PDA

View Full Version : SONY DSC-H5:Black o Silver

maxpiz
05-09-2006, 22:49
So che ci sono altri argomenti sulla H5, ma questo e' proprio specifico!
La comprero' su ebay a 425 Euro.
Dai ditemi, possessori e non, qual'e' il colore migliore?
Anche l'occhio vuole la sua parte.
Ciao
Max

ciop71
06-09-2006, 08:06
Black.

panso
06-09-2006, 11:24
Io volevo prenderla black ma per motivi di tempi di consegna l'ho presa silver e ne sono contento

fabiobr
06-09-2006, 14:31
So che ci sono altri argomenti sulla H5, ma questo e' proprio specifico!
La comprero' su ebay a 425 Euro.
Dai ditemi, possessori e non, qual'e' il colore migliore?
Anche l'occhio vuole la sua parte.
Ciao
Max
scusa..ma cosa vuol dire il colore migliore?l'estetica e' una questione puramente personale..credo..

M.@.T.T.I.A
06-09-2006, 20:55
Nera sembra + 1 reflex....

pax8281
06-09-2006, 22:49
Nera sembra + 1 reflex....

No x Pietà nn dire queste cose! Quel Sembra e quel Reflex Toglilo la Sony H5 è un'ottima macchina ma...Avvicinarla anche solo con il pensiero al sistema Reflex è troppo!
Nera sembra più elegante e non si vedono i graffi nel caso tu sia maldestro! Ma perchè nn vi Basate sulle caratteristiche anzichè osservare l'estetica che alla fine dei conti nn conta Nulla? Cmq. Nera è più bella...ma.... Nera o grigia è sempre e rimarrà sempre la Sony H5 con le sue Caratteristiche, Lontanissime alle reflex! Questo mettetevelo in Testa è una Compattona!
Cmq. nn è per problemi di tempi....il problema è che sony ne ha prodotte pochissime nere rispetto alle silver! Quindi Nera in commercio è Difficilissima da Reperire! Io ho venduto la mia con 1 mese di vita Nera perchè il tizio che se le comprata nn la riusciva a trovare nera! L'ho venduta praticamente in 10 minuti avevo 20 persone che me la richiedevano e ad Oggi tutti i giorni mer la richiedono Nera ma è difficile da Avere!
Buona Serata da Pax8281 :D

M.@.T.T.I.A
07-09-2006, 10:39
Infatti ho detto solo x il colore...nera e + professionale.Tutto qui...poi nera o grigia non cambia nulla ma se propio si deve segliere.....

sepica
07-09-2006, 10:50
BLACK tutta la vita anke se il grigio e' un grigio scuro molto bello ed elegante .. ma il grigio sa molto di giocattolino da due soldi

maxpiz
08-09-2006, 00:06
Nessuno ha mai detto che la H5 e' una reflex. Non lo e', ma non per questo bisogna disprezzare in questo modo!
Premetto che io la decisione di prendere l'H5 gia l'ho presa e quindi la mia era solo una divagazione sull'argomento. Sono ormai mesi che frequento tutti i forum di fotografia digitale possibili ed immaginabili e sinceramente mi sono rotto i coglioni di quei "razzisti" che pensano che chi ha una reflex e' un fotografo e chi ha una compatta o compattona e' una testa di cazzo!
Io con la mia Sony R1 (pagata 711 Euro!) faccio foto di qualita' (non perche' sia bravo) migliori di QUALSIASI reflex entry-level e un po' superiori (per arrivare alla qualita' fotografica della R1 con una reflex, tra corpo macchiana e lenti adeguate, ci vogliono minimo minimo 1.600 Euro.
Io con la R1 e con l'acquisto della H5 (principalmente per mia moglie, ma tanto poi la uso io ;-)) ho speso 1.100 Euro e: copro tutte le focali; miro anche con il display (e in determinate occasioni mi serve); non giro con Kg e Kg di attrezzatura; voglio avere foto belle e pronte senza straelaborarle al pc ; voglio la maneggevolezza e l'userfriendly. Queste e latre sono le esigenze che mi portano alla scelta di una compattona.
Resta il fatto che ogni volta che affronto l'argomento compattona c'e' la persona che mi consiglia, a quel prezzo, una reflex.
Senza entrare nel merito della scelta di pensiero riguardo alla differenza tra reflex e compattona (principalemte R1).
Ed e' proprio questo il punto: probabilmente si dovra' aspettare ancora un po' prima che la mentalita' del fotoamatore condizioni il mercato e non viceversa.
La mentalita' del fotoamatore (voglio dire tutti quelli che si interessano di fotografia) prendesse coscienza del fatto che sono le diverse esigenze che condizionano la scelta tra compattona e reflex e non il sapere o il non saper fare fotografie di qualita'!!:
Voglio dire ...se veramente sono queste le mie esigenze, allora la R1 e' stata fatta per me!
VIVA LE COMPATTONE!!
Ciao
Max

sepica
08-09-2006, 08:54
Il topic era chiaro era solo un vezzo dopo una scelta oculata dal punto di vista tecnico , io come altri abbiamo capito la tua intenzione, se altri hanno voluto fare del facile "moralismo" lasciali fare.....