View Full Version : Mi conviene cambiare pc ora?
Salve ragazzi,
ho un athlon 64 3000 con una mobo chiftec e 1gb di ram, putroppo la mia 6800gt si è bruciata e ho una scheda video che mi hanno prestato.
Mi chiedevo se è meglio comprare una buona AGP o cambiare completamente, passando magari a un sistema con processore a 2core, e con scheda video pci-express, voi cosa ne dite?
Io uso il pc prevalentemente per: giocare, navigare, multimedia (film ecc).
Potreste anche consigliarmi una buona configurazione, cpu, ram e mobo, non vorrei svenarmi, max max 500 euro (senza scheda video)
Ciuaz Pindol
Bucciamarcia
07-09-2006, 09:34
Io sono nella tua stessa situazione con il 3000+ e sto per prendere una x1600pro, ma il PC lo uso per giocare solo "una tantum". Se invece il videogioco ti appassiona e ci giochi tutti i giorni, il mio consiglio è di rifarti tutto il computer con conroe o un dual core AMD. Tanto ormai le AGP sono superate e costano parecchio, e per socket AM1 non si trova molto, quindi tanto vale cambiare tutto per essere pronti alla nuova generazione di videogiochi.
wizard1993
07-09-2006, 09:40
si
intel core2 6300 198 €
asrock conroexfire 60€
1024 mb ddr2 667 s3+ 80€
lc power 550w 40 €
samsung 160gb 65 €
nec 3550 a 45 €
totale 488 €
evilrikkuz
07-09-2006, 09:41
Salve ragazzi,
ho un athlon 64 3000 con una mobo chiftec e 1gb di ram, putroppo la mia 6800gt si è bruciata e ho una scheda video che mi hanno prestato.
Mi chiedevo se è meglio comprare una buona AGP o cambiare completamente, passando magari a un sistema con processore a 2core, e con scheda video pci-express, voi cosa ne dite?
Io uso il pc prevalentemente per: giocare, navigare, multimedia (film ecc).
Potreste anche consigliarmi una buona configurazione, cpu, ram e mobo, non vorrei svenarmi, max max 500 euro (senza scheda video)
Ciuaz Pindol
Poco tempo fa anche io ero nella tua stessa situazione ma alla fine mi sono deciso a cambiare Pc e mi sono preso una scheda video Pci-ex. Credimi se ti piace giocare alla grande cambia procio e scheda video e vedreai la differenza!!!
:ot: Per scheda video io mi trovo bene con la x800gto2 ma se vuoi qualcosa di più recente prendi una x1800gto2 (sui 200 euro circa) ciao!!! :D :) :ot: :D
Se "tieni duro" e aspetti dicembre secondo me potresti fare buoni affari. A fine anno i prezzi delle schede video DirectX 9 dovrebbero crollare pur rimanendo ottime per almeno 1 anno.
Il dual core non è giustificato per un utilizzo videoludico, ma effettivamente il Core 2 Duo è attualmente il processore più performante in tutti i campi e probabilmente di qui a poco ci saranno nuove versioni dei chipset a supporto per questi.
Anch'io ho la smania di cambiare il PC e questa è l'idea che mi sono fatto leggendo articoli da un mese a questa parte.
grazie a tutti delle risposte, tenete conto che io vorrei prendere solo CPU, mobo, ram e scheda video e eventualmente mast dvd perchè il mio ormai è andato...
secondo voi vale la pena, comprare subito cpu, mobo, ram e una scheda video decente ma non da spendere un capitale max 150 euro e poi quando escono quelle compatibili directx10 prendere o una di quelle o una directx9 di fascia alta?
CIuaz Pindol
Secondo me il discorso non cambia, se riesci ad attendere la fine dell'anno potresti avere un risparmio economico ed una configurazione migliore.
Certo che se hai per mano 4 videogiochi nuovi e non li puoi usare il discorso cambia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.