View Full Version : paura di mettersi con un'amica x perdere l'amicizia
Sergio1986
07-09-2006, 19:25
vi é mai capitato di conoscere una ragazza, esserne buon amico ma sapere di piacersi molto... stare bene insieme e tutto...
ed avere paura di mettersi insieme perché in caso di fallimento perdereste la persona...
vi é mai capitato? poi che avete fatto?
Fabiaccio
07-09-2006, 19:27
nel mio caso ci pensano già abbondantemente loro a ricordarmelo... :rolleyes:
Buttati.
Se aspetti troppo arriva il giorno in cui lei ti dirà: "sai ho conosciuto uno, stasera usciamo insieme... fammi in bocca al lupo :D" e tu ci starai malissimo, e penserai perchè non hai fatto niente prima, perchè a lei piace questo appena arrivato e non te con cui invece c'è un rapporto speciale... e poi inizierà a raccontarti i particolari, a chiederti consigli, a dirti di trovare una ragazza per fare uscite a quattro, poi lui la lascerà per un' altra e lei sarà sotto ad un treno, verrà a piangere da te, ecc... e tu a quel punto troverai il coraggio di farti avanti ma a quel punto lei dirà "ma che stai facendo?? :mbe: "
sono positivo eh? :asd:
quotissimo quanto detto sopra!
MichellePayne
07-09-2006, 19:46
vi é mai capitato di conoscere una ragazza, esserne buon amico ma sapere di piacersi molto... stare bene insieme e tutto...
ed avere paura di mettersi insieme perché in caso di fallimento perdereste la persona...
così pensando avrai sempre un'interrogativo in testa...
"..E SE FOSSE DAVVERO LA DONNA DELLA MIA VITA"? :confused:
Le persone vanno e vengono, non attaccarti a nessuno, se senti il bisogno di stare insieme a una persona cerca di ottenere quello che vuoi, renditi conto che potresti perderla così facendo ma che probabilmente la perderai lo stesso anche se non lo fai. Specialmente le amiche donne, quando trovano un ragazzo poi non le vedi più e se non ci provi nemmeno quel ragazzo sicuramente non sarai tu.
se è veramente tua amica continuerete ad esserlo anche dopo , quando vi sarete lasciati .
Sn4k3.it
07-09-2006, 19:53
se è veramente tua amica continuerete ad esserlo anche dopo , quando vi sarete lasciati .
Ma ho i miei dubbi :rolleyes:
il mio timore è sempre stato non di perdere una amicizia una volta lasciati (ma poi xkè ci si deve necessariamente lasciare?:D) ma è di rovinare l'amicizia in caso lei dica di non provare i tuoi stessi sentimenti :mc: poi sì che mi sarebbe dura continuare un rapporto di amicizia...con quell' "imbarazzo" addosso :fagiano: :doh: :Prrr:
LoneRunner
07-09-2006, 20:04
Tanto l'amica te la giochi lo stesso quando questa si mette assieme ad un altro.
B U T T A T I ! ! ! :D :sofico:
Adesso mi bannano...
Ps. se mantenete la complicità ne uscirà una splendida storia! :cool:
Thunderfox
07-09-2006, 20:08
A me è accaduto che un'amica si facesse avanti con me, però sinceramente lei a me non interessava.....
A parte un pò di imbarazzo i primi giorni, poi siamo rimasti amici come se non fosse successo nulla.
Dipende dal carattere di una persona, cmq anche io al tuo posto avrei sempre paura che si possa rompere l'amicizia (nonostante ci sono gia passato)
Si, la storia, come tutte le storie, inevitabilmente finirà.
A meno che non sia uno di quei casi che si verificano di rado nella storia dell'umanità, giochera l'amicizia.
lnessuno
07-09-2006, 20:32
magari il problema è mettersi insieme :fagiano:
io ho perso un'amica così... ma lo rifarei. sentire lei che si lamenta del fatto che il suo tipo ce l'ha storto (il naso) e si impunta (quando si baciano) o cose del genere sono cose che ti feriscono nel profondo, quando l'unica cosa che vorresti è... vabbè. :fagiano:
V[e]yron
07-09-2006, 21:47
... molla la tua amica ed esci con me.
Sono nella stessa identica situazione: la adoro, arriva a farmi star male se non la sento... però lei sembra non essere sicura di aver voglia di "concludere"...
