PDA

View Full Version : ...secondo voi è vendibile?

lnessuno
06-09-2006, 15:12
ho uno scooter kymco b&w 250 del 2001... questo per la precisione:

http://www.moto.it/provemoto/3747/02-g.jpg

ora... recentemente ha avuto qualche problema: per pirlaggine mia (sospetto che ci abbia anche messo del suo cmq) è rimasto senza olio l'anno scorso grippando.

sostituito il cilindro, rettificato il pistone... 400 euro e almeno quello è a posto.

lo prendo, lo uso un pò... noto che la batteria non tiene. traslasciando le disavventure con il meccanico (al limite della truffa), portandolo da un altro meccanico ho scoperto che per averlo perfettamente a posto bisognerebbe spendere un altro migliaio di euro (forse la metà se si porta in un concessionario kymco attrezzato come si deve, ma dalle mie parti non ci sono), e cambiare ancora i cuscinetti dell'albero motore (circa un rene), lo spillo del carburatore (circa 80 euro) e lo statore dell'alternatore (circa 200 euro).

ora... visto che lo scooter in buone condizioni varrebbe circa 1500 euro secondo moto.it, secondo voi abbassandolo decisamente di prezzo è vendibile, considerando che praticamente dello scooter vecchio rimarrebbero solo carena, gomme, bagagliaio e parabrezza? :asd:

secondo voi quale può essere un valore? :stordita: chiedo consiglio qua perchè non ho idea di dove potrei chiedere...

NON è un thread di vendita, chiedo solo un consiglio.

kikki2
06-09-2006, 16:21
e cercarne uno incidentato per recuperare solo il motore?

lnessuno
06-09-2006, 16:36
e cercarne uno incidentato per recuperare solo il motore?

in effetti non ci avevo pensato... però di b&w 250 ce ne sono pochissimi in giro :\

mi informo... intanto grazie del consiglio.

cmq secondo te il mio che valore potrebbe avere così com'è?

kikki2
06-09-2006, 17:08
mah, potrebbe valere solo se trovassi un acquirente col tutto incidentato ma il motore buono per farci un trapianto: tanto vale venderselo a pezzi di ricambio su ebay o simili
per il motore magari ne trovi di quello a ruote alte della stessa marca , ce ne sono decisamente di + in giro

polostation
12-09-2006, 19:39
putroppo, secondo me e non per demoralizzarti, è invendibile.. primo perchè è molto difficile piazzare i 250 cc secondo perchè è preso come ce l'hai descritto.

Io non sono riuscito a vendere il mio Majesty 125 a giugno per 2100 euro (acquistato a marzo del 2005). Ora mi chiamo fortunato perchè cambiando lavoro mi è davvero utile, però.....

fabio80
12-09-2006, 19:50
lo prendo, lo uso un pò... noto che la batteria non tiene. traslasciando le disavventure con il meccanico (al limite della truffa), portandolo da un altro meccanico ho scoperto che per averlo perfettamente a posto bisognerebbe spendere un altro migliaio di euro (forse la metà se si porta in un concessionario kymco attrezzato come si deve, ma dalle mie parti non ci sono), e cambiare ancora i cuscinetti dell'albero motore (circa un rene), lo spillo del carburatore (circa 80 euro) e lo statore dell'alternatore (circa 200 euro).

per un grippaggio ste noie? i problemi elettrici poi... :confused:

lnessuno
12-09-2006, 20:20
per un grippaggio ste noie? i problemi elettrici poi... :confused:

così ha detto il meccanico... in effetti prima funzionava tutto bene :(

fabio80
12-09-2006, 20:30
così ha detto il meccanico... in effetti prima funzionava tutto bene :(

mi pare strano sinceramente. posso capire cilindro fascie pistone boccole cuscinetti e pace all'anima di qualsiasi organo meccanico che abbia sofferto, ma l'alternatore fottuto da un grippaggio mi pae una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...

sicuro che il problema non sia altrove? sai "casualmente" è uno dei pezzi elettrici più cari...

lnessuno
12-09-2006, 20:57
ma a quanto mi ha detto (me l'hanno detto 2 conce kymco) lo statore si è fottuto perchè anche lui è immerso nell'olio, o qualcosa del genere... rimanendo a secco si è surriscaldato, rovinandosi... :confused:

una cosa mi domando e chiedo però:

ok lo scooter non ha l'indicatore del livello dell'olio... ma ha quello della temperatura, non avrebbe dovuto alzarsi quando ha visto che rimaneva senza olio? :stordita:

polostation
12-09-2006, 21:02
sicuro che il problema non sia altrove? sai "casualmente" è uno dei pezzi elettrici più cari...

Se è veramente così, e non può essere messo in difficoltà dalle parti meccaniche forse il meccanico a cui ti sei rivolto non lo si può proprio definire "di fiducia"...

lnessuno
12-09-2006, 21:08
a dire il vero sono stati in due i concessionari a dirmi la stessa cosa...

l'altro meccanico (il primo) ha cambiato due volte la batteria sentenziando che era andata, quando in realtà il problema era altrove :rolleyes:

Mr Hyde
12-09-2006, 21:09
e lo spillo del carburatore per quale arcano motivo si sarebbe rovinato? anche lui si è cotto?!

se fossi in te cambierei meccanico, non scooter..
in alternativa ti posso comprare io il mezzo a peso di ferro vecchio :sofico:

fabio80
12-09-2006, 21:10
e lo spillo del carburatore per quale arcano motivo si sarebbe rovinato? anche lui si è cotto?!

poi 80 sacchi di spillo... ma li produce la de beers? :mbe:

lnessuno
12-09-2006, 21:13

lo spillo è andato perchè si è consumato a quanto pare... ha 28mila km (o giù di li, adesso non ricordo a dire il vero :D)

lnessuno
12-09-2006, 21:13
poi 80 sacchi di spillo... ma li produce la de beers? :mbe:

quello + la guarnizione e qualcos'altro...

fabio80
12-09-2006, 21:15
quello + la guarnizione e qualcos'altro...

è il qualcos'altro che ti fotte ;)

lnessuno
12-09-2006, 21:51
è il qualcos'altro che ti fotte ;)

il qualcos'altro è ciò che mi sono dimenticato :D ma mi ha detto tutti i pezzi :p (in realtà non mi pare ci fosse altro... spillo e una o due guarnizioni, ma potrei sbagliarmi :confused: )

zip87
13-09-2006, 00:00
lo statore immerso nell'olio???...mai sentito...lo statore crea corrente grazie ad un elettromagnetismo con il volano....ma l'olio non centra...almeno fin'ora non ne ho mai visti ad olio.

Poi se hai lo spillo avrai uno scooter a carburatore....normalmente uno spillo può costare massimo 5€....80€ dove li ha tirati fuori?

Cuscinetti+paraoli costeranno massimo 50€.....manod'opera mettiamo caso che sia un meccanico molto caro può chiederti massimo 200€...

alla fine se è vero che devi cambiare spillo+cuscinetti+paraoli+statore(cosa centra??)+manod'opera....massimo 400€ e dovresti cavartela....ma secondo me ti sta fregando e in realtà hai la metà di questi problemi.