PDA

View Full Version : condividere wireless

punkpunkoi
07-09-2006, 18:49
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei fare prima di tutto i complimenti per il sito .... ;)
Espongo ora il mio problema di condivisione wireless

ho un router wireless che dà la connessione ad un pc con win98 ed una scheda wireless .. il mio problema è riuscire a condividere la connessione dal pc con win98 alla rete lan a cui è connessoè possibile ????
HELP DISPERAZIONE

GRASSSSSSSIE IN ANTICIPo

BTS
07-09-2006, 20:25
benvenuto in hwupgrade :mano:

spieghiamoci meglio logisticamente:

Il router ha anche il modem? (quindi è lui che fornisce Internet?)
La lan che dici, da cosa è formata?

punkpunkoi
07-09-2006, 21:55
bhe effettivamente non ho spiegato bene allora...

la sitazione è questa:

AccessPoint Wireless (con modem adsl)----------scheda wireless ---PC win98 con scheda di rete-----cavo i rete ----Switch----PC

il mio intento era quello di portare la connessione dal pc con win98 alla lan

:)

BTS
08-09-2006, 07:40
dovresti fare un bridge tra le 2 reti. Il problema è che win98 non lo può fare (se ben ricordo)
Non potresti collegare la chiavetta ad un pc che ha xp e far fare a quest'ultimo il ponte?
Quel win98 ti fa da firewall?

tutmosi3
08-09-2006, 14:00
Visto che hai un router wireless potresti sfruttarlo per dare a tutti i PC la connessione internet.
Basta che li colleghi al router tramite cavo di rete o gli monti una scheda wireless in modo da inserirli in una SSID.
Ciao

punkpunkoi
08-09-2006, 23:07
HO installato winxp ed ora devo creare il bridge di rete ma come devo configuare la scheda ethernet??? la scheda wireless prende l'ip e i dns dall'access point mentre la scheda ethernet come va configurata??? :muro:

BTS
08-09-2006, 23:15
a tuo piacimento...
imposta degli ip ai computer in lan e poi bridgale!

punkpunkoi
08-09-2006, 23:43
cioè scusa nonho ben capito (sorry) io ho impostato già la wireless con ip automatico e dns mentre nella scheda di rete cosa devo mettere nella configurazione del tcp/ip ???...L'ap ha come ip 192.168.0.1 che viene assegnato alla scheda wireles, l'ap inoltre fornisce i dns... primadifare il bridge chedevo mettere nella scheda etherneth?? come dns gatway e ip....

scusa l'ignoranzzzzzzz

BTS
09-09-2006, 07:47
DNS e gateway verranno nessi in automatico.
tu setta una rete del tipo 192.168.10.1, ... .2 .... .3 ecc... (quindi una reet diversa rispetto alla wifi)
poi facendo il bridge sistema ( :sperem: ) tutto windows

punkpunkoi
10-09-2006, 15:54
ho deciso di cambiare strada installando winproxy sul pc che deve condividere internet. i test eseguiti dal programma risultano ok, ma come devo configurare i client?