Diciamo che mi racconta tutto, dalla capienza del tubo di dentifricio al ritardo mestruale... vuoi sia sua inesperienza ed insicurezza... però cazz O_O
Dai anche una canzone di Lucio Battisti recitava: "ho scelto una donna per amico" e con esso film e cose varie recitano il problema tra amicizia e amore. Se ti senti sicuro e hai la possibilità dichiarati. Non esistono, IMHO, vie di mezzo: ho sfondi e non sfondi...e poi si vedrà. Mai arrendersi al primo tentativo. Purtroppo a me capita di conoscere ragazze che mi interessano ma a causa delle distanze non riusciamo a frequentarci :O Un amore è anche una amicizia non si possono separare :p
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
BonOVoxX81
07-09-2006, 23:12
Si mi e' capitato
la persona in questione e' stata l'unica vera "migliore" amica femminile che abbia mai avuto...poi abbiamo fatto la cazzata
Eravamo come fratelli...siamo stati ottimi fidanzati per 9 mesi ed e' finita malissimo...persa di vista
me ne rimpiango ancora perche' ho perso una persona stupenda come amica
lognomo33
07-09-2006, 23:18
bum.
Questa è grossa. ;)
nickyride
07-09-2006, 23:18
Me la sono fatta e sono rimasto suo amico :sofico:
lognomo33
07-09-2006, 23:19
ho perso una delle migliori persone che abbia mai conosciuto per questo motivo.
Un'amicizia stupenda..poi una storia da brividi..
e infine il nulla.
Persa del tutto.
TheDarkProphet
07-09-2006, 23:28
consumala, alla pecorina.
tanto se non vien con te, va con qualche altro e tu la perdi lo stesso.
d!
V[e]yron
07-09-2006, 23:29
d!
:ave: e come non quotare :ave:
lognomo33
07-09-2006, 23:34
d!
il suo problema è un po piu riflessivo.. ;)
BonOVoxX81
07-09-2006, 23:40
Si mi e' capitato
la persona in questione e' stata l'unica vera "migliore" amica femminile che abbia mai avuto...poi abbiamo fatto la cazzata
Eravamo come fratelli...siamo stati ottimi fidanzati per 9 mesi ed e' finita malissimo...persa di vista
me ne rimpiango ancora perche' ho perso una persona stupenda come amica
ho perso una delle migliori persone che abbia mai conosciuto per questo motivo.
Un'amicizia stupenda..poi una storia da brividi..
e infine il nulla.
Persa del tutto.
Se tu potessi torneresti indietro per salvare l'amicizia anche a costo di non aver vissuto la storia d'amore con lei?Io si subito :(
TheDarkProphet
07-09-2006, 23:41
il suo problema è un po piu riflessivo.. ;)
Ma che deve riflettere.. Nessuno la fidanzata la compra al market, son tutte amiche prima di diventare qualcos'altro.
Se dobbiamo farci menate per 'ste cazzate la razza umana si estingue nel giro di due generazioni, nessuno tromba più perchè han tutti paura di rovinare l'amicizia
d!
lognomo33
07-09-2006, 23:42
Se tu potessi torneresti indietro per salvare l'amicizia anche a costo di non aver vissuto la storia d'amore con lei?Io si subito :(
questo non lo so..i momenti vissuti con lei stando insieme sono stati stupendi..ma il fatto di non sentirla ne vederla piu rendono i ricordi atroci..
lognomo33
07-09-2006, 23:42
Ma che deve riflettere.. Nessuno la fidanzata la compra al market, son tutte amiche prima di diventare qualcos'altro.
Se dobbiamo farci menate per 'ste cazzate la razza umana si estingue nel giro di due generazioni, nessuno tromba più perchè han tutti paura di rovinare l'amicizia
d!
per te i sentimenti sono menate,per altre persone no. ;)
TheDarkProphet
07-09-2006, 23:48
per te i sentimenti sono menate,per altre persone no. ;)
Menate un paio di balle, qua si naconde la paura dietro la storia dell'amicizia.
Torno a ripeterlo, quando conosci una donna non divieni il suo fidanzato solo stringendole la mano, ci si passa tuti per un rapporto di amicizia. Sta all'ardore del singolo trasformarla in altro.
Certo, a volte va male, è per questo che hanno creato la De Filippi
d!
DickValentine
07-09-2006, 23:53
Mi è capitato, è andata malissimo ma non me ne pento.
Credo che lo capirai da solo se è il caso di spingersi più in là oppure rimanere amici per non perdere il vostro rapporto. Indubbiamente se non agisci prima o poi lei si guarderà attorno...
