PDA

View Full Version : IoProgrammo di settembre

GoldenAxe79
06-09-2006, 14:58
Ciao, chi ha acquistato ioprogrammo di questo mese(Settembre) ?

Xalexalex
06-09-2006, 15:11
Non compro nulla dell'edizioni master per principio.. Cmq, perchè questa domanda?

franksisca
06-09-2006, 15:36
Non compro nulla dell'edizioni master per principio.. Cmq, perchè questa domanda?
io....perchè :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Marco Giunio Silano
06-09-2006, 17:11
:uh: lavori all'istat e devi fare delle statistiche sulle vendite dei mensili?

0rph3n
06-09-2006, 17:49
:uh: lavori all'istat e devi fare delle statistiche sulle vendite dei mensili?
:rotfl:

GoldenAxe79
06-09-2006, 18:09
perche non compri edizioni master per principio ?

Marco Giunio Silano
07-09-2006, 09:16
perche non compri edizioni master per principio ?

Scusa, è vero che il 3d è "tuo" e che fai tu le domande, ma se lo imposti così credo che tu avrai ben poche risposte...
Non ci vuoi cortesemente dire perché t'interessa sapere chi ha acquistato ioprogrammo?
Se lo spieghi, forse otterrai delle risposte sensate. ;)

GoldenAxe79
07-09-2006, 10:59
si, scusami. No perchè ancora non l ho acquistato, e dato che sn 9,90€ con libro , cercavo pareri di programmatori esperti.

andbin
07-09-2006, 11:35
Comunque c'è anche la versione Rivista+CD a 6,90 Euro senza alcun libro. Magari la compro oggi, ci sono diversi articoli che mi interesserebbero. A dire il vero non me ne fregherebbe nemmeno del CD .... io ho una ADSL 4M e scarico tutto e di più. ;) Purtroppo non fanno una versione solo Rivista senza CD .... bisognerebbe farlo capire alle case editrici .... :muro:

Andrea16v
07-09-2006, 15:03
Comunque c'è anche la versione Rivista+CD a 6,90 Euro senza alcun libro. Magari la compro oggi, ci sono diversi articoli che mi interesserebbero. A dire il vero non me ne fregherebbe nemmeno del CD .... io ho una ADSL 4M e scarico tutto e di più. ;) Purtroppo non fanno una versione solo Rivista senza CD .... bisognerebbe farlo capire alle case editrici .... :muro:

Mere questioni di marketing...la maggior parte dei clienti (non abituali) è attratta da una pubblicazione con cd, anche se magari non lo userà mai..

GoldenAxe79
07-09-2006, 15:49
E' vero , infatti i miei cd allegati sono ancora belli e impachettati.

GoldenAxe79
07-09-2006, 15:54
Per 2€in piu conviene comprarti anche il libro.

thebol
07-09-2006, 16:18
Per 2€in piu conviene comprarti anche il libro.
libro che parla di?

Rossy77
07-09-2006, 16:31
Lavorare con C++

I contenuti del libro

C++ è il linguaggio più amato da chi programma a basso livello. Per certi versi può considerarsi il padre di tutti i linguaggi. Sicuramente quello a cui tutti si sono ispirati per creare nuovi paradigmi di programmazione. E’ sicuramente un linguaggio multipiattaforma. Chi lo padroneggia può ritenere a ragione di conoscere i sistemi in modo profondo. In questo libro “Roberto Allegra” ci mostra i concetti avanzati del linguaggio. Si tratta di un viaggio affascinante, condotto spesso al bordo della conoscenza profonda delle macchine e del funzionamento dei sistemi operativi. Un libro da leggere, non solo e soltanto per impadronirvi delle tecniche necessarie a programmare il C++, ma anche per comprendere a fondo certi meccanismi dell’informatiche che a molti risultano oscuri

Le strutture e le funzioni avanzate per sfruttare al massimo il padre di tutti i linguaggi
Gestione dinamica degli oggetti
Utilizzare le eccezioni
Le librerie e i canali standard
Stringhe e canali

dato che si parla di io programmo..qualcuno ha il numero 99 col cd?

Ziosilvio
08-09-2006, 00:06
C++ è il linguaggio più amato da chi programma a basso livello.
Sarà un caso che Linux e il kernel di OpenBSD siano scritti in C? :ops:
Per certi versi può considerarsi il padre di tutti i linguaggi.
Con buona pace di Cobol, Fortran, Lisp, C... :ops: :ops:
Sicuramente quello a cui tutti si sono ispirati per creare nuovi paradigmi di programmazione.
Questa affermazione è semplicemente falsa.
Dirò di più: è pericolosa. Provate a dire una cosa del genere a un programmatore Lisp o Prolog...
Chi lo padroneggia può ritenere a ragione di conoscere i sistemi in modo profondo.
Semmai: per padroneggiare C++ bisogna conoscere i sistemi in modo profondo. Non è la stessa cosa.
Si tratta di un viaggio affascinante, condotto spesso al bordo della conoscenza profonda delle macchine e del funzionamento dei sistemi operativi.
Che cos'è il "bordo della conoscenza profonda"? :confused:
Le strutture e le funzioni avanzate per sfruttare al massimo il padre di tutti i linguaggi
Utilizzare le eccezioni
Stringhe e canali
Ah, quindi secondo questo signore la gestione dinamica degli oggetti e l'uso dei canali standard sarebbero argomenti più che avanzati? :confused: :confused: :confused:

Non ho idea di chi abbia scritto la quarta di copertina di questo libro, ma a giudicare da queste perle, in campo informatico non dev'essere proprio una cima.
Spero che l'autore, almeno, sappia quello che fa...

