PDA

View Full Version : Sto comprando il TYTN

sozi
06-09-2006, 17:04
:D Finalmente mi sono deciso! LO COMPRO !!!
Sto cercando su ebay e ho trovato buoni prezzi.
Mi dite solo a cosa devo stare attento ? La rom che deve essere ITA ? e cosa altro poi ?

(oltre al mattone nel pacco.. :mbe: )

sozi
06-09-2006, 21:06
:D Finalmente mi sono deciso! LO COMPRO !!!
Sto cercando su ebay e ho trovato buoni prezzi.
Mi dite solo a cosa devo stare attento ? La rom che deve essere ITA ? e cosa altro poi ?

(oltre al mattone nel pacco.. :mbe: )

insomma? :help:

V4N3X
07-09-2006, 14:05
insomma? :help:
Come insomma?? Io aspettavo di leggere le tue impressioni....
Vuoi un incoraggiamento vero????:)
Per quanto mi riguarda tu sai come la penso...e non me la sento di incoraggiarti...ho visto i prezzi su EBay, e non sono del tutto economici; convenienti magari si, ma economici....mmmmmmmm :mbe:
Posso solo augurarti un grandissimo in bocca al lupo, ed aspettare le tue prime impressioni...anche perche sai che sono interessato ;) :D
Nominalmente il TyTn ha tutto quello che serve, a parte il jack audio proprietario e le espansioni mini SD; la ROM in italiano è solo un comodo accessorio per chi non conosce bene l'inglese: se funziona bene lo fa sia in inglese che in italiano.... poi è tutto da vedere!

gianvi
07-09-2006, 18:10
Io lo uso da quasi un mese e mezzo, ti consiglio una versione ufficiale ITA principalmente per poter usufruirre dell'assistenza Dangaard Italia in caso di necessita'. L'unica cosa da verificare e' che sia un device realmente ITA e non una versione destinata ad altri Paesi cui sia stata sostituita la ROM, dato che questa operazione (purtroppo molto diffusa)
- e' illegale dato che viola il contratto di licenza di Win Mobile
- invalida la garanzia

Per il resto considera che e' un ottimo device, ne sono estremamente soddisfatto. @V4N3X: lo slot di espansione del TyTN e' *micro*SD, non MiniSD (sono due cose molto diverse) ;)

Per eventuali domande sono a disposizione...

Rizlo+
07-09-2006, 18:46
lo slot di espansione del TyTN e' *micro*SD, non MiniSD (sono due cose molto diverse)

Cheppalle! :rolleyes: Trovo tutti questi formati micronizzati inutili e ridondanti, giusto per confondere le idee e ridurre la standardizzazione...

Ma davvero avevamo bisogno di qualcosa di più piccolo delle SD e MMC?? :rolleyes:

sozi
07-09-2006, 20:39
:rolleyes: Diciamo che per me è il TYTN è PERFETTO!!!
solo che ..solo che.. avrei voluto avere anche il modulo gps!

pero' a pensarci bene.. MEGLIO COSI! perche non credo che questi sistemi abbiano una ricezione paragonabile ad un modulo esterno che sta bello li sul parabrezza.

Rizlo+
07-09-2006, 20:40
per te, per me ad esempio non lo è affatto, questione appunto di esigenze... ;)

sozi
07-09-2006, 20:42
Io lo uso da quasi un mese e mezzo, ti consiglio una versione ufficiale ITA principalmente per poter usufruirre dell'assistenza Dangaard Italia in caso di necessita'. L'unica cosa da verificare e' che sia un device realmente ITA e non una versione destinata ad altri Paesi cui sia stata sostituita la ROM, dato che questa operazione (purtroppo molto diffusa)
- e' illegale dato che viola il contratto di licenza di Win Mobile
- invalida la garanzia

Per il resto considera che e' un ottimo device, ne sono estremamente soddisfatto. @V4N3X: lo slot di espansione del TyTN e' *micro*SD, non MiniSD (sono due cose molto diverse) ;)

volevo sapere qual è secondo te il suo principale difetto!
e poi..come ti trovavi con le batterie / autonomia?

massi959
07-09-2006, 21:44
Difetti ne ha, secondo me, due.
Uno veniale: non legge bene i divx ma forse risolvibile con un aggiornamento ROM.
Uno un poco più grave: a volte, probabilmente surriscaldandosi, ha la tendenza al disallineamento dello schermo. E questo è verosimilmente un problema hardware non ancora risolto. In un mese di utilizzo a me personalmente è capitato solo un paio di giorni fa, me è stata vermanente una mezz'ora da delirio. Ho dovuto riallineare tre volte. Ma adesso sembra di nuovo stabilizzato.