[The Black]
08-09-2006, 00:17
Giusto! Prima agire... poi... boh... se si perde l'amicizia non è affatto bello... ma almeno non hai rimorsi quando vieni a sapere che oramai lei si vede con un altro... e magari non ti pensa più... e l'amicizia finisce lo stesso per un c@zzata del genere... Insomma... meglio farsela, no?
(poi ci sono le mie botte di cul0 che consistono nel farmi la tipa e restare amici :D )
Sergio1986
08-09-2006, 00:18
yron']... molla la tua amica ed esci con me.
Sono nella stessa identica situazione: la adoro, arriva a farmi star male se non la sento... però lei sembra non essere sicura di aver voglia di "concludere"...
Diciamo che mi racconta tutto, dalla capienza del tubo di dentifricio al ritardo mestruale... vuoi sia sua inesperienza ed insicurezza... però cazz O_O
i nostri sentimenti son chiarissimi... ci piacciamo, stiamo da dio insieme e tutto... dovevamo metterci insieme verso natale quando entrambi c'eravamo lasciati... poi, dopo esser stati insieme per qualche volta (solo bacini teneri :D ) abbiamo deciso entrambi di riprovarci coi nostri ex.
ora lei si è lasciata e io pure...
ora io però ho questo timore... è una persona speciale e non mi va di perderla...
quando ci vedevamo ultimamente (quando a entrambi le cose andavano male) ci dicevamo "sicuro se ero con te non litigavo" ecc
le cose son chiare ma... :help:
Sergio1986
08-09-2006, 00:20
']poi ci sono le mie botte di cul0 che consistono nel farmi la tipa e restare amici :D
queste le ho anche io ma le considero amiche e basta... lei AMICA, è diverso ;)
[The Black]
08-09-2006, 00:26
ovvio
jumpermax
08-09-2006, 00:30
se senti qualcosa per lei... non è più un'amica. La situazione tra voi è precaria e la perderai comunque quando troverai qualcun'altra tu, o troverà qualcun'altro lei. Io tenterei, perchè mi resterebbe il dubbio a vita altrimenti...
^TiGeRShArK^
08-09-2006, 00:35
persa :O
e ho fatto anke bene...
avrei dovuto farlo prima :O
CI stò dentro ora....Sperem :D
V[e]yron
08-09-2006, 01:01
i nostri sentimenti son chiarissimi... ci piacciamo, stiamo da dio insieme e tutto... dovevamo metterci insieme verso natale quando entrambi c'eravamo lasciati... poi, dopo esser stati insieme per qualche volta (solo bacini teneri :D ) abbiamo deciso entrambi di riprovarci coi nostri ex.
ora lei si è lasciata e io pure...
ora io però ho questo timore... è una persona speciale e non mi va di perderla...
quando ci vedevamo ultimamente (quando a entrambi le cose andavano male) ci dicevamo "sicuro se ero con te non litigavo" ecc
le cose son chiare ma... :help:
Continuo a quotare:
Stessa identica cosa... tutti ci prendono per fidanzati "ma che carini quei due" "ma come state bene assieme"
Mano nella mano, teneri bacini, coccole a non finire, ci si sente ogni giorno... fai per baciarla... e zack: gira la faccia.
Dumah Brazorf
08-09-2006, 08:32
Ma dico, gli 883 non li ascoltavate anni fa? :asd:
lognomo33
08-09-2006, 08:33
Ma dico, gli 883 non li ascoltavate anni fa? :asd:
Io non capisco che gli fai
quando arrivi in mezzo a noi
tutti i miei amici si dileguano e vengon lì
prendon posto accanto a te
accanto ai tuoi capelli che
hanno quel profumo
è il balsamo o sei tu che emani
tutti qui ci provano
aspettano un tuo segno
e intanto sperano
che dal tuo essere amica
nasca cosa però
non si ricordano
il principio naturale che
la regola dell'amico non sbaglia mai
se sei amico di una donna
non ci combinerai mai niente
mai "non vorrai
rovinare un così bel rapporto".
Tu parli e tutti ascoltano
ridi e tutti ridono
è una gara a chi ti asseconda di più
mentre tu
giochi e un poco provochi
però mai esageri
sul più bello vai via
sola e lasci tutti così
a rodersi perché
"ha dato retta a un altro
non cagando me
però domani le offrirò da bere e poi
starò da solo con lei…"
non riescono a capire che
mai "non vorrai
La regola dell'amico: proprio perché,
sei amico non combinerai
mai niente mai niente niente
mai "non potrei mai vederti
come fidanzato!"
