PDA

View Full Version : Ubuntu 6.06 di pc open

bongo74
05-09-2006, 17:15
ho preso pc open in edicola....
c'era l'iso di ubuntu 6.06 i386, ok faccio il cd dalla iso.

mi parte in versione live, faccio install, gli dico di piallare il disco fisso, inizia, dopo 15% mi si ferma mi dice errore nel "file sistem"

premetto che
1) l'iso è masterizzata perfetta, ne ho fatte 2 copie con 2 masterizzatori, bootano all'istante
2) l'hd funziona perfetto perche' 1 secondo prima c'era fedora5
3) le iso che si trovano in edicola sono possono bacate?

suggerimenti?

Zorcan
05-09-2006, 18:16
Non credo sia frequente, ma forse l'iso è davvero corrotta. Fai la prova del nove: scaricane una tu, anche piccola, e vedi se masterizzandola viene funzionante o meno. Se funziona, è colpa dell'iso della rivista. Se non funziona, è colpa del masterizzatore, di come masterizzi o dei supporti.

bongo74
05-09-2006, 21:50
è colpa dell'iso della rivista. Se non funziona, è colpa del masterizzatore, di come masterizzi o dei supporti.

potrebbe essere veramente l'iso, il masterizzatore è un nec2510a che va perfetto, i supporti sono dei verbatim super azo masterizzati alla velocita' di 4x (sono dei 12-16X)

mi sa che per evitare dubbi non prendero' + pc open, la rivista non mi è enance piaciuta molto..

Zorcan
06-09-2006, 00:34
potrebbe essere veramente l'iso, il masterizzatore è un nec2510a che va perfetto, i supporti sono dei verbatim super azo masterizzati alla velocita' di 4x (sono dei 12-16X)

mi sa che per evitare dubbi non prendero' + pc open, la rivista non mi è enance piaciuta molto..

Allora è davvero probabile possa essersi corrotta l'iso. Succede, qualche volta, purtroppo.

bongo74
06-09-2006, 18:14
confermo che è proprio l'iso, mi sono raccattato la kubuntu edgy è l'ho installata in 4-5 minuti (va da dio!)

la gestione dei pacchetti è superba

da straconsigliare, unisce la stabilita' +o- di debian, la bellezza di kde, e l'aggiornata realtà di ubuntu

da consigliare a tutti!

tutmosi3
08-09-2006, 10:25
Certo che sta Live di Ubuntu è una croce. Nel mio personalissimo counter, le persone che hanno avuto problemi sono più di 10.
E sempre con CD presi in edicola.
Ciao