PDA

View Full Version : DVD Shrink e copia su dvd

sjukdom
07-09-2006, 14:53
Il problema è questo,ho un film e voglio fare una copia di backup,ho scelto come software di compressione,DVD Shrink.Tutto a posto,seleziono la dimensione di un dvd 4,7 GB,ora non mi resta che scegliere se salvarlo su hard disk e poi masterizzarlo o creare un file iso e poi masterizzarlo comunque.Se scelgo di creare un file iso,mi crea 4 file con estensione 001 002 etc...invece di un file iso.Ho pensato che si comporti in questo modo perchè il mio hard disk è formattato in fat32,e quindi non riesce a gestire i file superiori ai 4 GB.Quindi ho scartato questo procedimento(se invece c'è una soluzione,ditemela).Nel caso scelgo di salvare sull'hard disk,mi crea le 2 cartelle(Audio_TS e Video_TS),le stesse del DVD.Il mio problema inizia qui,come le masterizzo queste cartelle,se le masterizzo come dati,penso che poi l'autorun non funzioni.Oppure potrei masterizzarle come dati e spuntare la voce per creare un disco d'avvio.Datemi una mano perchè è molto tempo che non mi dedico alla masterizzazione e alcune cose non le ricordo.
Dimenticavo non uso Nero,quindi per favore siate generici nell'aiuto.

naso
07-09-2006, 15:07
ovvio che fat32 nn utilizzi file superiori a 4gb.....
x i video_ts ti basta prendere nero, scegliere dvd (ora nn ricordo, c'è l'opzione proprio dvd o qualcosa del genre)
cmq fai prima a provare.... con nero lo puoi fare sicuramente, nn come dati, ma nella sezione video..

Nockmaar
07-09-2006, 15:09
Il problema è questo,ho un film e voglio fare una copia di backup,ho scelto come software di compressione,DVD Shrink.Tutto a posto,seleziono la dimensione di un dvd 4,7 GB,ora non mi resta che scegliere se salvarlo su hard disk e poi masterizzarlo o creare un file iso e poi masterizzarlo comunque.Se scelgo di creare un file iso,mi crea 4 file con estensione 001 002 etc...invece di un file iso.Ho pensato che si comporti in questo modo perchè il mio hard disk è formattato in fat32,e quindi non riesce a gestire i file superiori ai 4 GB.Quindi ho scartato questo procedimento(se invece c'è una soluzione,ditemela).Nel caso scelgo di salvare sull'hard disk,mi crea le 2 cartelle(Audio_TS e Video_TS),le stesse del DVD.Il mio problema inizia qui,come le masterizzo queste cartelle,se le masterizzo come dati,penso che poi l'autorun non funzioni.Oppure potrei masterizzarle come dati e spuntare la voce per creare un disco d'avvio.Datemi una mano perchè è molto tempo che non mi dedico alla masterizzazione e alcune cose non le ricordo.
Dimenticavo non uso Nero,quindi per favore siate generici nell'aiuto.

Immagino, quindi, che DVD Shrink non riesca a masterizzare autonomamente durante la fase di backup, giusto?

sjukdom
07-09-2006, 15:34
Mi dice che per abilitare la masterizzazione dovrei installare nero,ma sinceramente non vorrei proprio farlo(uso solo programmi freeware e possibilmente portabili).Credo che se pure lo installassi,non cambierebbe nulla,in quanto dovrebbe creare un file temporaneo da 4,7GB e staremmo punto e a capo.

naso
07-09-2006, 15:35
Mi dice che per abilitare la masterizzazione dovrei installare nero,ma sinceramente non vorrei proprio farlo(uso solo programmi freeware e possibilmente portabili).Credo che se pure lo installassi,non cambierebbe nulla,in quanto dovrebbe creare un file temporaneo da 4,7GB e staremmo punto e a capo.
cercati allora un prg freeware che faccia i dvd video...
altrimenti nn lo potrai mai fare.

Nockmaar
07-09-2006, 15:49

Non sapevo funzionasse solamente con Nero... :\

Blackie
07-09-2006, 16:00
Per masterizzare direttamente con Shrink puoi installare DvdDecrypter:
http://www.divax.it/programmi.asp?file=Dvd%20Decrypter
Con questo puoi selezionare in Shrink come destinazione direttamente il masterizzatore scegliendo la voce Burn with decrypter

sjukdom
07-09-2006, 16:13
Ti ringrazio, ma non avrò lo stesso problema con il file temporaneo che sarà di 4,7 GB?

Blackie
07-09-2006, 16:23
No, perchè ti crea una cartella con tutti i file che compongono il DVD, cioè i VOB, BUP e IFO.
I file che dicevi prima 001, 002 ecc ecc sono quelli che compongono il film ( .VOB) e sono da un gb l'uno, è la normale struttura di un dvd.

sjukdom
07-09-2006, 17:23
No, perchè ti crea una cartella con tutti i file che compongono il DVD, cioè i VOB, BUP e IFO.
I file che dicevi prima 001, 002 ecc ecc sono quelli che compongono il film ( .VOB) e sono da un gb l'uno, è la normale struttura di un dvd.
Per l'idea della scrittura a volo,grazie ma non l'ho usata e ti spiego il perchè.Quando ho scelto di creare un file iso,come ho detto,mi creava 4 file da 1 giga ma mi sono dimenticato di dire che creava un altro file con estensione mds.Adesso io questo file,credevo fosse un file di checksum,per intenderci quei file che vengono creati,da determinati programmi, dopo aver diviso un file di grosse dimensioni in parti più piccole. In realtà per la fretta,ho scambiato MDS per MD5,quindi ho creduto di non poter masterizzare il file.In realtà ho scoperto che l'estensione MDS è praticamente un file immagine,masterizzabile anche con DVD Decrypter.Mi dispiace ma non lo sapevo.Grazie comunque a tutti,vorrei solo dire una cosa a "naso",non è vitale avere installato nero sul pc,si possono tranquillamente usare software freeware,anzi ti dirò di più,sia DVD Shrink che DVD Decrypter,li ho resi entrambi portabili.
Ciao a tutti.

naso
07-09-2006, 18:23
Grazie comunque a tutti,vorrei solo dire una cosa a "naso",non è vitale avere installato nero sul pc,si possono tranquillamente usare software freeware,anzi ti dirò di più,sia DVD Shrink che DVD Decrypter,li ho resi entrambi portabili.
Ciao a tutti.
mai detto o pensato che sia essenziale...
lo regalano con qualsiasi masterizzatore.... in versione oem costa 15€.... se nel masterizzatore nn era presente...
per i software, lo sono già di loro.... basta copiare la cartella...