Io vedo i lampi d'odio che
tutti stan lanciando a te
mentre stai entrando
mano nella mano con lui
che magari non avrà
la nostra loquacità
ma lo vedo che sa
dove metterti le mani
qui i commenti piovono
"che cazzo c'entra con lui
che stupida, io so
che la farà soffrire
invece io sarei
il tipo giusto per lei
non riescono a capire che
mai "non vorrai
La regola dell'amico: proprio perché,
sei amico non combinerai
mai niente mai niente niente
mai "non potrei mai vederti
come fidanzato!"
:sbonk:
Alla fine rischi di perderla comunque perché l'amicizia tra uomo e donna se c'è attrazione è finalizzata solo al mettersi assieme
Quando capirà che con te non c'è speranza si guarderà in giro e nel momento in cui sarà fidanzata i momenti per vedersi saranno nulli
http://www.albanesi.it/Mente/amicizia.htm
:read: :read: :read:
...magari può servirti, a me ha fatto bene. :(
ciao
lnessuno
08-09-2006, 09:11
qualcuno dia fuoco al post con la canzone degli 883 vi prego :mad: è odiosa :mad:
sì, mi è capitato... Era il mio migliore amico, stavamo sempre insieme, ci sentivamo tutti i giorni, anche quando vivevo lontano, ci scrivevamo lunghe email e ci confidavamo i nostri problemi, le nostre paure... Poi un giorno le cose sono cambiate almeno da parte mia, non ero innamorata, ma c'era comunque un sentimento contrastante in me. Da lì sono iniziati mesi terribili, in cui non sapevo cosa fare, se dirglielo, se lasciar stare, poi glielo dissi, in una serata un po' alcolica, e lui mi frenò, perchè non era sicuro... Sono passati altri mesi, e dopo tanto tanto sudore ci siamo messi insieme e ora sono più di 4 anni che stiamo insieme e ci amiamo tanto tanto :D (fino ad ora :D :D )
capitato.
niente tanto sempre 2 di picche era :D
Ciaozoaiza
LuPellox85
08-09-2006, 09:17
sì, mi è capitato... Era il mio migliore amico, stavamo sempre insieme, ci sentivamo tutti i giorni, anche quando vivevo lontano, ci scrivevamo lunghe email e ci confidavamo i nostri problemi, le nostre paure... Poi un giorno le cose sono cambiate almeno da parte mia, non ero innamorata, ma c'era comunque un sentimento contrastante in me. Da lì sono iniziati mesi terribili, in cui non sapevo cosa fare, se dirglielo, se lasciar stare, poi glielo dissi, in una serata un po' alcolica, e lui mi frenò, perchè non era sicuro... Sono passati altri mesi, e dopo tanto tanto sudore ci siamo messi insieme e ora sono più di 4 anni che stiamo insieme e ci amiamo tanto tanto :D (fino ad ora :D :D )
queste sono le storie che una persona vuole sentire per rincuorarsi :P
lognomo33
08-09-2006, 09:20
grande!!!chi non risica.. ;)
Non ho letto tutto il thread ma ti dico la mia esperienza, io ci ho perso le mie 2 migliori amiche così.. :muro: Con una ci ho provato io, l'altra invece ci ha provato lei (con me), tra l'altro quasi in contemporanea.
Qualcosa s'è recuperato ma non è più come prima.... :doh: :mc: :cry: :eek:
LuPellox85
08-09-2006, 09:27
io ho una situazione simile... con lei ci sto bene insieme, non è indifferente ai complimenti e a volte fa la stupidina..
ma sinceramente non saprei proprio se ci starebbe, la conosco da 7 anni, a 14 anni siamo stati insieme una settimana ( :D ) e poi siamo rimasti amici.. ci siamo visti pochino in questi anni, ma tutte le volte che s'usciva era come se ci si vedesse tutti i giorni, questo periodo stiamo un po intensificando, anche perchè capisce il momento e sa starmi vicino.. mentre altra gente ti molla quando la barca sta affondando :P
E insomma, a me piace anche parecchio, però, a parte che ora come ora non credo avrei voglia di impegnarmi in una relazione seria, però in ottica matrimonio è una che mi sposerei volentieri, tra qualche anno :D
Inlogitech
08-09-2006, 09:29
Ho avuto lo stesso problema quando mi sono messo con la mia attuale fidanzata; eravamo amici già da quasi 7 anni, si usciva assieme, si era ottimi amici ed ognuno aveva una vita propria anche dal punto di vista sentimentale...... poi circa 4 anni fa è successo che quell'amicizia a poco a poco è andata trasformandosi ed una sera ci siamo baciati, quella sera ci siamo messi assime. Sai una cosa?! tornassi indietro il passo lo rifarei...... ambedue stiamo aspettando che io finisca gli studi (lei già è laureata) e che mi trovi una sistemazione per sposarci.
