PDA

View Full Version : Visibilità siti weh

Pingus
08-09-2006, 09:58
Ciao, qualcuno puo consigliarmi delle guide dei link o manuali per capire come riuscire a rendere visibili le pagine nei motori di reicerca? per far si che non mi risulti nella 1500000esima pagina di ricerca :)

loris_p
08-09-2006, 10:09
guarda il concetto è semplicissimo..ti spiego come funziona per google tanto ormai fanno così tutti quanti:

i vari tag meta mettili ma sappi che non servono ormai quasi a nulla
ciò che conta è avere molti siti che ti linkano, però è importantissimo che qusti siti siano quanto più popolari possibili e che abbiano attinenza a ciò che fai tu nel tuo sito (se vendi videocassette e ti linkano 5 siti che vendono pollame non è che valga molto ;) )
questo meccanismo di ranking l'ha inventato il mio professore universitario massimo marchiori ormai 10 anni fa ed è la chiave del successo di google, il quale con molte meno pagine indicizzate rispetto agli altri (all'epoca) riusciva a dare risultati più coerenti..

Pingus
08-09-2006, 10:13
Ma se sono un perfetto sconosciuto, come faccio a far si che siti conosciuti mi linkino?

dierre
08-09-2006, 10:36
con il googlebombing :asd:

wisher
08-09-2006, 11:37
Ma se sono un perfetto sconosciuto, come faccio a far si che siti conosciuti mi linkino?
Per farti un esempio molti portali tematici accettano la segnalazione di link, tu dovresti segnalare al portale il tuo sito e farti linkare.

Xalexalex
08-09-2006, 11:56
con il googlebombing :asd:
Spammah spammah lammah lammah :asd:

Pingus
13-09-2006, 14:08
il googlebombing per sapere cosa sarebbe??
un'altra cosa,ma se io vado in base a quanti altri siti mi linkano, vorrei sapere questo : ho un sito che vende supponiamo sia hardware che vestiario...il nome del sito è www.Sito Prova.it, cmoe faccio a far si che venga trovato sia nel caso che uno cerchi "vestiti" "indumenti" etc sia nel caso che uno cerchi "computer" "mp3" etc?

Pro7on
13-09-2006, 19:17
il googlebombing per sapere cosa sarebbe??
un'altra cosa,ma se io vado in base a quanti altri siti mi linkano, vorrei sapere questo : ho un sito che vende supponiamo sia hardware che vestiario...il nome del sito è www.Sito Prova.it, cmoe faccio a far si che venga trovato sia nel caso che uno cerchi "vestiti" "indumenti" etc sia nel caso che uno cerchi "computer" "mp3" etc?

Google ha una funzione per add i siti (scrivi add sito google èè uno dei primi) però ci mettono un po a mettertelo xche lo fanno a mano e li puoi mettere delle descrizioni ;)

Xalexalex
13-09-2006, 19:26
Google ha una funzione per add i siti (scrivi add sito google èè uno dei primi) però ci mettono un po a mettertelo xche lo fanno a mano e li puoi mettere delle descrizioni ;)
Non è questo il googlebombing...
Il googlebombing è lo spamming continuo e molesto del link al proprio sito, meglio se contornato da parole inerenti a questo, su tutti i siti possibili e immaginabili, meglio se del settore...

dierre
13-09-2006, 19:47
Non è questo il googlebombing...
Il googlebombing è lo spamming continuo e molesto del link al proprio sito, meglio se contornato da parole inerenti a questo, su tutti i siti possibili e immaginabili, meglio se del settore...

su ngi lo abbiam fatto :asd:

Xalexalex
13-09-2006, 19:50
su ngi lo abbiam fatto :asd:
Cattivoni :Prrr:

dierre
13-09-2006, 20:02
Armata Baccanale :lode:

wisher
13-09-2006, 20:05
trovi tutte le info qui http://www.google.it/webmasters/ (per google)

Pingus
15-09-2006, 08:03
Un'ultima domanda e poi vi lascio in pace :D
Ma questo metodo ok funzona con google (che è il migliore lo so) ma se volessi anche farmi trovare attraverso altri motori di ricerca? (virgilio, altavista, alice....)

Xalexalex
15-09-2006, 10:35
Un'ultima domanda e poi vi lascio in pace :D
Ma questo metodo ok funzona con google (che è il migliore lo so) ma se volessi anche farmi trovare attraverso altri motori di ricerca? (virgilio, altavista, alice....)
Questi tendono di più a indicizzare sulla base del contenuto.. Quindi conta anche di autospammarti i meta tag, magari metti una pagina di benvenuto piena di spam nascosto etc...

Pingus
15-09-2006, 10:39
scusa, cosa intendi per spam nascosto
(forse intendi qualcosa come dei tag hidden html al cui interno metto le parole che interessano a me?)...mi puoi fare un esempio semplice proprio con del codice?