View Full Version : Help, tutti i codec presenti ma riproduzione orribile
Irur00ku
06-09-2006, 20:15
So che è una situazione stupida..
ma dopo l'ennesimo formattone , ho tra levarie cose installato
driver vga ovviamente
SP2
codec divx
codec xvid
WMP 11
K lite codec pack per essere sicuro di non aver dimenticato nulla
patch dual core ( si sa mai )
driver amd
ma i video continuano a vedersi in maniera orribile !
L'audio è corretto, ma i filmati vengono riprodotti molto scuri, molto saturi e con poco contrasto.
questo succede anche se tento di visualizzare un filmato embeddato in pagine web
Che può essere ???
:help:
Installa il solo CodeC DivX 6........
Ti parlo per esperienza personale su un vecchio laptop compaq PII 466mhz. Mobile e 128mb. di Ram con Ati Rage Mobility da soli 4Mb. avevo installato come te i K-lite codec Pack v.2.70 che di solito bastano e avanzano, ma mi sono trovato con Divx dei simpson con audio ma senza video, o video scuro oppure verde, installato il codec DivX 6 tutto apposto, nonostante l'esiguo Hw a disposizione.
Al 99% con DivX 6 risolvi.
Fai un check, lancia Gspot (da programmi/K-lite codec) ed apri il file che vedi male fai il check e ti dirà con che codec è stato compresso sia a livello audio che video, da li ti dice se hai tutti i codec necessari installati o meno. ed hai fatto la prova del 9...........
Ciaoooooo
fenomeno83
08-09-2006, 01:56
installa questi: http://www.free-codecs.com/FFDShow_download.htm (scarica la versione del 1 settembre)
Irur00ku
08-09-2006, 07:01
:D grazie dei consigli, in pausa pranzo provo a fare come dite, poi vi so dire :)
Irur00ku
08-09-2006, 17:35
ho fatto come dite voi.. ho provato i vari codec ma non ho risolto nulla.
Sia con WMP, con Creative Media Player ( che uso di solito ) che con Divx Player i video si vedono male, scuro e con poco contrasto.
Il mio dubbio è che sia qualche opzione nel SO o qualcosa del genere, dato che le anteprime quando si navigano le cartelle si vedono benissimo, colori corretti e buona definizione.
Quindi se i fotogrammi li decifra bene.. deve esserci qualcos'altro.
:cry: :help:
EDIT: Risolto, non so come mai ma i driver nuovi della vga settano di default valori di luminosità e contrasto ="0".
Ho alzato quelli e tutto normale... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.