La tua paura è legittima e reale, ma se c'è il sentimento...... penso che hai capito cosa intendo :) Ti faccio il mio in bocca al lupo e ti consiglio di buttarti se siete veramente convinti ;)
jumpermax
08-09-2006, 09:30
http://www.albanesi.it/Mente/amicizia.htm
:read: :read: :read:
...magari può servirti, a me ha fatto bene. :(
ciao
mi sembra un tantino drastico. Voglio dire, il fatto che una ragazza mi stia bene come amica non vuol dire che mi vada bene come morosa, per quanto la possa trovare attraente. Forse questo può essere vero all'inizio quando non ci si conosce bene, ma con una persona che conosci da anni... o scatta qualcosa sul piano emotivo da una delle due parti, o non è che provi così, tanto per fare. Poi magari oh... uno scivolone può capitare ma attrazione + amicizia non fa morosa come risultato!
Chiediti cosa vuoi tu... cosa provi per lei di preciso? no perchè se si tratta di una scopata e via, guardati intorno e lasciala stare :D se pensi che sei innamorato, guardati intorno e vedi se provi ancora lo stesso per lei... magari è solo un' infatuazione perchè state parecchio a contatto e vi trovate bene insieme...
Resto dell' opinione di rischiare (se quello che provi è qualcosa di forte), personalmente mi fa star male passare il tempo a chiedermi "come sarebbe stato se..."
lognomo33
08-09-2006, 09:35
http://images.amazon.com/images/P/B0007V6IW6.01.LZZZZZZZ.jpg
http://images.amazon.com/images/P/B0007V6IW6.01.LZZZZZZZ.jpg
Però Joey e Dawson... :nono: :nono:
Io e Frankie eravamo amici.
Per tre anni. Una volta ha provato a baciarmi ma l'ho rifiutato. Alla fine, si sa, ci siamo sposati. :)
Non è che tutte le storie finiscano così, ma alla fine penso che le storie più vere nascano dall'amicizia, perchè è quello il sentimento di partenza che ti permette di conoscere una persona e di fidarti di lei. Poi nella vita non si sa mai, ma questo è un altro discorso. Un po' come se uno si rinchiudesse dentro casa, perchè tanto un giorno o l'altro deve pur morire.
Insomma, quello che voglio dire, le coccoline e le tenerezze vanno bene, ma creano una situazione confusa, perchè non sei nè semplice amico nè fidanzato. Prova a tirarti un po' indietro e farle un po' sospirare tutte queste dolcezze, in modo da farle capire che se si mette con te sarà trattata bene e con amore. Le donne hanno un po' bisogno di desiderare un uomo, se le dai tutto subito potrebbe stufarsi e cercare emozioni da un'altra parte.
Devi farle capire che le puoi dare tanto, ma che glielo vuoi dare come suo compagno. Sarà lei a farsi avanti, vedrai.
Insomma fate tanto i gradassi ma poi un minimo di psicologia ... :Prrr:
LuPellox85
08-09-2006, 10:09
io i ragionamenti delle donne proprio non li capisco per niente...
mi servirebbe un corso :D
io i ragionamenti delle donne proprio non li capisco per niente...
mi servirebbe un corso :D
Ma che ragionamenti ... è una roba animale.
Dimostra a una donna che sei il meglio che possa trovare in giro e lei cadrà ai tuoi piedi. O non fanno così le animalesse che devono riprodursi?
Abbiamo sviluppato la corteccia cerebrale, ma il sistema limbico (che presiede alle emozioni) è sempre quello dell'uomo primitivo. :)
Le donne hanno un po' bisogno di desiderare un uomo, se le dai tutto subito potrebbe stufarsi e cercare emozioni da un'altra parte.
Devi farle capire che le puoi dare tanto, ma che glielo vuoi dare come suo compagno. Sarà lei a farsi avanti, vedrai.
E aggiungo......che hanno SEMPRE bisogno di desiderare un uomo, anche se ci stanno da nni e anni.
Alle donne serve avere la possibilità di sedurre l'uomo sempre, e per questo devono sempre un bisogno di desiderare l'uomo.
