View Full Version : [Javascript]Come associare un azione al comando windows.close()
Ultrabyte
05-09-2006, 15:13
Buon pomeriggio a tutti! Salve ho bisogno di una mano dovrei associare alla chiusura di una finestra lo svuotamento della sessione qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta.Grazie a tutti
Che io sappia non si può... La sessione scade dopo un tempo predeterminato di minuti di attività e comunque con la chiusura del browser si perde il cookie che indica l'id di sessione...
Ultrabyte
06-09-2006, 11:50
No quello che intendo è che al onULoad dovrei in qualche modo svuotare la sessione attraverso
praticamente una cosa del genere
?=qui dovrei associare l'azione per richiamare la jsp che contine il codice per svuotare la sessione.
<body onUnLoad="?"
...
</body>
..e questa dovrebbe essere la pagina richiamata che appunto svuota la sessione
...
Session.Contents.RemoveAll()
Session.Abandon
%>
<script>
window.close();
</script>
il problema è che non riesco a puntare la pagina che svuota la sessione dall 'onUnLoad del body facendo window.open(....) con FireFox nn mi punta la pagina che gli passo.
QUalcuno ha anche una mezza idea di come utilizzare un window.open su FireFox?
window.open si utilizza come con IE ;)
Ah...quindi chiameresti una window.open su una pagina che ti svuota la sessione ? Potrebbe funzionare, ma ti resta una finestra aperta... E se la chiudi con JS ti dovrebbe chiedere la conferma (se è l'ultima)...
Poitrebbe invece essere interessante, aspettare la chiusura della nuova finestra e poi terminare l'unload...
Ultrabyte
06-09-2006, 12:23
allora sono riuscito a capire il problema consisteva nel passaggio dei parametri al window.open che passavo sbagliati mi sono sbagliato e a un campo avevo messo anziche l'apice singolo quello doppio ora pero ho un altro problema ovvero siccome la pop-up mi serve soltato per svuotare la sesione e nn ha nessuna utilità visualizzare la finestra c'è un modo per non farla visualizzare ho provato a impostare i valori
function svuota_sess(){
window.open('pagina.jsp','svuota_sess',width=0,height=0,'no','no');
}
ma a quanto pare non si riduce per niente la finestra come posso fare ??
La devi a tutti i costi far visualizzare, ci sono delle dimensioni minime sotto cui la finestra non può andare... Semplicemente chiudila dopo che hai effettuato la chiusura della sessione con window.close()
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.