PDA

View Full Version : consigli su cosa acquistare

Frederich Wesselmann
05-09-2006, 17:43
Ciao a tutti

è il mio primo messaggio ma subito ho bisogno del vostro aiuto. sto per comprare un nuovo notebook e sono molto indeciso su quale modello prendere; l'unica cosa di cui sono abbastanza certo è la marca, Toshiba, che ho già utilizzato a lungo e con cui mi sono sempre trovato molto bene.
I modelli finalisti sono:

Satellite A100-683: 1.299 euro 15"
Satellite A100-703: 1.499 euro 15"
Satellite P100-273: 1.599 euro 17"

ma sto facendo un pensierino anche al:

Sony Vaio FE21B

Il budget è intorno ai 1500 euro, l'utilizzo è soprattutto musicale (cubase etc...), in minima parte video e giochi. A parte la decisione sulla grandezza dello schermo volevo un parere sul miglior rapporto qualità prezzo o dritte riguardanti altre marche.

grazie a tutti!

Wess

BENZENE
05-09-2006, 19:22
...sony anke perchè lo trovi a meno...risparmi 200euro!! :D
...anke se il primo toshiba è meglio x giocare!! ;)
...cmq display e qualità costruttiva del sony sono migliori!! :sofico:

Frederich Wesselmann
05-09-2006, 19:29
grazie

comunque l'offerta di settembre mi tenta parecchio... quasi quasi tradisco toshiba...

Washakie
05-09-2006, 19:44
sony oppure hp (NC8430,NX9420...)

Frederich Wesselmann
05-09-2006, 19:55
siete tutti dei fan toshiba vedo....

però ho sempre letto che di sony paghi tanto il nome etc.; è affidabile?

Washakie
05-09-2006, 20:57
siete tutti dei fan toshiba vedo....

però ho sempre letto che di sony paghi tanto il nome etc.; è affidabile?

è molto affidabile....alcuni modelli (come i toshiba del resto) hanno pressi spropositati e assolutamente insensati,ma mentre nei sony paghi lo schermo che è il migliore in assoluto su notebook,l'estetica e la qualità del prodotto nei toshiba credo paghi solo il nome (non discuto che la qualità sia molto buona,ma imho è inferiore sia a sony che a HP,Dell e IBM che sembrano essere le migliori)

heimdall
05-09-2006, 21:11
son proprio tutti fan dei toshiba ... :D

concordo sui sony per schermo, design e ... prezzo.

non vedo però la superiorità qualitativa di sony, hp, e dell.

solo ibm :ave:

Frederich Wesselmann
05-09-2006, 21:20
una cosa che mi frena è il fatto che su sony è montato il Windows Xp Media Center di cui proprio non me ne frega niente e che non vorrei fosse meno performante del già poco performante windows; insoma mi sembra sia stato pensato per altri obiettivi... che ne dite?
sapete propormi degli hp più o meno equivalenti e sulla stessa linea di prezzi?

grazie!!

heimdall
05-09-2006, 21:27
hai letto il post di washakie? :read:

e quello di robgeb?

poi ci sono anche altri thread che parlano di hp.

Frederich Wesselmann
05-09-2006, 21:45
gli ho appena dato un'occhiata, sono decisamente utili ma le schede degli hp non mi fanno impazzire... mi sembra che spesso un prezzo minore è legato a un processore peggiore. in qualche negozio mi pare di aver visto in offerta il dv8323 che non era male, 17" forse, ma non ricordo con esattezza il prezzo.

che ne dite?
e di Xp Media Center?