LuPellox85
08-09-2006, 10:22
Ma che ragionamenti ... è una roba animale.
Dimostra a una donna che sei il meglio che possa trovare in giro e lei cadrà ai tuoi piedi. O non fanno così le animalesse che devono riprodursi?
Abbiamo sviluppato la corteccia cerebrale, ma il sistema limbico (che presiede alle emozioni) è sempre quello dell'uomo primitivo. :)
ma io sono il meglio che qualsiasi donna possa trovare :stordita:
ma io sono il meglio che qualsiasi donna possa trovare :stordita:
Bravo Pellox, sei sulla strada giusta :asd:
LuPellox85
08-09-2006, 10:42
Bravo Pellox, sei sulla strada giusta :asd:
dai è vero, sono colto, intelligente, serio ma so divertirmi, affettuoso, dolce, leale, sincero... :D
l'unico difetto è che sono un po alcolizzato, ma ognuno ha i suoi vizi no? :D
juninho85
08-09-2006, 11:05
dai è vero, sono colto, intelligente
ma edita dopodichè va a cagher :asd:
Il lupellox perde il pelox ma non il vizziox :O :D
Cmq CIAO :O :D :sofico:
vaio-man
08-09-2006, 11:09
con me una mia amica si è fatta avanti, ma...siccome ci conosciamo da + di 10 anni e per me è la sorella che non ho mai avuto le ho detto semplicemente come stavano le cose e l'amicizia è andata avanti senza intoppi anzi forse da quella situazione ne è uscito fortificata, quindi il mio consiglio è di farti avanti se siete veramente amici nn la perderai magari all'inizio ci soffri un pò se lei ti dice di no ma il rapporto nn ne uscirà per niente rovinato, ripetto parlo per esperienza diretta, e ora sto in una situazione ancora + complicatta visto che mi sono fatto avanti con una ragazza con cui c'è uno splendido rapporto e che conosco da circa 6 mesi e che amo...con cui mi sono fatto avanti ma lei dice di volermi come amico e basta, il fatto è che lei si comporta in un modo che mi fa pensare che io le piaccia ma ha troppa paura di ametterlo... :muro: :muro:
consigli?
juninho85
08-09-2006, 11:09
Il lupellox perde il pelox ma non il vizziox :O :D
Cmq CIAO :O :D :sofico:
ecco:ora puoi riscomparire per altri sei mesi :D
ecco:ora puoi riscomparire per altri sei mesi :D
Azz mancavo da così tanto! :mbe: :O :D
Se vi fa tanto piacere ok! me ne vado! :stordita:
:sofico:
P.s. cmq la migliore amica è quella che non si conosce! :O :D
E aggiungo......che hanno SEMPRE bisogno di desiderare un uomo, anche se ci stanno da nni e anni.
Alle donne serve avere la possibilità di sedurre l'uomo sempre, e per questo devono sempre un bisogno di desiderare l'uomo.
Certo.
E anche sposate, fidanzate, fedeli, avremo sempre bisogno di conferme, dal partner e dalle persone in genere.
Certo.
E anche sposate, fidanzate, fedeli, avremo sempre bisogno di conferme, dal partner e dalle persone in genere.
a me non ha funzionato...è solo un'amica :cry:
ZigoZago
08-09-2006, 13:11
d!
Aspe...
Io condivido quello che dici, però azzo per esperienza posso dirti che mi è capitato una sola volta. Tutte le altre e anche storie serie non sono passate per amicizia, ma subito all'amore.. ed è anche una cosa strana. Almeno a me poi boh.
ZigoZago
08-09-2006, 13:15
Sergio, mi stai simpatico ho un'amicone con tuo stesso nome :cool:
comunque..
se dici che vi parlate un po' di tutto e presumo anche dei vostri ex, perchè non parli di questo con lei?
E' difficile, ma ti togli un grande rospo.
Un po' come dichiararsi a qualcuna. E' dura balbetti ti tremano le gambe, ma poi vedi se ne è valsa la pena e io devo dire di essere sempre stato fortunato non mi hanno mai stampato uno schiaffo semmai un bel bacio :)
Gli ne parli così, vedi cosa ne pensa e ti fai sotto.
TheDarkProphet
08-09-2006, 13:40
Aspe...
Io condivido quello che dici, però azzo per esperienza posso dirti che mi è capitato una sola volta. Tutte le altre e anche storie serie non sono passate per amicizia, ma subito all'amore.. ed è anche una cosa strana. Almeno a me poi boh.
