PDA

View Full Version : Velocità procio portatile ?

Darana
07-09-2006, 22:35
Ciao a tutti , vorrei prendere un portatile ma non so' orientarmi xche' non so' le prestazioni che danno i vari proci , li confondo tra loro e non distinguo quelli di nuova generazione dagli altri .
Un parente ne ha preso uno ma ho notato che è lento rispetto al mio pc fisso amd 3200 .
Mi piacciono gli hp ma non sò orientarmi 900/1000 euri bdgt , che mi consigliate ?????

Corneil
07-09-2006, 23:01
Per quali utilizzi prevedi di usarlo?

Darana
07-09-2006, 23:17
Università.....Economia e Marketing

merut82
07-09-2006, 23:23
Ciao a tutti , vorrei prendere un portatile ma non so' orientarmi xche' non so' le prestazioni che danno i vari proci , li confondo tra loro e non distinguo quelli di nuova generazione dagli altri .
Un parente ne ha preso uno ma ho notato che è lento rispetto al mio pc fisso amd 3200 .
Mi piacciono gli hp ma non sò orientarmi 900/1000 euri bdgt , che mi consigliate ?????
La "velocità" del notebook dipende solo in parte dal procio, come saprai.

Qualsiasi processore per note tu compri oggi sarà più "veloce" del tuo amd 3200+.
Quello che lo rallenta è l'hd. Molti note montano un hd da 4200rpm che è un collo di bottiglia enorme.
Quindi tienine conto e cerca di prendere almeno un 5400rpm per non sprecare troppo la "velocità" del procio.

Darana
07-09-2006, 23:36
Non sapevo che alcuni note avessero hd da 4200 .Li pensavo estinti .
Grazie del suggerimento , se hai qualche altro consigio da darmi lo gradirei , visto che di note ne capisco poco.

merut82
07-09-2006, 23:48
Grazie del suggerimento , se hai qualche altro consigio da darmi lo gradirei , visto che di note ne capisco poco.
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261753) cosa ti viene suggerito in base al tuo badget.
Se hai qualche dubbio ne discutiamo qui.

Darana
08-09-2006, 00:11
Interessante , molto interessante ...........
Hai qualche suggerimento sugli schermi , oggi ne ho visti molti in diversi iper , tutti o quasi avevano lo schermo lucido ; per la scrittura cosa è meglio ?

alexmigno
08-09-2006, 11:36
sul sito della dell puoi scegliere portatili con hd da 7200 rpm

merut82
08-09-2006, 11:49
Interessante , molto interessante ...........
Hai qualche suggerimento sugli schermi , oggi ne ho visti molti in diversi iper , tutti o quasi avevano lo schermo lucido ; per la scrittura cosa è meglio ?
Per lo schermo è solo questione di gusti.
Io preferisco gli opachi poichè imho dopo molte ore davanti allo schermo il lucido stanca di più la vista.
Comunque oggigiorno il 99% dei note in commercio monta lcd lucidi quindi evidentemente sono graditi agli acquirenti e magari io mi sbaglio.

I migliori lcd li monta la sony, buoni sono anche gli hp i dell e i toshiba.

Darana
08-09-2006, 15:38
sul sito della dell puoi scegliere portatili con hd da 7200 rpm
Ti ringrazio del suggerimento , ma pref. il negozio o iper per eventuale sostituzione in caso malfunzionamenti (bad pixels e altro ) .

Darana
08-09-2006, 15:44
Per lo schermo è solo questione di gusti.
Io preferisco gli opachi poichè imho dopo molte ore davanti allo schermo il lucido stanca di più la vista.
Comunque oggigiorno il 99% dei note in commercio monta lcd lucidi quindi evidentemente sono graditi agli acquirenti e magari io mi sbaglio.

I migliori lcd li monta la sony, buoni sono anche gli hp i dell e i toshiba.
Grazie per il suggerimento , faro' un giro per grandi magazzini e valutero' (ora meglio ) le offerte , se avete qualche suggerimento è ben accetto ..........CIAO