Entra

View Full Version : Cade la connessione con la lan..

fenomeno79
07-09-2006, 10:30
Ciao a tutti!
Ho un problema: ho due pc collegati tra di loro in questa maniera:

PC1: 1 scheda di rete(X) collegata con MODEM ADSL ETHERNET
1 scheda di rete(Y) collegata col PC2
win xp home

PC2: 1 scheda di rete(Z) collegata al PC1
win xp pro

Dunque, il PC1 è collegato ad internet direttamente e il PC2 si collega tramite PC1. Sul PC1 per configurare la rete lan mi si è creato un bridge.

Il problema è che ognivolta che accendo il PC2, la connessione internet cade...poi, dopo che mi riconnetto, però funziona tutto tranquillamente. Stessa cosa accade appena spengo PC2: cade la connessione internet e avolte, nonostante mi sia riconesso, la connessione internet sembra congelata..cioè sono collegato ma non posso navigare...

qualcuno puo darmi una mano please???

fenomeno79
08-09-2006, 09:29
up :eek:

Devil!
08-09-2006, 09:57
creare un bridge non è la configurazione convenzionale per la condivisione della connessione

HOW TO: Configurare Condivisione connessione Internet in Windows XP
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;Q306126

cybershield
19-03-2007, 07:21
Ciao, purtroppo anche io ho il medesimo problema. La differenza è che ho un router DLink G604T e due pc collegati tramite ethernet. Ho provato ad aggiornare più volte il firmware ma anche con l'ultimo routertech 2.2 ... continuo ad avere sempre il medesimo problema.
Qualcuno ha idea di cosa può causare il problema ? Premetto che è caduta la connessione adsl (sempre solo quando viene accesso uno dei due pc) anche in assenza di traffico sulla rete.

Ciao e grazie.
Massimo