Ma sai, forse ognuno di noi può avere ragione, non pretendo certo di rivelare verità consumate. Ma la mia ragione deriva dal fatto che credo che l'amore possa esserci in ogni caso, ma l'amore duraturo, quello vero, sorge solo quando alle sue fondamenta c'è una sincera amicizia..
d!
LuPellox85
08-09-2006, 13:51
a cosinho là, non poi compete :D
Sergio1986
08-09-2006, 17:14
Sergio, mi stai simpatico ho un'amicone con tuo stesso nome :cool:
comunque..
se dici che vi parlate un po' di tutto e presumo anche dei vostri ex, perchè non parli di questo con lei?
E' difficile, ma ti togli un grande rospo.
Un po' come dichiararsi a qualcuna. E' dura balbetti ti tremano le gambe, ma poi vedi se ne è valsa la pena e io devo dire di essere sempre stato fortunato non mi hanno mai stampato uno schiaffo semmai un bel bacio :)
Gli ne parli così, vedi cosa ne pensa e ti fai sotto.
il fatto é questo... verso natale avevamo cominciato a vederci un po di più e siamo stati insieme ma venendo entrambi da due situazioni difficili abbiamo deciso di non "approfondire"
in questi mesi l'amicizia é maturata e a freddo, cioé senza vederla in situazioni di intimità, ho capito che a lei tengo davvero e che la nostra amicizia é importante... non che a natale non lo fosse ma eravamo presi dalla voglia di stare insieme da non ragionarci bene.
lei lunedì si é lasciata e m'ha subito chiamato per parlare perché aveva bisogno di una persona che la capisse (m'ha detto così)
non é che ne sono innamorato ma diciamo che se mi lasciassi andare basterebbe poco per innamorarmi...
mi sembra un tantino drastico. Voglio dire, il fatto che una ragazza mi stia bene come amica non vuol dire che mi vada bene come morosa, per quanto la possa trovare attraente. Forse questo può essere vero all'inizio quando non ci si conosce bene, ma con una persona che conosci da anni... o scatta qualcosa sul piano emotivo da una delle due parti, o non è che provi così, tanto per fare. Poi magari oh... uno scivolone può capitare ma attrazione + amicizia non fa morosa come risultato!
In effetti è proprio drastico,ma resta il fatto che succede.. quello che è scritto! :rolleyes:
restare solo amici è impossibile...
AGUA (Jarabe De Palo)
...O DONDE ESTA' LA FRONTERA
ENTRE LA AMISTAD VERDADERA Y EL AMOR,
SI ES QUE LA HAY
Como quieres ser mi amiga
Si por ti daria la via
Si confundo tu sonrisa
Por camelo si me miras
Razòn y piel, dificil mezcla
Agua y sed, serio problema
Si por ti me perderia
Si confundo tus caricias
Por camelo si me mimas
Pasion y ley, dificil mezcla
Agua y sed, serio problema
Cuando uno tiene sed
pero el agua no està cerca
Cuando uno quiere beber
Pero el agua no està cerca
Que hacer, tu lo sabes
conservar la distancia
renunciar a lo natural
y dejar que el agua corra
Cuando esta carta recibas
Un mensaje hay entre lineas
--------------------ITALIANO-------------------
...O DOVE STA LA FRONTIERA
TRA LA VERA AMICIZIA E L' AMORE,
SE C'E'
Come puoi essere mia amica
Se per te darei la vita
Se confondo il tuo sorriso
Come un corteggiamento, se mi guardi
Ragione e pelle, miscela difficile
Acqua e sete, serio problema
Se per te mi perderei
Se confondo le tue carezze
Come un corteggiamento se mi coccoli
Passione e legge, miscela difficile
Acqua e sete, serio problema
Quando uno ha sete
però l' acqua non è vicina
Quando uno vuole bere
però l' acqua non è vicina
Che fare, tu lo sai
Mantenere le distanze
Rinunciare a quello che è naturale
E lasciare che l' acqua scorra
Quando riceverai questa lettera
C'è un messaggio tra le righe
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io ho avuto una relazione durata quasi due anni con la mia miglior amica.
La relazione era un po' clandestina anche se eravamo entrambi liberi in quel momento e l'amicizia durava da quasi dieci anni.
