PDA

View Full Version : uniamoci, e sfruttiamo la rete e la globalizzazione

francesco25
07-09-2006, 21:30
stasera mi è venuto in mente di scrivere questo post:

mi piacerebbe incontrare qui sul forum e stabilire contatti con persone a cui interessi fondare un sito o un portale di qualsiasi genere, con qualsiasi mezzo, utilizzando le proprie conoscenze e fondendole insieme, per guadagnare denaro. :D

una sorta di societa' di un gruppo di utenti che mette a disposizione la propria conoscenza per creare un qualcosa di produttivo...

cosa ne pensate?

:cool:

BTS
08-09-2006, 06:48
E' quello che stiamo facendo già adesso... ma gratis.

Se hwupgrade avesse la possibilità (loggandosi) di creare account per VNC... sai quanti amministratori di rete finirebbero sulla strada? ;)

Xalexalex
08-09-2006, 12:02
Io ci starei..

francesco25
08-09-2006, 13:37
Io ci starei..

quali sono le tue competenze?
:)

francesco25
10-09-2006, 13:02
up

Xalexalex
10-09-2006, 13:08
quali sono le tue competenze?
:)
Quelle di uno studente di 3° Liceo + quelle di un webmaster :)

BTS
10-09-2006, 15:51
io sono ingegnere in telecomunicazioni

francesco25
10-09-2006, 17:15
per quanto mi riguarda sono un grafico :)

BTS
10-09-2006, 17:31
e allora che 'ffamo noi 3 insieme?

Xalexalex
10-09-2006, 18:58
Ricicliamo soldi che fa sempre bene :asd:

caviccun
10-09-2006, 20:04
io sono ingegnere in telecomunicazioni

Scusami la crudezza , non ho assolutamente intenzione di offenderti e non è diretta a te , ma essere ingegnere non significa necessariamente essere capace. Io la penso , in generale , così.
Ho insegnato ad un ragazzo al terzo anno di università (informatica) , i primi rudimenti di VisualBasic , ed io ho solo la licenza media.
Tieni presente che conosco altri tre linguaggi , ma non è questa la cosa importante , quello lo sanno fare tutti . La cosa che mi gratifica , perchè ho passato giorni e notte sui libri e sul pc , è che , credo di aver capito come funziona un pc , o per meglio dire , il processore , nei suoi registri , la memoria , l'indirizzamento diretto/indiretto. Allora?. :winner:

BTS
10-09-2006, 20:31
Io che conosco la realtà della mia categoria ti dico subito che hai ragione, è pieno di ingegneri che alla fine non sanno nulla di nulla. E la cosa è drammatica e un po' vergognosa.
Devo ammettere però che i più sprovveduti vengono falciati subito e chi si laurea (soprattutto in discipline toste come queste) merita rispetto.

Però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio: tutti i miei colleghi ingegneri in telecomunicazioni (a parte qualche sporadico caso) li reputo estremamente colti e... "produttivi".

Per quel che riguarda il discorso informatico che hai intrapreso tu: ho vissuto gomito a gomito per molto tempo con ingegneri in informatica ed è lì soprattutto che dilaga l'ignoranza: c'è chi si iscrive perchè si sollazza al pc e pensa di sapere tutto in materia. C'è anche, e sfortunatamente sono molto molto pochi, chi esce con una cultura mostruosa e gli argomenti che hai tirato in ballo non sono nulla... (ti basti pensare che li hanno insegnati anche a me che non sono propriamente del ramo).
L'ingegnere informatico non deve fare fisicamente i software... non è prettamente importante che quindi sappia i cavilli dei linguaggi, per questo ci sono i programmatori... a lui tocca il lavoro di inventore, sviluppatore e coordinatore del progetto... alla fine si prende lui i meriti (o le colpe) e la cosa può anche essere ingiusta, però ti assicuro che per la schiena che mi son rotto all'università è il minimo!

caviccun
10-09-2006, 23:38
Io che conosco la realtà della mia categoria ti dico subito che hai ragione, è pieno di ingegneri che alla fine non sanno nulla di nulla. E la cosa è drammatica e un po' vergognosa.
Devo ammettere però che i più sprovveduti vengono falciati subito e chi si laurea (soprattutto in discipline toste come queste) merita rispetto.

