View Full Version : Visibilità siti weh
Ciao, qualcuno puo consigliarmi delle guide dei link o manuali per capire come riuscire a rendere visibili le pagine nei motori di reicerca? per far si che non mi risulti nella 1500000esima pagina di ricerca :)
guarda il concetto è semplicissimo..ti spiego come funziona per google tanto ormai fanno così tutti quanti:
i vari tag meta mettili ma sappi che non servono ormai quasi a nulla
ciò che conta è avere molti siti che ti linkano, però è importantissimo che qusti siti siano quanto più popolari possibili e che abbiano attinenza a ciò che fai tu nel tuo sito (se vendi videocassette e ti linkano 5 siti che vendono pollame non è che valga molto ;) )
questo meccanismo di ranking l'ha inventato il mio professore universitario massimo marchiori ormai 10 anni fa ed è la chiave del successo di google, il quale con molte meno pagine indicizzate rispetto agli altri (all'epoca) riusciva a dare risultati più coerenti..
Ma se sono un perfetto sconosciuto, come faccio a far si che siti conosciuti mi linkino?
con il googlebombing :asd:
Ma se sono un perfetto sconosciuto, come faccio a far si che siti conosciuti mi linkino?
Per farti un esempio molti portali tematici accettano la segnalazione di link, tu dovresti segnalare al portale il tuo sito e farti linkare.
Xalexalex
08-09-2006, 11:56
con il googlebombing :asd:
Spammah spammah lammah lammah :asd:
il googlebombing per sapere cosa sarebbe??
un'altra cosa,ma se io vado in base a quanti altri siti mi linkano, vorrei sapere questo : ho un sito che vende supponiamo sia hardware che vestiario...il nome del sito è www.Sito Prova.it, cmoe faccio a far si che venga trovato sia nel caso che uno cerchi "vestiti" "indumenti" etc sia nel caso che uno cerchi "computer" "mp3" etc?
il googlebombing per sapere cosa sarebbe??
un'altra cosa,ma se io vado in base a quanti altri siti mi linkano, vorrei sapere questo : ho un sito che vende supponiamo sia hardware che vestiario...il nome del sito è www.Sito Prova.it, cmoe faccio a far si che venga trovato sia nel caso che uno cerchi "vestiti" "indumenti" etc sia nel caso che uno cerchi "computer" "mp3" etc?
Google ha una funzione per add i siti (scrivi add sito google èè uno dei primi) però ci mettono un po a mettertelo xche lo fanno a mano e li puoi mettere delle descrizioni ;)
Xalexalex
13-09-2006, 19:26
Google ha una funzione per add i siti (scrivi add sito google èè uno dei primi) però ci mettono un po a mettertelo xche lo fanno a mano e li puoi mettere delle descrizioni ;)
Non è questo il googlebombing...
Il googlebombing è lo spamming continuo e molesto del link al proprio sito, meglio se contornato da parole inerenti a questo, su tutti i siti possibili e immaginabili, meglio se del settore...
Non è questo il googlebombing...
Il googlebombing è lo spamming continuo e molesto del link al proprio sito, meglio se contornato da parole inerenti a questo, su tutti i siti possibili e immaginabili, meglio se del settore...
su ngi lo abbiam fatto :asd:
Xalexalex
13-09-2006, 19:50
su ngi lo abbiam fatto :asd:
Cattivoni :Prrr:
trovi tutte le info qui http://www.google.it/webmasters/ (per google)
Un'ultima domanda e poi vi lascio in pace :D
Ma questo metodo ok funzona con google (che è il migliore lo so) ma se volessi anche farmi trovare attraverso altri motori di ricerca? (virgilio, altavista, alice....)
Xalexalex
15-09-2006, 10:35
Un'ultima domanda e poi vi lascio in pace :D
Ma questo metodo ok funzona con google (che è il migliore lo so) ma se volessi anche farmi trovare attraverso altri motori di ricerca? (virgilio, altavista, alice....)
Questi tendono di più a indicizzare sulla base del contenuto.. Quindi conta anche di autospammarti i meta tag, magari metti una pagina di benvenuto piena di spam nascosto etc...
scusa, cosa intendi per spam nascosto
(forse intendi qualcosa come dei tag hidden html al cui interno metto le parole che interessano a me?)...mi puoi fare un esempio semplice proprio con del codice?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.