Finito l'inciucio, l'amicizia non e' piu' stata la stessa, imho sconsiglio :O
intanto che tu ti fai seghe mentali,la tua amica si starà già incontrando con qualche stallone :stordita:
Ci soffro come un cane in questo preciso istante... E non ne sono ancora uscito... :(
Ma, ti prego, considera le mie parole...
Ci sono 3 possibilità, a mio modo di vedere: non ti dichiari, ti dichiari e va bene, ti dichiari e va male.
Se non ti dichiari, vivrai sempre con la domanda in testa: "Cosa sarebbe successo se..."
Se ti dichiari e va bene, otterrai la migliore cosa che un essere umano può desiderare. :D Una storia che parte da due migliori amici, è qualcosa di sublime... :) Mai provato, comunque... :(
Se provi e non va bene... :(
Guarda... ti posso assicurare che scopri veramente com'è l'altra persona... :( Se ti apprezza veramente, e se ha la coscienza a posto, farà di tutto per starti vicino... :) Se invece NON ti apprezza veramente... Se ha qualcosa da nascondere... Se magari ti ha tradito/mentito/venduto, magari anche più volte in passato, e anche ora... Bhe... Si capisce tutto. :)
Una persona che magari prima dice che sei una parte del suo cuore, che fai parte della sua famiglia, che per te è disposta a tutto... E che poi ti tratta con una freddezza glaciale, e molto cinicamente...
Mah... :muro: :rolleyes:
Mi sono reso conto, ultimamente, che alcune donne, quando trovano un ragazzo, dimenticano tutto, mandano tutto all'aria... Diventano ciniche, cattive, disposte a vendere anche un parente per la loro felicità. :(
Per poi magari accorgersi, come già hanno fatto in passato, di aver fatto una caxxata, e tornare da te... :mc:
In sintesi: se non lo fai, ti pentirai sempre. Se lo fai e va bene, finirete entrambi in paradiso. Se lo fai e va male, l'amicizia può rimanere, se lei ti sta vicino. Altrimenti capirai come è veramente, almeno in quel momento... ;)
Buttati.
Se aspetti troppo arriva il giorno in cui lei ti dirà: "sai ho conosciuto uno, stasera usciamo insieme... fammi in bocca al lupo :D" e tu ci starai malissimo, e penserai perchè non hai fatto niente prima, perchè a lei piace questo appena arrivato e non te con cui invece c'è un rapporto speciale... e poi inizierà a raccontarti i particolari, a chiederti consigli, a dirti di trovare una ragazza per fare uscite a quattro, poi lui la lascerà per un' altra e lei sarà sotto ad un treno, verrà a piangere da te, ecc... e tu a quel punto troverai il coraggio di farti avanti ma a quel punto lei dirà "ma che stai facendo?? :mbe: "
sono positivo eh? :asd:
ma hai scritto tu la trama di dawson's creek&CO.?
comunque Sergio1986 potresti benissimo far diventare la tua amica una scopamica che è anche meglio
ZigoZago
12-09-2006, 17:41
Ma sai, forse ognuno di noi può avere ragione, non pretendo certo di rivelare verità consumate. Ma la mia ragione deriva dal fatto che credo che l'amore possa esserci in ogni caso, ma l'amore duraturo, quello vero, sorge solo quando alle sue fondamenta c'è una sincera amicizia..
d!
Già, Penso forse che il passo dopo l'amicizia non sia difficile! Forse è anche più appagante conoscendo già la persona, ma neanche del tutto.
Mah comunque è molto difficile sto argomento azzo :muro:
ZigoZago
12-09-2006, 17:44
il fatto é questo... verso natale avevamo cominciato a vederci un po di più e siamo stati insieme ma venendo entrambi da due situazioni difficili abbiamo deciso di non "approfondire"
in questi mesi l'amicizia é maturata e a freddo, cioé senza vederla in situazioni di intimità, ho capito che a lei tengo davvero e che la nostra amicizia é importante... non che a natale non lo fosse ma eravamo presi dalla voglia di stare insieme da non ragionarci bene.
lei lunedì si é lasciata e m'ha subito chiamato per parlare perché aveva bisogno di una persona che la capisse (m'ha detto così)
non é che ne sono innamorato ma diciamo che se mi lasciassi andare basterebbe poco per innamorarmi...
Capisco... ottimo rapporto, confidenza, ci si doverte... tutti gli ingredienti!
Boh io se vedo un'ottima base ci proverei non spudoratamente, però ci provi! :p
davidemetal
12-09-2006, 22:05
Bè certo il discorso è complicato, ma tu ci chiedi di darti un giudizio così.....
FOTO :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.