PDA

View Full Version : Mi conviene cambiare pc ora?

pindol
07-09-2006, 09:27
Salve ragazzi,

ho un athlon 64 3000 con una mobo chiftec e 1gb di ram, putroppo la mia 6800gt si è bruciata e ho una scheda video che mi hanno prestato.

Mi chiedevo se è meglio comprare una buona AGP o cambiare completamente, passando magari a un sistema con processore a 2core, e con scheda video pci-express, voi cosa ne dite?

Io uso il pc prevalentemente per: giocare, navigare, multimedia (film ecc).

Potreste anche consigliarmi una buona configurazione, cpu, ram e mobo, non vorrei svenarmi, max max 500 euro (senza scheda video)

Ciuaz Pindol

Bucciamarcia
07-09-2006, 09:34
Io sono nella tua stessa situazione con il 3000+ e sto per prendere una x1600pro, ma il PC lo uso per giocare solo "una tantum". Se invece il videogioco ti appassiona e ci giochi tutti i giorni, il mio consiglio è di rifarti tutto il computer con conroe o un dual core AMD. Tanto ormai le AGP sono superate e costano parecchio, e per socket AM1 non si trova molto, quindi tanto vale cambiare tutto per essere pronti alla nuova generazione di videogiochi.

wizard1993
07-09-2006, 09:40
si

intel core2 6300 198 €
asrock conroexfire 60€
1024 mb ddr2 667 s3+ 80€
lc power 550w 40 €
samsung 160gb 65 €
nec 3550 a 45 €

totale 488 €

evilrikkuz
07-09-2006, 09:41
Salve ragazzi,

ho un athlon 64 3000 con una mobo chiftec e 1gb di ram, putroppo la mia 6800gt si è bruciata e ho una scheda video che mi hanno prestato.

Mi chiedevo se è meglio comprare una buona AGP o cambiare completamente, passando magari a un sistema con processore a 2core, e con scheda video pci-express, voi cosa ne dite?

Io uso il pc prevalentemente per: giocare, navigare, multimedia (film ecc).

Potreste anche consigliarmi una buona configurazione, cpu, ram e mobo, non vorrei svenarmi, max max 500 euro (senza scheda video)

Ciuaz Pindol

Poco tempo fa anche io ero nella tua stessa situazione ma alla fine mi sono deciso a cambiare Pc e mi sono preso una scheda video Pci-ex. Credimi se ti piace giocare alla grande cambia procio e scheda video e vedreai la differenza!!!
:ot: Per scheda video io mi trovo bene con la x800gto2 ma se vuoi qualcosa di più recente prendi una x1800gto2 (sui 200 euro circa) ciao!!! :D :) :ot: :D

pireda
07-09-2006, 09:45
Se "tieni duro" e aspetti dicembre secondo me potresti fare buoni affari. A fine anno i prezzi delle schede video DirectX 9 dovrebbero crollare pur rimanendo ottime per almeno 1 anno.
Il dual core non è giustificato per un utilizzo videoludico, ma effettivamente il Core 2 Duo è attualmente il processore più performante in tutti i campi e probabilmente di qui a poco ci saranno nuove versioni dei chipset a supporto per questi.

Anch'io ho la smania di cambiare il PC e questa è l'idea che mi sono fatto leggendo articoli da un mese a questa parte.

pindol
07-09-2006, 10:10
grazie a tutti delle risposte, tenete conto che io vorrei prendere solo CPU, mobo, ram e scheda video e eventualmente mast dvd perchè il mio ormai è andato...

secondo voi vale la pena, comprare subito cpu, mobo, ram e una scheda video decente ma non da spendere un capitale max 150 euro e poi quando escono quelle compatibili directx10 prendere o una di quelle o una directx9 di fascia alta?

CIuaz Pindol

pireda
07-09-2006, 13:04
Secondo me il discorso non cambia, se riesci ad attendere la fine dell'anno potresti avere un risparmio economico ed una configurazione migliore.
Certo che se hai per mano 4 videogiochi nuovi e non li puoi usare il discorso cambia...