View Full Version : valutazione acer usato.
Vorrei vendere il mio acer 3022 per acquisto nuovo notebook per questioni fiscali.
Il portatile è un Acer 3022
14 msi di vita.
Monitor bright 15,4
HD 60GB 5400 rpm
Sempron 2800+
Ram 512 MB
Radeon X600
Lan e WLan
4 USB2
Lettore multischede
PCMCA
DVD Masterizzatore double layer
Modem
L'unico difetto è una piccola rottura sulla scocca nello spigolo inferiore posteriore destro. L'altro giorno si è staccata la bretella della borsa ed ha colpito terra un angolo della borsa stessa. solo oggi mi sono accorto del danno che non è eccessivo infatti.
Mi dareste una valutazione?
Al massimo 400€, se la batteria ancora tiene.
la batteria è usata pochissimo. Il note è quasi sempre su scrivania e ci digito perfino con una tastiera esterna per non rovinarlo. Peccato per la bottarella che ha preso.
Al massimo 400€, se la batteria ancora tiene.
quoto... tra 350 e 400€ è un buon prezzo.
a breve finirà sul mercatino...anche se userò il mio storico nick (che non è questo)
masteralex
05-09-2006, 20:32
quoto... tra 350 e 400€ è un buon prezzo.
bravi ragazzi! anke io (il giudicatore di notebook) confermo il prezzo ke avete dato! Solo una cosa? scalda un poketto?
Sì scalda un poco (storico difetto delle cpu amd), comunqe lo tengo estate e inverno poggiato su una piccola griglia metallica che lo fa stare a 5 cm da terra. In pratica il note funge da monior e digito su una tastiera collegata via usb.
masteralex
05-09-2006, 22:36
Sì scalda un poco (storico difetto delle cpu amd), comunqe lo tengo estate e inverno poggiato su una piccola griglia metallica che lo fa stare a 5 cm da terra. In pratica il note funge da monior e digito su una tastiera collegata via usb.
ok! sembra ke lo conservi molto accuratamente e bene! Cmq confermo i miei 400 euro come prezzo di vendita! Sicuramente qualcuno nn si farà sfuggire l'occasione di prendere un note cosi! :p buona vendita!
CarloR1t
06-09-2006, 01:55
Direi anch'io non oltre 350-400, perchè il 3022 è il modello con x600/64 e anche per la botta. Ma non per il piccolo danno (il guscio si compra nuovo da bossmaint.it se uno proprio lo vuole) ma sai com'è, qualcuno per tirar giù il prezzo si attaccherà alla fragilità degli acer... più che apprezzare che ha resisitito a una botta da spaccare il guscio e funziona ancora! :D ;)
Cmq tu prova a partire da 400, in fondo non esistono alternative con schede video x600 o equivalenti sui 400-500€ nuovo.
Michele-z
06-09-2006, 04:18
si non di piu' di 400..parti da questa cifra..al limite se devi scendere di molto per venderlo,ti consiglio di tenerlo come pc di riserva. ;)
heimdall
06-09-2006, 10:08
visto che si parla di valutazioni di acer, quanto potrei ricavarci da un'aspire 1711 P4 2,8 ghz, ram 512, hd 80 5400 rpm, geforce 5600 64 mb, schermo 17" Wireless, lettore multicard etc.?
2 anni di vita, ottime condizioni, ovviamente fuori garanzia.
pacco batterie MAI USATO ancora nella cellophan (funzioneranno ancora?)
grazie :)
visto che si parla di valutazioni di acer, quanto potrei ricavarci da un'aspire 1711 P4 2,8 ghz, ram 512, hd 80 5400 rpm, geforce 5600 64 mb, schermo 17" Wireless, lettore multicard etc.?
2 anni di vita, ottime condizioni, ovviamente fuori garanzia.
pacco batterie MAI USATO ancora nella cellophan (funzioneranno ancora?)
grazie :)
Sui 200-300€. Ad essere generosi.
heimdall
06-09-2006, 14:44
:confused:
:(
:cry: :cry: :cry:
CarloR1t
06-09-2006, 21:42
:confused:
:(
:cry: :cry: :cry:
Mi dispiace purtroppo, cmq puoi provare chiedere qualcosa in più non si sa mai, oppure tenerlo di riserva se il bestione si sente male, anche se un dell te lo curano in un baleno, in effetti ti converrebbe vendere l'acer per compensare un po' alla spesa che hai appena fatto.
se le batterie sono al litio essendo state quasi o totalmente scariche per più di 2 anni potrebbero essersi danneggiate.
mi sa che l'aspire ci guadagni di più a venderlo a pezzi :( :(
se lo vendi a pezzi mi metto in lista per il masterizzatore ( e forse la ram ) :D :D :D :D :D
CarloR1t
06-09-2006, 22:02
Hai ragione massa avevo dimenticato la batteria, se però quella di heimdall è sigillata è probabile che l'abbia comprata da poco e se nei magazzini viene stoccata a circa metà carica (come spiegato nella mia firma) dovrebbe essere come nuova e non la toglierei neanche dalla confezione per provarla perchè non sembri usata ma la venderei così nuova a poco meno del prezzo nuovo. ;)
heimdall
07-09-2006, 10:37
grazie del vostro interesse :)
mi dispiace, massa, ma vivisezionare il mio acer mi sembra crudele, dopo due anni di più che onorata carriera. Oltretutto è in condizioni ottime, lo avevo comprato per lavoro, (ho un dell dimension 8400 :p ) ma poi l'ho usato poco.
Le batterie sono quelle originali, non le ho mai montate, non so in che condizioni sono, se effettivamente si possono essere danneggiate non usandole.
CarloR1t
07-09-2006, 15:00
si danneggiano solo se vengono dimenticate per lungo tempo completamente scariche, perchè se per autoscarica la tensione delle celle scende sotto un certa soglia minima vengono escluse dal chip come difettose e non so se si possono ripristinare, vedi nella mia firma il sito batteryuniversity... ;)
Vorrei vendere il mio acer 3022 per acquisto nuovo notebook per questioni fiscali.
Il portatile è un Acer 3022
14 msi di vita.
Monitor bright 15,4
HD 60GB 5400 rpm
Sempron 1600+
Ram 512 MB
Radeon X600
Lan e WLan
4 USB2
Lettore multischede
PCMCA
DVD Masterizzatore double layer
Modem
L'unico difetto è una piccola rottura sulla scocca nello spigolo inferiore posteriore destro. L'altro giorno si è staccata la bretella della borsa ed ha colpito terra un angolo della borsa stessa. solo oggi mi sono accorto del danno che non è eccessivo infatti.
Mi dareste una valutazione?
Scendere sotto i 400 mi sembra regalarlo. Il sempron è forse un 2600+ (non un 1600)?
Mi sono sbagliato!
il sempron è 2800+
heimdall
08-09-2006, 08:14
a breve finirà sul mercatino...anche se userò il mio storico nick (che non è questo)
penso proprio farai bene ...
il tuo note è una buona occasione, ma il tuo nick non è molto rassicurante per una vendita ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.