PDA

View Full Version : [Nintendo DS] Animal Crossing-Wifi e continue disconnessioni

Laertes
07-09-2006, 23:06
Ciao, posseggo un Nintendo DS lite e con Animal Crossing quando mi connetto alla wifi connection per giocare in altre città riesco a stare collegato max 5 minuti, dopo di che viene persa la sincronia e il Nintendo si disconnette, causando il reset della console.

E' un po' come quando si gioca a qualche mmorpg e c'è il server intasato e si viene buttati fuori.

Volevo chiedere se qualcuno ha Animal Crossing e se succede anche a lui così. Oppure se avete consigli per una corretta configurazione del Router.( Non mi connetto con la chiavetta.)

Le ho provate tutte, a mettere DHCP, a mettere Ip statico, filtro mac, togliere e mettere la chiave wep, magari cè qualche porta da forwardare ma nn ho trovato nulla.

qualcuno mi sa aiutare?? :(

extremelover
07-09-2006, 23:29
Scusa ma per reset della console intendi che il DS si riavvia? Non so se possa dipendere dalla connessione. Io gioco ad AC e non ho mai avuto di questi problemi. Non è che il problema è il DS? Se non ce l'avessi in assistenza proverei a staccare l'access point durante una sessione di gioco in Wi-Fi per vedere se causa il reset di cui parli. Se così non fosse, il problema è il DS.

Lins
07-09-2006, 23:40
Intanto come ti connetti ? Attraverso souter o AP ?

Io ho avuto problemi simili e cercando su diversi forum ho trovato che il problema risiedeva al transfer troppo alto che veniva mal gestito dal DS.
Ho risolto limitando a 2MBit il wireless sul router e disabilitando il 54G+

extremelover
07-09-2006, 23:48
Intanto come ti connetti ? Attraverso souter o AP ?

Io ho avuto problemi simili e cercando su diversi forum ho trovato che il problema risiedeva al transfer troppo alto che veniva mal gestito dal DS.
Ho risolto limitando a 2MBit il wireless sul router e disabilitando il 54G+

Se è così può dipendere dalla connessione. Anche se a me a 54 Mb va benone. Solo che ho dovuto mettere l'access point in modalità promisqua 802.11 b/g altrimenti niente da fare!

Lins
07-09-2006, 23:53
Se è così può dipendere dalla connessione. Anche se a me a 54 Mb va benone. Solo che ho dovuto mettere l'access point in modalità promisqua 802.11 b/g altrimenti niente da fare!

Dipende dal router e AP, per esempio i linksys WTR54G son perfetti col DS mentre il mio USR5462 ha bisogno di questo Tips

Laertes
08-09-2006, 10:20
Allora il fatto che si resetti è normale, mi viene fuori una schermata blu (windows docet) con la Talpa (Mr. Resetti) che dice che "la connessione è caduta perchè non + in sincronia, la console verrà resettata tra tot secondi..."

Ripeto, esattamente come quando si viene buttati fuori dai server degli MMORPG..

Il router è un US Robotics supportato da Nintendo, ho la connessione promiscua b/g, ma proverò come consigliato a disabilitare il G+ e a diminuire in transfer rate. Grazie. vi saprò dire.

Lins
08-09-2006, 10:56
Anche il mio USR è supportato dlla Nintendo col massimo delle stelle.
Ma fatto sta che il WiFi del DS è estremamente buggato.
Per fortuna i tips per risolverlo ci sono :)

Laertes
13-09-2006, 23:50
Stasera ho giocato ed ha funzionato tutto, disabilitando il G+ e mettendo a 2Mbps.. grazie a tutti!

clasprea
14-09-2006, 00:16
capitava anche a me con un usr9110.. ma non sempre... beh ora so come risolvere ;)