Come autonomia, smanettandoci per bene si fà si e no una giornata o poco più. In uso normale direi un paio di giorni comodi.

sozi
07-09-2006, 22:32
Difetti ne ha, secondo me, due.
Uno veniale: non legge bene i divx ma forse risolvibile con un aggiornamento ROM.
Uno un poco più grave: a volte, probabilmente surriscaldandosi, ha la tendenza al disallineamento dello schermo. E questo è verosimilmente un problema hardware non ancora risolto. In un mese di utilizzo a me personalmente è capitato solo un paio di giorni fa, me è stata vermanente una mezz'ora da delirio. Ho dovuto riallineare tre volte. Ma adesso sembra di nuovo stabilizzato.

Come autonomia, smanettandoci per bene si fà si e no una giornata o poco più. In uso normale direi un paio di giorni comodi.

coooosa??? ma se un mio amico ha detto che con l'umts acceso e con il wifi acceso è durato ADDIRITTURA 2 giorni e gli rimaneva il 20% di batteria!!!??

quanto ai divx..secondo voi è davvero cosi? è un problema di hardware o no?
io con il qtek 2020 li vedevooooo

Eldorado
07-09-2006, 23:05
coooosa??? ma se un mio amico ha detto che con l'umts acceso e con il wifi acceso è durato ADDIRITTURA 2 giorni e gli rimaneva il 20% di batteria!!!??

quanto ai divx..secondo voi è davvero cosi? è un problema di hardware o no?
io con il qtek 2020 li vedevooooo
Ciao,da possessore del Tytn ti dico la mia.....
La durata batteria è ovviamente influenzata dal numero di telefonate durante la giornata,se si usa il Wi-fi,magari Bt sempre acceso,l'accenderlo spesso per vedere che fà.... :asd:
Io personalmente riesco a farci tra 1 giorno e mezzo o 2 e mezzo,e ti assicuro che non lo uso poco...
Riguardo i divx,al momento si può usare una verione del tcpmp(la 0.66),con dei compromessi a livello di qualità audio/video assolutamente decenti.
In attesa di una versione che supporti i driver video del TyTn.
Per il resto è un ottimo device,consigliato! :)

sozi
07-09-2006, 23:30
Ciao,da possessore del Tytn ti dico la mia.....
La durata batteria è ovviamente influenzata dal numero di telefonate durante la giornata,se si usa il Wi-fi,magari Bt sempre acceso,l'accenderlo spesso per vedere che fà.... :asd:
Io personalmente riesco a farci tra 1 giorno e mezzo o 2 e mezzo,e ti assicuro che non lo uso poco...
Riguardo i divx,al momento si può usare una verione del tcpmp(la 0.66),con dei compromessi a livello di qualità audio/video assolutamente decenti.
In attesa di una versione che supporti i driver video del TyTn.
Per il resto è un ottimo device,consigliato! :)

mi hai tranquillizzato.
Domani vado a pagare 680 eurozzi... :doh:

V4N3X
08-09-2006, 09:39
. @V4N3X: lo slot di espansione del TyTN e' *micro*SD, non MiniSD (sono due cose molto diverse) ;)
Hai ragione...errata corrige, e comunque la cosa mi rende ancora più diffidente: non conosco il livello di diffusione e i prezzi di questo formato, e comunque non potrei usare le mie SD normali (fotocamera e quant'altro)...Vedremo.
P.S. il benchmark di SoloPalmari prevede un'autonomia media di 9 ore e 11 min; poi mi sembra di aver letto che qualcuno ha notato dei problemi di allineamento quando si rimette il palm nella custodia, a causa della calamita...a voi è capitato???
Inoltre, lo schermo si dispone automaticamente in modalità verticale e panorama, e se si, lo fa con una certa latenza o il passaggio è immediato??
Per ultimo, anche il modello HTC ha preinstallato Skype, e se si, qualcuno lo ha provato??

V4N3X
08-09-2006, 12:13
mi hai tranquillizzato.
Allora??....'Sti 680 eurozzi che dicono??
:confused: :sbav:

biogrei
08-09-2006, 15:14
io sono un felice possessore da un mese

sozi
08-09-2006, 21:55
Allora??....'Sti 680 eurozzi che dicono??
:confused: :sbav:

preso!!! martedi mi arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :Prrr:

biogrei
08-09-2006, 22:09
ti troverai sicuramente bene

massi959
08-09-2006, 22:14
preso!!! martedi mi arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :Prrr:

Hai fatto benisimo. E' eccezionale.

sozi
09-09-2006, 12:28
:D Mentre facevo il countdown dei minuti e secondi... mi sono imbattuto in un sito (non ricordo quale)(so che ci scrivevi tu ,massi95) dove nn si parlava altro che disallineamento ! Praticamente sto scherzo lo fa ogni settimana?

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARG :muro:

Cosa diavolo significaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :doh: IO faccio un disastro qquiqqqqq!!!!

Cmq intanto chi mi dice i programmi indispensabili per noi utenti del pocket pc?
IO avevo un pocket pc (qtek 2020) ma nn ricordo ormai piu nulla...

mi dite qulacosa?

sgabriels
19-09-2006, 15:00
mi hai tranquillizzato.

mi puoi dire dove lo trovi a quel prezzo.

4ndr3w
19-09-2006, 21:34
credo ebay.. con una breve ricerca lo trovi.