View Full Version : Autocad su MacBook ?
Ciao a tutti
Una mia amica apre un'attivita' e le serve autocad e un portatile.
Il MacBookPro le viene a costare troppo perchè è all'inizio, voi cosa pensate? Puo' prendere un MacBook e far girare Autocad o è un po' "tirato" ?
Parlo in particolare per la scheda video
Qualche consiglio?
Grazie
ciao
direi che più che altro il problema è lo schermo che è piccolo... se vai a vedere, chi lavora in autocad ha schermi da 19" o su di lì, spesso ancora crt. Se però si abitua... :)
lucaippo17
07-09-2006, 10:02
ehm... autocad x mac non c'è... serve windows...
ovviamente si aggira il problema con boot camp, l'importante è saperlo, ma poi x usare solo autocad, perchè spendere quei 100-200€ in più per farsi un mac, se è in ristrettezze?
si comprerebbe un monitor esterno per lavorare a casa con autocad, e sa che c'è bootcamp.
ovviamente le piace il mac, dove lavora ora usa il mac per tutto e il pc solo per autocad
lucaippo17
07-09-2006, 10:09
si comprerebbe un monitor esterno per lavorare a casa con autocad, e sa che c'è bootcamp.
ovviamente le piace il mac, dove lavora ora usa il mac per tutto e il pc solo per autocad
allora è tutta un'altra storia ;)
qundi un macbook regge bene l'autocad?
io le ho detto che non ero sicuro ...
qundi un macbook regge bene l'autocad?
io le ho detto che non ero sicuro ...
e non hai fatto male..
non ho il Macbook ma uso Autocad dal 1990.... per il 2d credo che la cosa possanche andare: per il 3d nel senso di rendering fatti vari credo che non sia adatto. Ha sk-video impementata. E poi considera che per farlo girare decentemente ci vuole 1G di ram.
Non si puo' partire al limite... la tecnologia corre e ormai Apple è pericolosamente con intel
Col Pro andrebbe piu' tranquilla... ma costa il doppio...
vedi tu :rolleyes:
Tzigano :cool:
Ciao a tutti
Una mia amica apre un'attivita' e le serve autocad e un portatile.
Il MacBookPro le viene a costare troppo perchè è all'inizio, voi cosa pensate? Puo' prendere un MacBook e far girare Autocad o è un po' "tirato" ?
Parlo in particolare per la scheda video
Qualche consiglio?
Grazie
ciao
sul sito della Autodesk non vi è riferimento alla scheda grafica X1600 ne alla versione dei driver stabile per questa scheda , quindi qualunque installazione ed uso è a tuo rischio e pericolo
http://www.inventor-certified.com/graphics//search.php?query=ATI&inventorVersion=R11.0&XP64=on&XP=on&2K=on&PCIe=on&AGP=on&Chipset=on&results=3
Grazie ragazzi, io oggi le dico che sarebbe meglio evitare.
Se avete altri consigli sono bene accetti!
Ciao
dico la mia...
se vuoi usare un programma di disegno, un bel sistema desktop, che puo' essere o un pc o un iMac/Macpro (meglio il Macpro dell'iMac) e con schermi da almeno 19"-20" e ovviamente bootcamp, tutto questo per il lavoro "serio"
Poi ci puo' stare un portatile (Mac o pc) se deve andare dai clienti o in cantiere o quant'altro, nel caso serve solo per piccole modifiche, per mostrare al cliente la renderizzazione (che magari ha gia' salvato come jpg o altro) e cosi' via.
Per me prendere un portatile per lavorarci pesntemente con Autocad o altri programmi di disegno non ne vale la pena.
Poi dipende anche dalle finanze (of course...), se i disegni sono solo 2d o 3d, se il programma e' solo ed esclusivamente Autocad (nel caso la workstation tanto vale che sia un pc)
dico la mia...
se vuoi usare un programma di disegno, un bel sistema desktop, che puo' essere o un pc o un iMac/Macpro (meglio il Macpro dell'iMac) e con schermi da almeno 19"-20" e ovviamente bootcamp, tutto questo per il lavoro "serio"
Poi ci puo' stare un portatile (Mac o pc) se deve andare dai clienti o in cantiere o quant'altro, nel caso serve solo per piccole modifiche, per mostrare al cliente la renderizzazione (che magari ha gia' salvato come jpg o altro) e cosi' via.
Per me prendere un portatile per lavorarci pesntemente con Autocad o altri programmi di disegno non ne vale la pena.
Poi dipende anche dalle finanze (of course...), se i disegni sono solo 2d o 3d, se il programma e' solo ed esclusivamente Autocad (nel caso la workstation tanto vale che sia un pc)
SI, hai ragione, ma l'amica usa autocad per lavori non pesantissimi, per arredamento, e userebbe il portatile con uno schermo esterno a casa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.