PDA

View Full Version : Nokia 9500 ko... Palmarizziamoci

DjDAG
06-09-2006, 23:24
Salve ero un semi felice possessore di nokia 9500 ( comunicator ) che per cause sconosciute alla mete umana ha smesso di funzionare... :cry:

Io principalmente lo usavo per :
1) Navigatore satellitare
2) Navigazione tramite wifi
3) Telefonare
4) Divx
5) File di office
6) Giochini java
7) Foto... ( si fa per dire molto meglio la mia canon a620 ) :rolleyes:

Ora mi sono stufato di fare il fighetto con 700€ di cellulare in tasca che per essere precisi e' uno dei nokia con meno applicazioni prodotte da parti terze in circolazione ...c'era giusto tomtom agile messenger e smartmovie :D

Cambiamo genere...

ho letto che il dell e na bomba con i giochi e dato che prendero' un ppc sara' la cosa principale nella mia classifica di utilizzo che si trasformera' cosi':

1) Giochi
2) Navigatore satellitare ( ho un gps bt ma se e' integrata e meglio)
3) Divx ( obbligatorio con tv out )
4) Telefonare (gia' gradirei che ci fosse sta piccola funzione) :)
5) Navigazione tramite wifi
6) File di office
7) Foto

Ora o potenti menti del forum aiutatemi a scegliere la retta via verso questo mondo che avevo sempre ignorato :D

Grazie anticipatamente x i consigli

Rizlo+
07-09-2006, 15:04
il dell x50v sarebbe il top per tutto quello che devi fare tranne ehm... il telefono visto che è solo un palmare.

Visto che eri abituato a quel mattone del nokia 9500, con un bel QTEK 9000 (detto anche JASJAR) raggiungerai l'apoteosi della soddisfazione questo è sicuro :D
http://images.google.it/images?q=qtek%209000&ie=UTF-8&hl=it&oe=UTF-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&sa=N&tab=wi

Se invece vuoi qualcosa di più compatto e un pochino meno costoso (ma nemmeno troppo!) devi rinunciare all'ampio schermo e alla risoluzione VGA prendendo un altro QTEK tipo il nuovo TYTN o l'S200 o qualche modello precedente che però non è esente da difetti

gianvi
07-09-2006, 18:12
Personalmente (visto che ho posseduto praticamente tutti i devices menzionati in questo post) consiglio il TyTN, che compendia il meglio in dimensioni compatte... :)

Rizlo+
07-09-2006, 18:18
Io gli ho consigliato il jasjar perchè era abituato al communicator 9500 e quindi non penso che l'ingombro sia un grosso problema per lui... Diciamocelo il jarjar è molt più completo del TyTN come features