View Full Version : Come si tolgono i rivetti?
Lo so che per molti di voi sarà una domanda stupida, ma... come si tolgono i rivetti? :confused:
trapano con una punta del diametro opportuno , in base al diametro del rivetto
trapano con una punta del diametro opportuno , in base al diametro del rivetto
Magari è più utile dirgli di usare una punta di 0,5 - 1,0 mm. più spessa dello stelo del rivetto, così capisce meglio.
dello stesso diametro del buco dove e infilato il rivetto , io vado a okkio
Praticamente devo trapanare il rivetto: cioè romperlo.
>Alexan<
06-09-2006, 21:55
bisogna romperlo.
Se poi devi rimettercelo devi trovarne un'altro
Praticamente devo trapanare il rivetto: cioè romperlo.
esatto oppure martello e scalpello :D
Il rivetto è fatto come un fungo, all'incirca.
Se trapani la testa, quando la punta ha forato la testa la stacca dallo stelo, e quindi lo puoi togliere.
Ti consiglio di usare questo sistema e non il martello e lo scalpello, con il quale puoi facilmente fare dei danni (graffi alla lamiera attorno al rivetto).
Luca Pitta
07-09-2006, 10:33
Io uso la moletta.... :eek:
Pitta
carogna che fai mi copiiiiiiiiiii
cmq il metodo migliore e con la punta del trapano
il rivetto e un funghetto in alluminio nel quale inizialmente c'e' uno stelo in ferro , quando lo tiri con la sua macchinetta lo stelo salta fuori e ti rimane solo il corpo in alluminiose lo trapani con una punta dello stesso diametro del foro l'unico inconveniente che poi faticherai a tirare fuori dalla punta da trapano la parte di diametro piu' grosso , dal lato positivo potrai utilizzare lo stesso diametro di rivetti ed avere una tenuta migliore , se no fori con una punta da 0,5 piu grossa .
azz... io ho usato una punta da 3 mm e foravo il rivetto senza romperlo :muro: :muro: :muro:
ho dovuto usare la punta in obliquo x "limare" il pezzo dietro fino a toglierlo! :muro: :muro: :muro:
xke nn ho kiesto ank'io :cry: :cry:
Almeno ora lo sai! :D :sofico:
Comunque vi ringrazio tutti per la vostra disponibilità. :)
Riprendo questa discussione per chiedere come mai quando buco il rivetto non si rompe la testa? Cioè infilo la punta fino a quando buco totalmente il rivetto, ma questo non si rompe!
Riprendo questa discussione per chiedere come mai quando buco il rivetto non si rompe la testa? Cioè infilo la punta fino a quando buco totalmente il rivetto, ma questo non si rompe!
usa na punta leggermente più larga, o quando trapani muovi un po il trapano sul diametro finchè nn si stacca :D
Ok grazie, penso di aver capito! :D In pratica non devo infilare tutta la punta dentro, ma lavorarci fino a quando cede :)
Ok grazie, penso di aver capito! :D In pratica non devo infilare tutta la punta dentro, ma lavorarci fino a quando cede :)
esatto!! finchè non hai consumato la parte della testa che tiene agganciato la pallina!!!
ps io uso anche un cacciavite a stella, comincio dando una forte spinta nel buchetto, così mi sposto la pallina + avanti ed ho spazio per infilarci il cacciavite che poi comincio a roteare per consumare quello che ho detto sopra!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.