PDA

View Full Version : ditemi che non è cosi, altrimenti caccio lo shuffle

Gabri81
05-09-2006, 23:51
Scusate ma una cosa non mi va giù...magari non l'ho trovata io la funzione però spiegatemi questa cosa...
ho uno shuffle e itunes installato su due pc..metto nel pc 1 lo shuffle lo riempio di brani e poi asolto la musica..dopo poco vado nell'altro pc che ho alre canzoni e lo collego ma magia o me le cancella tutte oppure non mi fa mettere nulla...Spero che mi possiate aiutare altrimenti lo butto via..

SalgerKlesk
06-09-2006, 00:38
Scusate ma una cosa non mi va giù...magari non l'ho trovata io la funzione però spiegatemi questa cosa...
ho uno shuffle e itunes installato su due pc..metto nel pc 1 lo shuffle lo riempio di brani e poi asolto la musica..dopo poco vado nell'altro pc che ho alre canzoni e lo collego ma magia o me le cancella tutte oppure non mi fa mettere nulla...Spero che mi possiate aiutare altrimenti lo butto via..

Non puoi. Lo shuffle si collega alla libreria di iTunes quindi su altre librerie nn va. Devi usare altri programmi ma sinceramente nn so consigliarti. Ah, nn buttarlo, nn ne vale la pena solo per questa cosa...

jpiero
06-09-2006, 01:31

Se non sbaglio devi andare nelle preferenze dell'ipod sotto itunes e selezionare per la musica l'opzione gestisci manualmente. Questa cosa la devi fare su tutti gli itunes che usi, in modo da poter aggiungere o eliminare le canzoni a tuo piacimento. Sul mio nano funziona così, ma dovrebbe essere uguale per tutti, spero.

Gli altri programmini di cui ti parlavano o sono sostituti di Itunes o servono a copiare la musica dall'ipod al PC/MAC, nel caso SharePod/Yamipod

v1ruz
06-09-2006, 07:49
devi disabilitare la sincronizzazione su itunes. in questo modo dovrai trascinare le canzoni manualmente dentro lo shuffle. invece per "prelevarle" devi usare programmi di terzi. se hai un mac ti consiglio senuti. se hai un pc invece yamipod.

in bocca al lupo

ghigo81
06-09-2006, 08:07
il fatto è che quando vado sul secondo pc, non mi da nemmeno la possibilità di metterlo sul manuale come dite voi, precisamente in preferenze e poi ipod, mi dice nessun ipod collegato

v1ruz
06-09-2006, 08:18
hai installato il software dato in dotazione con lo shuffle sul pc che ti da problemi?

ghigo81
06-09-2006, 08:22
avendo già il mini ipod no,ma nemmeno sul primo l'ho fatto

SalgerKlesk
06-09-2006, 09:03
Se non sbaglio devi andare nelle preferenze dell'ipod sotto itunes e selezionare per la musica l'opzione gestisci manualmente. Questa cosa la devi fare su tutti gli itunes che usi, in modo da poter aggiungere o eliminare le canzoni a tuo piacimento. Sul mio nano funziona così, ma dovrebbe essere uguale per tutti, spero.

Gli altri programmini di cui ti parlavano o sono sostituti di Itunes o servono a copiare la musica dall'ipod al PC/MAC, nel caso SharePod/Yamipod

Errore. Nel caso dello shuffle nn è prevista la gestione manuale ma solo quella automatica. :D

angel2k
14-09-2006, 14:31
ciao, anch'io avevo il tuo stesso problema, per cui ho deciso di non usare più itunes e seguendo questa guida (http://gerlos.altervista.org/informatica/ipod_shuffle) ora riesco a usare l'ipod shuffle come una qualsiasi penna usb e caricare musica semplicemente trascinando le cartelle con gli mp3, senza limitazioni di spazio per i dati.
è un procedimento un pelino lungo ma ne vale la pena, fidati!!!

warsaw
14-09-2006, 15:05
Errore. Nel caso dello shuffle nn è prevista la gestione manuale ma solo quella automatica. :D

ma figurati! certo che è possibile la gestione manuale, stiamo scherzando?
la limitazione dell'ipod shuffle rispetto ai suoi fratelli è che è abbinabile ad una singola libreria. stop

SerPRN
14-09-2006, 15:10
Dovresti eliminare l'ipod da uno degli iTunes prima di collegarlo, quindi lo attacchi e modifichi l'opzione per la sincronizzazione automatica (anche lo Shuffle ha la gestione manuale).

Bye bye!

lupodany
14-09-2006, 18:27
Lo shuffle con win aveva dato un sacco di problemi anche a me, mentre con mac os funziona alla grande... a parte il fatto che si è rotto inspiegabilmente 2 volte e alla fine l'ho buttato!

Darkel83
14-09-2006, 19:26
Lo shaffle era na schifezza

quello nuovo sembra carino invece

yatahaze
15-09-2006, 07:07
basta che usi il plugin per winamp, semplicissimo e comodissimo

su google basta che scrivi plugin winamp ipod

SalgerKlesk
15-09-2006, 13:56
ma figurati! certo che è possibile la gestione manuale, stiamo scherzando?
la limitazione dell'ipod shuffle rispetto ai suoi fratelli è che è abbinabile ad una singola libreria. stop

Il fatto che è abbinabile ad una singola libreria implica che nn lo si può collegare a due computer...