Però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio: tutti i miei colleghi ingegneri in telecomunicazioni (a parte qualche sporadico caso) li reputo estremamente colti e... "produttivi".

Per quel che riguarda il discorso informatico che hai intrapreso tu: ho vissuto gomito a gomito per molto tempo con ingegneri in informatica ed è lì soprattutto che dilaga l'ignoranza: c'è chi si iscrive perchè si sollazza al pc e pensa di sapere tutto in materia. C'è anche, e sfortunatamente sono molto molto pochi, chi esce con una cultura mostruosa e gli argomenti che hai tirato in ballo non sono nulla... (ti basti pensare che li hanno insegnati anche a me che non sono propriamente del ramo).
L'ingegnere informatico non deve fare fisicamente i software... non è prettamente importante che quindi sappia i cavilli dei linguaggi, per questo ci sono i programmatori... a lui tocca il lavoro di inventore, sviluppatore e coordinatore del progetto... alla fine si prende lui i meriti (o le colpe) e la cosa può anche essere ingiusta, però ti assicuro che per la schiena che mi son rotto all'università è il minimo!

Concordo in tantissimi argomenti. Gli ingegneri informatici. Hai ragione , e ti posso dire che conosco gli ambiti a cui sono tenuti a produrre.

[..chi si laurea (soprattutto in discipline toste come queste) merita rispetto.].
Altro argomento che concordo pienamente.

[..gli argomenti che hai tirato in ballo non sono nulla... (ti basti pensare che li hanno insegnati anche a me che non sono propriamente del ramo).]
Infatti ho detto che quello lo sanno fare tutti. Però , qual'ora ci fosse da implementare nel codice , anche delle procedure in assembler (non che io sia una cima in questo) , ti assicuro che la materia grigia che si muove nella scatola non penso sia inferiore all'ingegnere informatico. Comunque la mia gratificazione , a parte quello che ho detto , sta anche nel fatto che , io non ho avuto come te e tuoi colleghi , l'interlocutore massimo (come io lo definisco) , e cioè il/i prof. Io mi sono studiato tutto da solo , comprando decine di libri , e tu sai quanto costino. Alla fine , pur essendo cosciente di non sapere un mazzo (lo dico senza falsa modestia , odio l'ipocrisia) , riesco a muovermi in questo mondo (informatico) sapendo bene quello che sto facendo , e questo mi basta. Un pò comunque ti invidio , ai "miei" tempi non esisteva l'informatica , e la mia curiosità che mi ha spinto a conoscere queste macchine infernali , l'ho soddisfatta più di 20 anni fa a 43 anni suonati. E non è stato facile. Adesso , ma anche da molto tempo addietro , mi rendo conto che non è servito a nulla , se non ad essere reputato un "mago" , da chi non sa un fazzo di sistemistica.

BTS
11-09-2006, 06:34
beh, complimenti.
Almeno ti sei risparmiato tutta la parte matematica di ingegneria.
Se poi l'hai fatto per puro spirito di accrescimento culturare... meriti un applauso.

caviccun
11-09-2006, 11:33
beh, complimenti.
Almeno ti sei risparmiato tutta la parte matematica di ingegneria.
Se poi l'hai fatto per puro spirito di accrescimento culturare... meriti un applauso.

Anche , e non solo. In verità pensavo di tirarci fuori qualche soldino (illuso). Quando sono arrivato io , fresco fresco , col mio carrettino trainato da buoi , c'erano già le auto da 100CV. Non sò se mi hai capito , eh eh. Va beh , pazienza.Ciao.

tensen
23-08-2007, 11:15
caspita ragazzi avrei proprio voglia di partecipare ad un progetto collettivo. Faccio il webmaster nel tempo libero e mi piacerebbe instaurare dei rapporti con dei gruppi di lavoro per trovare nuove idee, spunti, e perché no, guadagni.

Bisogna organizzarsi però.

Se sono ben accetto fatemi sapere ci troveremo una sera in conferenza per sapere meglio con chi abbiamo a che fare e proporre idee per iniziare un progetto collaborativo.

ciao