PDA

View Full Version : AC Freez. 64 Pro ... pasta?

psyco976
05-09-2006, 23:48
Ave o tu che leggi, ho appena ricevuto il dissipatore con ventola preassemblata AC freezer 64 Pro e nelle istruzioni di montaggio non si parla di pasta termica. Sulla base in rame (che va a contatto con il processore e che attualmente è protetta da un involucro in plastica) c'è quella che sembra una pasta termica grigia. Ora io mi chiedo: rischio e aggiungo pasta termica anche se, come dicevo sopra, non se nel manuale non ne parla o lo installo così? Possibile che abbiano già predosato la pasta termica?
Grazie!

Luca Pitta
06-09-2006, 06:38
Ave o tu che leggi, ho appena ricevuto il dissipatore con ventola preassemblata AC freezer 64 Pro e nelle istruzioni di montaggio non si parla di pasta termica. Sulla base in rame (che va a contatto con il processore e che attualmente è protetta da un involucro in plastica) c'è quella che sembra una pasta termica grigia. Ora io mi chiedo: rischio e aggiungo pasta termica anche se, come dicevo sopra, non se nel manuale non ne parla o lo installo così? Possibile che abbiano già predosato la pasta termica?
Grazie!

Quella che vedi è una pasta pre "montata" in fabbrica (se ho capito bene). Verifica non ci siano ulteriori protezioni su quella e installa pure il dissapatore tranquillamente.
Se invece vuoi mettere una pasta diversa da quella, allora toglila con un'opportuna pulizia e metti quella che compri separatamente che spesso è migliore.

Pitta

psyco976
06-09-2006, 22:32
ciao

prima di tutto grazie per la risposta poi comunico questa notizia che a qualcuno potrebbe risultare utile.
Il dissipatore sopraccitato non è compatibile con la scheda madre ASUS M2N32 SLI deluxe: la base a cui va fissata la ventola, a causa dei dissipatori passivi in rame del south e north bridge, ha i due perni di fissaggio che impediscono di bloccare l'heatsink AC64 rivolto verso il retro del case.
A questo punto mi trovo costretto a montare, causa esaurimento quasi totale del budget, a montare il dissipatore originale... :cry:

... cmq un commento lo voglio fare... ed è rivolto a coloro che fanno e-commerce: più foto e più informazioni per articoli di questo tipo aiuterebbero di più