Per GoldenAxe79: se veramente ti interessa il C++, scaricati (gratuitamente) "Pensare in C++" di Bruce Eckel, e studia su quello; poi, se scopri che ti interessa davvero, compra il testo di Stroustrup (l'uomo che ha sviluppato il C++).

Marco Giunio Silano
08-09-2006, 08:49
Semmai: per padroneggiare C++ bisogna conoscere i sistemi in modo profondo. Non è la stessa cosa.

:mano:

Piervincenzo
08-09-2006, 10:11
:asd: :asd:

BountyKiller
08-09-2006, 11:09
Lavorare con C++

I contenuti del libro

affermazione da dimostrare (e difficilmente dimostrabile), inoltre occorrerebbe spiegare cosa vuol dire "basso livello"

Per certi versi può considerarsi il padre di tutti i linguaggi.

falso

Sicuramente quello a cui tutti si sono ispirati per creare nuovi paradigmi di programmazione.

falso

E’ sicuramente un linguaggio multipiattaforma.

quasi falso, esistono compilatori c++ per tutte le piattaforme (che io sappia) ma questo non vuol dire che il porting da una all'altra sia indolore anzi

Chi lo padroneggia può ritenere a ragione di conoscere i sistemi in modo profondo.

mah! l'unico al mondo che padroneggia al 100% iil c++ penso sia il buon Bjarne

In questo libro “Roberto Allegra” ci mostra i concetti avanzati del linguaggio. Si tratta di un viaggio affascinante, condotto spesso al bordo della conoscenza profonda delle macchine e del funzionamento dei sistemi operativi. Un libro da leggere, non solo e soltanto per impadronirvi delle tecniche necessarie a programmare il C++, ma anche per comprendere a fondo certi meccanismi dell’informatiche che a molti risultano oscuri

Utilizzare le eccezioni
Stringhe e canali

dato che si parla di io programmo..qualcuno ha il numero 99 col cd?

non so chi sia roberto allegra, comunque a uno interessato al c++ consiglierei di partire con stoustrup oppure con il buonissimo thinking in.... di heckel

byez

recoil
08-09-2006, 14:37

tanto è vero che noi lavoriamo in ambito embedded e quanto vediamo codice C++ diciamo "che palle non poteva essere C?" :asd:
dai si possono usare entrambi ma da qui a dire che è il più amato

sulla rivista di questo mese l'unica parte che mi interessa è quella delle smart card ma dovrei vedere come è trattata. per il resto non credo valga la pena di prendere la rivista. per quanto riguarda il libro se parte con sta premessa meglio lasciar perdere. urca mi sono accorto ora che c'è di peggio "il padre di tutti i linguaggi". sti cazz, detto così sembra che prima è venuto il C++ e poi tutti gli altri :D
magari il libro è bello, ma l'introduzione sembra una pubblicità del C++

Marco Giunio Silano
08-09-2006, 14:48
tanto è vero che noi lavoriamo in ambito embedded e quanto vediamo codice C++ diciamo "che palle non poteva essere C?" :asd:
quotone! quando scrivevo ancora per sistemi embedded, avevo tutto bello bello in C, quando mi hanno messo davanti eCos e mi hanno detto: "sarebbe meglio in C++" uno sbuffo da paura! :D

sulla rivista di questo mese l'unica parte che mi interessa è quella delle smart card ma dovrei vedere come è trattata. per il resto non credo valga la pena di prendere la rivista. per quanto riguarda il libro se parte con sta premessa meglio lasciar perdere :D
Mi sembra di tornare indietro di un paio d'anni, quando era in auge il PCSC delle smart card...

71104
08-09-2006, 20:15
Questa affermazione è semplicemente falsa. che ti aspettavi da ste rivistacce? una volta ho provato a leggere un numero di IoProgrammo, in particolare la sezione "il tecnico risponde": da suicidio... (anzi, omicidio :asd: )

Dirò di più: è pericolosa. Provate a dire una cosa del genere a un programmatore Lisp o Prolog... ti vengono in mente solo quelli? :D
diciamoci la verità, gli unici linguaggi che io conosca che prendono qualche VAGO spunto dal C++ (giusto per la sintassi a "parentesi graffe e dichiarazioni precedute dal tipo") sono Java e JavaScript; evidentemente quelli della redazione non ne conoscono altri... :asd:

sconsiglio l'acquisto di riviste cartacee informatiche in generale, penso che siano tutte più o meno a quel livello.

OT: una rivista che mi interessa moltissimo (che però è solo online) è MSDN Magazine: appaiono spesso articoli interessantissimi.

Ziosilvio
08-09-2006, 21:18
ti vengono in mente solo quelli? :D
[Modalità Quelo ON]
E che... mica... posso sapere tutto io! :O
Ce lo sai te a che ora mi so' alzato io stamattina?
Alle sette meno un quarto!
[Modalità Quelo OFF]

:sofico:
sconsiglio l'acquisto di riviste cartacee informatiche in generale, penso che siano tutte più o meno a quel livello.
MC Microcomputer era su livelli decisamente più elevati.
Peccato che non esista più... :cry:

Marco Giunio Silano
11-09-2006, 08:41
[QUOTE=Ziosilvio][Modalità Quelo ON]
E che... mica... posso sapere tutto io! :O
Ce lo sai te a che ora mi so' alzato io stamattina?
Alle sette meno un quarto!
[Modalità Quelo OFF]

:sbonk: :rotfl: