PDA

View Full Version : Grandi Scuole/cepu

Ork
07-09-2006, 14:17
Domanda: come fanno certe associazioni a farti recuperare 5 anni di scuola media superiore in 2 anni netti?

portandoti al diploma statale senza problemi e facendo passare la maggior parte della gente??

che siano dei truffatori è risaputo da tutti ma la mia curiosità è proprio sapere come fanno...

tra l'altro credo che esistano altre scuole/società del genere o no?

Xalexalex
07-09-2006, 18:38
Domanda: come fanno certe associazioni a farti recuperare 5 anni di scuola media superiore in 2 anni netti?

portandoti al diploma statale senza problemi e facendo passare la maggior parte della gente??

che siano dei truffatori è risaputo da tutti ma la mia curiosità è proprio sapere come fanno...

tra l'altro credo che esistano altre scuole/società del genere o no?
Col cashhhhhhh

Ork
07-09-2006, 20:16
si capito ma alla fine l'esame di stato in una scuola pubblica lo devi fare, che si inventano li?

IspiCiosa
08-09-2006, 17:22
e con gli esami universitari?

Gemma
08-09-2006, 17:37
semplice: comprando gli esaminatori ;)

una mia amica ha lavorato al CEPU anni fa.
Mi ha detto che la preparazione agli esami consisteva nel comprare informazioni e mettersi d'accordo sugli argomenti che avrebbero richiesto, per poi far preparare lo studente solo su quella piccola parte della materia.

La CEPU è stata indagata per questo, ma poi, all'italiana, è finito tutto in un nulla di fatto...

Syd Barrett
08-09-2006, 18:00
Che ti facciano studiare a memoria stupidi schemini striminziti delle sole cose che si pensa vengano chieste all'esame, tra l'altro, è spiegato chiaramente nella loro "filosofia"... Io li metterei fuori legge. :mbe: