PDA

View Full Version : INCREDIBILE: Infostrada operatore unico NON MI DA' L'ADSL !!!!....

siriemy
05-09-2006, 13:18
Salve a tutti,
circa un anno fa sono passato a Infostrada (zero canone, urbane e interrurbane a 20 euro al mese); ora vorrei il collegamento ADSL, telefono e sentite cosa mi rispondono:

1) La linea ADSL è disponibile, nella mia zona, per i soli utenti che decidono di passare da Telecom a Infostrada facendo il tutto incluso (voce + adsl al costo di circa 39 euro al mese)

2) Io gli dico: "Beh, io ho gia voce mi dovete dare solo l'adsl ....."
3) Mi rispondono: "Non c'è disponibilità adsl .... per questa situazione ... per DICEMBRE si dovrebbe liberare qualcosa ...."
4) Io: " COSA !!!!!! Dicembre !? Ma voi siete fuori !!!! Rescindo e passo a Tele2"
5) Tele2: "Ci dispiace ma per passare a Tele2 come operatore unico lei deve essere Telecom ...... essendo Infostrada deve prima passare a Telecom, poi ci richiama e possiamo fare il passaggio ....."

INCREDIBILE !!!!!!

AIUTO !! .... Cosa devo fare per avere l'adsl in breve tempo ?

Grazie, Andrea

vermaccio
05-09-2006, 13:24
stiamo assistendo ad una proto-azienda che ha già toccato il fondo ed ora sta scavando per raggiungere nuovi livelli infimi. ora è passata al ricatare i propri clienti. in pratica ti hanno detto che se non fai la tuttoincluso ti scordi la loro adsl.

innanzituttomleggiti gli altri thread e scoprirai che è in corso la grande fuga da libero adsl dopo lo scandalo filtri p2p & affini. ritieniti fortunato anon avere la loro adsl.

purtroppo hai fatto l'errore di fidarti di una azienda che poi si è rivelata tutto tranne che seria in motlti ateggiamenti che sono sotto gli occhi di tutti. ora pagherai per le loro furberie: 150 euro di rienyrto a telecom oppure obbligo ad usare la loro adsl_pietosa_filtrata_p2pmorto

in bocca al lupo

vermaccio
05-09-2006, 13:33
3) Mi rispondono: "Non c'è disponibilità adsl .... per questa situazione ... per DICEMBRE si dovrebbe liberare qualcosa ...."

insomma hanno finito le "risorse" per metterti la lor adsl.

vuoi la controprova? richiamali e chiedi loro se ci sono risorse per mettere una adsl. se dicono NO allora è inutile che perdi tempo perchè dovrai aspettare mesi. E se prendi tuttoincluso in questi "mesi" ti attivano una adsl in wholesale che fa pietà al cubo.
se invece ci sono risorse allora digli subito "attivate!" ma NON la tuttoincluso.

comunuqe pensacvi bene se ti conviene pagare 150euro per tornarer telecom e poi farti una adsl seria... oppure risparmiare 150 euro, ativare adsl libero e ... spendere 150 euro in medicine per le arrabbiature che ti prenderai vedendo navigazione lentigrada, p2p morto, assistenza a livello "187" etc etc...

se hai problemi ora che vuoi diventare loro cliente... figurati come ti tratano dopo che lo sei diventato e da contratto non puoi più scappare.

infine: leggiti bene il contratto adsl che trovi online. lo sai che ci sono penali sino a 200euro se tradisci e chiudi il contrato prima dell'annualità?

subvertigo
05-09-2006, 13:34
la tua situazione non è una novità... l'hanno passata già in molti...
per questo consiglio MAI TOGLIERE IL CANONE TELECOM! onde evitare questi casini.

siriemy
05-09-2006, 13:35
Peggio !!!!!!

Io volevo fare il tutto incluso per avere l'ADSL ..... NON ME LO DANNO !!!! .....
L'ADSL nella mia zona è disponibile solo per i NUOVI clienti che fanno il tutto incluso (io sono un VECCHIO cliente essendo passato a Infostrada un anno fa).

Il problema è che quando scegli UN ALTRO OPERATORE UNICO, da Telecom a qualsiasi altro operatore, sei costretto a prendere l'ADSL dell'altro operatore;
chi passa a TELE2 come operatore unico è costretto, se si vuole collegare a internet, a prendere l'ADSL di Tele2; io sono passato a INFOSTRADA come operatore unico e sono costretto a prendere l'ADSL di Infostrada ..... MA NON HANNO LA DISPONIBILITA' !!!!!!! ......
Cosa faccio ?

Grazie, Andrea.

subvertigo
05-09-2006, 13:40
Peggio !!!!!!

Io volevo fare il tutto incluso per avere l'ADSL ..... NON ME LO DANNO !!!! .....
L'ADSL nella mia zona è disponibile solo per i NUOVI clienti che fanno il tutto incluso (io sono un VECCHIO cliente essendo passato a Infostrada un anno fa).

Il problema è che quando scegli UN ALTRO OPERATORE UNICO, da Telecom a qualsiasi altro operatore, sei costretto a prendere l'ADSL dell'altro operatore;
chi passa a TELE2 come operatore unico è costretto, se si vuole collegare a internet, a prendere l'ADSL di Tele2; io sono passato a INFOSTRADA come operatore unico e sono costretto a prendere l'ADSL di Infostrada ..... MA NON HANNO LA DISPONIBILITA' !!!!!!! ......
Cosa faccio ?

