Luca TIR
06-09-2006, 23:58
come da titolo....è un paio di giorni ke la mia av8 si comporta in modo strano:
se spengo il pc fisicamente dopo ke lo riaccendo in primis fallisce il boot [prima di arrivare al post della skeda video si spegne e il display segnala un laconico oltre ke inspiegabile 9.F. [ke nn è contemplato nel forum ABIT-USA],
se riesco a farlo bootare arriva av bios caricando automaticamente i settaggi FAIL-SAFE-DEFAULTS e poi mi accorgo ke:
- i settaggi della cpu sono default
- tutti gli altri sono come erano prima
- anke l'orologio nn è resettato!!!
- le temp sono sballate [almeno +5° sulla cpu e -4° sui condensatori]
nonostante il fatto ke l'orologio nn si resetti....può essere la batteria del bios?
sicuramente un problema di cpu no,perkè poi ri-overclokko e poi posso riavviare 300 volte mantiene i setting ed è stabile,però.....ke p****e!!!
a prop,.x ki mi vuole aiutare:main av8 bios 2.4 cpu winchester 240*10*1.450
ali enermax
se spengo il pc fisicamente dopo ke lo riaccendo in primis fallisce il boot [prima di arrivare al post della skeda video si spegne e il display segnala un laconico oltre ke inspiegabile 9.F. [ke nn è contemplato nel forum ABIT-USA],
se riesco a farlo bootare arriva av bios caricando automaticamente i settaggi FAIL-SAFE-DEFAULTS e poi mi accorgo ke:
- i settaggi della cpu sono default
- tutti gli altri sono come erano prima
- anke l'orologio nn è resettato!!!
- le temp sono sballate [almeno +5° sulla cpu e -4° sui condensatori]
nonostante il fatto ke l'orologio nn si resetti....può essere la batteria del bios?
sicuramente un problema di cpu no,perkè poi ri-overclokko e poi posso riavviare 300 volte mantiene i setting ed è stabile,però.....ke p****e!!!
a prop,.x ki mi vuole aiutare:main av8 bios 2.4 cpu winchester 240*10*1.450
ali enermax