PDA

View Full Version : Cambiare lettere del Hard Disk

pariri
06-09-2006, 10:49
Ciao!!!

Ho cambiato il mio hd e l'hd che avevo come sistema (c:) ho lasciato con 2 hd.
Allora quando ho installato xp il nuovo hd del sistema ha preso la lettera F: e il secondo ho cambiato il D: però non winXp mi dice che non posso rinominare il disco F: del sistema in C:!!!
Ci sarebbe un modo per farlo?

Grazie

accipixy
06-09-2006, 10:54
quale operazione fai per cambiare lettera al disco?

esiste già un disco c?

Nockmaar
06-09-2006, 10:56
Ciao!!!

Ho cambiato il mio hd e l'hd che avevo come sistema (c:) ho lasciato con 2 hd.
Allora quando ho installato xp il nuovo hd del sistema ha preso la lettera F: e il secondo ho cambiato il D: però non winXp mi dice che non posso rinominare il disco F: del sistema in C:!!!
Ci sarebbe un modo per farlo?

Grazie

Tu vuoi rinominare il disco di sistema?

pariri
06-09-2006, 11:33
Tu vuoi rinominare il disco di sistema?

Esatto!

No, non c'è nessuna perioferica con C:

Nockmaar
06-09-2006, 11:40
Esatto!

No, non c'è nessuna perioferica con C:

Lo sai che poi Windows non si avvia piu', poi?

pariri
06-09-2006, 11:48
E come faccio?

dragone17
06-09-2006, 12:19
monti gli hdd in modo che quello che accoglierà xp sia il primo nella lista (primary master se usi hdd ide, altrimenti sul primo connettore sata) e lo reinstalli.
win non permette in nessun caso di cambiare la lettera dell'unità dove è installato win stesso, quindi ti tocca per forza reinstallarlo, facendo attenzione che la partizione su cui lo installi sia quella che win chiamerà C:

a me è successa una cosa simile installando win mentre era collegato il lettore di card (che è usb ma con il connettore per le sk madri, quindi interno)

ho messo win su un hdd sata, e sto imbecille ha dato la precedenza alle 2 unità del lettore di card. quindi avevo il lettore di card che usava C: e D:, mentre win era su E: (lettore e masterizzatore erano con F: e G: )
ho spento, scollegato il lettore di card, reinstallato win e ricollegato il lettore.
così win si è installato correttamente su C: