell'antenna del VCR a cosa? non mi è chiero sto passaggio, cosa intendete per impianto domestico d'antenna?

maladin
08-09-2006, 15:30
quindi devo collegare il decoder al VCR e poi l'uscita dell'antenna del VCR a cosa? non mi è chiero sto passaggio, cosa intendete per impianto domestico d'antenna?

semplicemente alla presa del muro dove colleghi l' antenna per la TV.

TurboCresta
08-09-2006, 15:49
scusate ma la presa sul muro "riceve" il segnale dell'antenna sul tetto, giusto?

collegando il vcr a questa presa io cosa concludo? non è che lui "invia" dati all'antenna...

ho capito male?

markus_81
08-09-2006, 16:01
Se mi dai un momento cerco di spiegartelo per bene...visto che l'ho fatto anch'io a casa mia :D , anche se è diverso da quello che ti hanno detto finora...e che trovo interessante ma che non ho capito fino in fondo :stordita:

markus_81
08-09-2006, 16:11
In partica sfrutti il fatto che il decoder di sky (perlomeno quello che ho io) permette di inviare il segnale audio-video del decoder sia dalla scart sia da un'ingresso per l'antenna, entrambi dietro il decoder...chiaramente la scart la usi per il televisore accanto al decoder...l'ingresso antenna invece lo sfrutti facendo passare un cavo che va dal decoder alla seconda tv...
il problema qual'è?? E che cosi ti ritrovi ad avere nella seconda tv due cavi antenna in arrivo quando l'ingresso sulla tv è invece uno solo...in pratica dovresti ogni volta togliere-mettere i due cavi in base a quello che vuoi vedere...ecco che entra in gioco il videoregistratore (io l'ho preso uno apposta a 39€), in pratica l'antenna tradizionale la metti direttamente nell'ingresso antenna della tv, l'antenna che viene dal decoder sky invece la piazzi nell'ingresson antenna del vcr...ti cerchi in che canale del videoregistratore si vedono i canali provenienti dall'antenna di sky e lo salvi...in questo modo collegando normalmente il videoregistratore alla tv con la scart, per passare dalla tv normale a sky ti basta entrare o uscire dal canale del videoregistratore (av1, av2 o dove lo metti di solito)...in pratica con quel registratore potrai sempre vedere le cassette però non potrai registrare i canali tradizionali ma solo quel canale di sky che si vede...in più ti compri uno di quegli aggeggini che servono a replicare a distanza il segnale del telecomando e sei apposto :D

TurboCresta
08-09-2006, 16:53
In partica sfrutti il fatto che il decoder di sky (perlomeno quello che ho io) permette di inviare il segnale audio-video del decoder sia dalla scart sia da un'ingresso per l'antenna, entrambi dietro il decoder...chiaramente la scart la usi per il televisore accanto al decoder...l'ingresso antenna invece lo sfrutti facendo passare un cavo che va dal decoder alla seconda tv...
il problema qual'è?? E che cosi ti ritrovi ad avere nella seconda tv due cavi antenna in arrivo quando l'ingresso sulla tv è invece uno solo...in pratica dovresti ogni volta togliere-mettere i due cavi in base a quello che vuoi vedere...ecco che entra in gioco il videoregistratore (io l'ho preso uno apposta a 39€), in pratica l'antenna tradizionale la metti direttamente nell'ingresso antenna della tv, l'antenna che viene dal decoder sky invece la piazzi nell'ingresson antenna del vcr...ti cerchi in che canale del videoregistratore si vedono i canali provenienti dall'antenna di sky e lo salvi...in questo modo collegando normalmente il videoregistratore alla tv con la scart, per passare dalla tv normale a sky ti basta entrare o uscire dal canale del videoregistratore (av1, av2 o dove lo metti di solito)...in pratica con quel registratore potrai sempre vedere le cassette però non potrai registrare i canali tradizionali ma solo quel canale di sky che si vede...in più ti compri uno di quegli aggeggini che servono a replicare a distanza il segnale del telecomando e sei apposto :D

quindi in pratica ho un cavo antenna che va dal decoder sky fino al VCR collegato alla seconda TV? che mi passa per casa :D ???

markus_81
08-09-2006, 16:56
quindi in pratica ho un cavo antenna che va dal decoder sky fino al VCR collegato alla seconda TV? che mi passa per casa :D ???

Io l'ho fatto passare nel tubo nel muro dove c'è già il cavo dell'antenna tradizionale, in due ci stanno... :)

maladin
11-09-2006, 16:45
L' accrocchio che ha mio suocero invece funziona in maniera simile, ma
1) Ha uno "scatolotto" su cui arrivano 2 segnali antenna in entrata ed uno in uscita che è collegato al muro.
2) Ha solo un cavo antenna sugli altri televisori che funge sia per segnale SKY che per la sua funzione specifica di segnale antenna...

Così si può vedere il canale trasmesso dal decoder su tutti i televisori dell' alloggio.

arimans
11-09-2006, 18:06

Io avevo fatto anche meglio. :D
Visto che la scatola dell´amplificatore del segnale tv era dietro il decoder e visto che il decoder vecchio aveva un mischer che permetteva di miscelare il canale di sky sul cavo dell´antenna tv, semplicemente prendevo il cavo tv proveniente dall´antenna PRIMA che venisse amplificato. Lo mettevo nel decoder. Poi prendevo il cavo in uscita dal decoder, quello che ormai ha il segnale di sky miscelato con gli altri canali, e lo inserivo nell´amplificatore. In questa maniera senza portare nessun cavo vedevo sky su tutti i televisori.
Il problema é che si é rotto il miscelatore e i nuovi decoder vanno solo su scart. Se il mio VCR prendendo da scart mi miscela su cavo tv il gioco lo ripeto :D
Devo controllare.

Ciao

maladin
13-03-2008, 15:14
:read:

http://digilander.libero.it/robertoner/Schema_a_blocchi.jpg

ciao a tutti.

simmy2000
16-03-2008, 22:01
e qualcosa del genere per il digitale terrestre?? :stordita: