PDA

View Full Version : Acer 5672, consigli per favore

x84dolce84x
07-09-2006, 17:27
Salve sono un po nuovo di qui, avevo lasciato un post perchè ero indeciso se prendere l'acer o no, alla fine l'ho preso, mi arriva sabato.
Ora, leggendo tutti gli altri commenti però mi sta gia cadendo dal cuore sto computer :cry: :cry: , chi dice che ha problemi, chi l'ha formattato un sacco di volte e fatto test, chi l'ha formattato per reinstallargli nuovamente tutto, non ci sto capendo nientE :cry: :cry: , che devo fare affinchè sto computer mi vada bene? per favore,anche perchè ancora ho 2anni di rate da pagare :) :)

CarloR1t
07-09-2006, 22:21
Perchè dopo aver letto alcune pagine del thread credo che oltre qualcuno che ha avuto un problema vero, hai letto i post di chi ha formattato il windows originale per metterne un altro o driver omega o altri smanettamenti che molte volte causano problemi ma capita con tutti notebook, tuttavia ti sconsiglierei questo modello nel caso tu volessi anche giocare a giochi recenti al meglio della qualità, perchè la x1600 del 5672 è ridotta a 128MB/64bit con il 25-30% di prestazioni in meno rispetto a una vera x1600 256MB/128bit che puoi trovare a minor prezzo partendo dall'Asus A6JA (o l'A6T con una 7600/256) Se invece ti dedichi per lo più al video, filmati in alta definiizone allora la x1600 di questo notebook va molto bene.
Attenzione che di queste x1600 a 64 bit è pieno il mercato dei notebook attuale, per qualunque marca ci sono di questi modelli e non lo dichiarano mai!L'unico acer sicuro per ora è il 5652 che ha una nvidia 7600/256. Ma se non giochi il discorso non si pone, lo espongo a tutti perchè se uno si aspetta certe prestazioni tipiche da x1600 è una bella fregatura.
Per prendere una scheda limitata così o se non ti interessa il gioco di alto livello considera anche l'offerta di questi giorni da Expert per un sony con display x-black e nvidia 7400 a 1100€!

S@ra
07-09-2006, 22:59
Guarda, non partire prevenuto. Io ho un acer da un annetto e non ho mai e dico mai avuto problemi. Certo, se ti interessa giocarci la sua scheda video non è delle migliori ma neanche un c***o insomma. Dipende dall'uso che ne vuoi farne. Ma ti assicuro, vai tranquillo e dormi sereno. Non rimarrai scontento. :)

CarloR1t
07-09-2006, 23:11
Se per caso giochi ma non ha saputo valutare il notebook, dato che ormai l'hai ordinato (per corrispondenza mi pare) fai così, quando arriva a casa aprilo con cura evitando di rompere cellophane e bustine varie più dello stretto necessario, accendilo collengando anche l'alimentatore e segui le istruzioni a schermo per preparare windows alla prima esecuzione, dopo qualche riavvio sarà pronto. A quel punto installa i tuoi giochi più pesanti e vedi come girano. Se vanno bene tienilo, se scattano in modo intollerabile e chiedendo nel forum non risolvi cambiando impostazioni, aggiornando driver ati ecc. hai circa una settimana per chiedere il recesso e rispedirlo indietro (anche se il corriere è a tue spese) poi te ne compri un altro, acer, asus o quel che vuoi. ;)

merut82
07-09-2006, 23:31
Salve sono un po nuovo di qui, avevo lasciato un post perchè ero indeciso se prendere l'acer o no, alla fine l'ho preso, mi arriva sabato.
Ora, leggendo tutti gli altri commenti però mi sta gia cadendo dal cuore sto computer :cry: :cry: , chi dice che ha problemi, chi l'ha formattato un sacco di volte e fatto test, chi l'ha formattato per reinstallargli nuovamente tutto, non ci sto capendo nientE :cry: :cry: , che devo fare affinchè sto computer mi vada bene? per favore,anche perchè ancora ho 2anni di rate da pagare :) :)
Dai non piangere sul latte versato.

Quel note va benino se non lo spremi troppo, l'unico inconveniente che ho rilevato è che scalda un po' troppo per i miei gusti.
Però lo usato solo un paio di giorni quindi di più non so dirti.

merut82
07-09-2006, 23:32
Guarda, non partire prevenuto. Io ho un acer da un annetto e non ho mai e dico mai avuto problemi.
Grattati va :ciapet:

S@ra
07-09-2006, 23:49
Grattati va :ciapet:
LOL

x84dolce84x
08-09-2006, 07:38
rispondo a chi mi aveva consigliato un'altro pc, ormai l'ho preso :cry: , però ora non so se disinstallare tutto e installare tutto nuovamente, è la prima volta che ho un portatile, comunque non lo uso per giocare, certo qualche gioco si mette sempre, ma maggiormente per autocad e uso personale

CarloR1t
08-09-2006, 13:02
rispondo a chi mi aveva consigliato un'altro pc, ormai l'ho preso :cry: , però ora non so se disinstallare tutto e installare tutto nuovamente, è la prima volta che ho un portatile, comunque non lo uso per giocare, certo qualche gioco si mette sempre, ma maggiormente per autocad e uso personale
Allora va bene, anche se per il cad andava ancora meglio una scheda nvidia. Visto che non avrai problemi di prestazioni come chi gioca, lascia il sistema così com'è non devi formattare accendi il note con la batteria inserita e l'alimentatore collegato e segui le istruzioni per preparare windows alla prima esecuzione. Quando sarà pronto fai un backup immagine su dvd, ti dovrebbe comparire una finestrella di Acer eRecovery o manager che ti invita a farlo, usa un dvd di ottima qualità tipo verbatim. Sopratutto nel caso non ci siano i cd di ripristino in dotazione sarà quello il disco che dovrai usare se qualcosa andasse storto in seguito per cui custodiscilo con cura. Comunque puoi sempre salvare l'imamgine di C su altri dvd più recenti quando avrai aggiornato windows con l'update online e i driver più recenti e installate le tue applicazioni principali, così in caso di problemi riparti dall'ultimo backup. I tuoi dati però salvali spesso a parte, su cd o flash o altro, non solo fidandoti dei backup immagine su dvd.

Vedi nella mia firma se vuoi estendere la garanzia a 3 anni anche contro i danni accidentali e riparaizone celere a 125€ (aceradvantage new edition) ci sono 90g di tempo per acquistarla e attivarla ed è altamente consigliata anche visto il prezzo. ;)

x84dolce84x
09-09-2006, 02:46
grazie tante, questo della garanzia propio non lo sapevo, cioè sapevo che si poteva comprare per due anni a molto di piu, ma no che nella confezione si poteva estenderla fino a 3 con soli 125, mi hai tranquillizzato un po, grazie :)