Grazie, Andrea.

Non puoi fare niente. Uniche possibilità:
1) Aspettare mesi e mesi e mesi e pregare.
2) Ritornare in telecom, e con farti l'adsl con loro (o altro operatore wholesale).

Probabilmente il tuttoincluso che dicono è quello da 35 euro con adsl wholesale telecom e tenendo il canone telecom... per quello non lo puoi fare.

Forse altra possibilità sarebbe farsi mettere la qualche operatore il cavo dati per la sola adsl (procedura valida per chi non ha linee telefoniche) spiegando la situazione e magari te lo mettono (certo che si paga un botto di attivazione, sui 100 euro, quindi quasi quasi tanto vale pagarsi i 150 euro e tornare con telecom).

siriemy
05-09-2006, 14:26
Sempre più incredibile !!!! .....

1) Vado sul sito internet inserisco il mio numero di telefono, risposta:

Gentile Cliente,
purtroppo l'offerta Libero Mini non è attualmente disponibile sul numero telefonico indicato.

Nonostante sulla tua linea sia già attivo un abbonamento a Libero o Infostrada e nonostante essa sia servita dalla nostra rete a banda larga, al momento dei vincoli tecnici ci impediscono di fornirti anche la tecnologia ADSL 2+. Stiamo lavorando per eliminare tali vincoli.

2) 1) Vado sul sito internet inserisco il numero di telefono della persona che mi abita sopra, risposta:

La tua linea telefonica è raggiunta dalla rete a banda larga di Libero in tecnologia ADSL 2+ e navigherai alla velocità di 2 Mega.

Che faccio ? Spacco tutto ?

Attaccabrighe
05-09-2006, 14:27
Salve a tutti,
circa un anno fa sono passato a Infostrada (zero canone, urbane e interrurbane a 20 euro al mese); ora vorrei il collegamento ADSL, telefono e sentite cosa mi rispondono:

1) La linea ADSL è disponibile, nella mia zona, per i soli utenti che decidono di passare da Telecom a Infostrada facendo il tutto incluso (voce + adsl al costo di circa 39 euro al mese)

2) Io gli dico: "Beh, io ho gia voce mi dovete dare solo l'adsl ....."
4) Io: " COSA !!!!!! Dicembre !? Ma voi siete fuori !!!! Rescindo e passo a Tele2"
5) Tele2: "Ci dispiace ma per passare a Tele2 come operatore unico lei deve essere Telecom ...... essendo Infostrada deve prima passare a Telecom, poi ci richiama e possiamo fare il passaggio ....."

INCREDIBILE !!!!!!

AIUTO !! .... Cosa devo fare per avere l'adsl in breve tempo ?

Grazie, Andrea

Successo anche a me qualche anno fa. Mandati a c*g*r* ! :muro:
Adios wind :Prrr:

siriemy
05-09-2006, 14:29
.... Mandati a c*g*r* ! :muro:
Adios wind :Prrr:

Non posso farlo, dovrei ripassare a Telecom (150 euro) ....

generals
05-09-2006, 15:06

Gentile Cliente,
purtroppo l'offerta Libero Mini non è attualmente disponibile sul numero telefonico indicato.

Nonostante sulla tua linea sia già attivo un abbonamento a Libero o Infostrada e nonostante essa sia servita dalla nostra rete a banda larga, al momento dei vincoli tecnici ci impediscono di fornirti anche la tecnologia ADSL 2+. Stiamo lavorando per eliminare tali vincoli.

2) 1) Vado sul sito internet inserisco il numero di telefono della persona che mi abita sopra, risposta:

La tua linea telefonica è raggiunta dalla rete a banda larga di Libero in tecnologia ADSL 2+ e navigherai alla velocità di 2 Mega.

Ciao, ti do un consiglio, telefona costantemente al 800915525 e verifica quando ci sarà la risorsa per l'adsl, appena ti dice di si fiondati e chiama libero e fatti attivare l'adsl, ti conviene anche passare a tuttoincluso tanto la somma delle telefonate ed adsl è sempre sui 40 euro.
Ti dico questo perchè può ben accadere che si liberi una risorsa nella tua zona ma che altri se la prendano e quindi ti ritroverai sempre allo stesso punto. Io un anno fa ho fatto così ed in un mesetto sono riuscito ad attivare l'adsl, il mio vicino è ancora senza adsl.... :O

vermaccio
05-09-2006, 15:09

Gentile Cliente,

è la politica di libero: anche nel mio palazzo è accaduto. io per avere l'adsl libero ho atteso 6 mesi (bel pirla, eh? ho anche atteso!). I miei 2 vicini entrambi hanno avuto adsl perchè non erano clienti. io avevo già contratto voce quindi hanno dato a loro le risose man mano che erano disponibili.
libero dà precedenza ai nuovi clienti. i "già" clienti, incatenati da un contratto capestro pieno di penali, li trattas come polli da spennare. motivo per cui gli ho detto "addio PER SEMPRE"

addio libero

Shako
05-09-2006, 15:15
attivati una adsl su CAVO DATI
NGI
Fastweb
SI Adsl
Mc-link
sono alcune che lo offrono, non hai bisogno del canone telecom e puoi farla anche se ti lasci libero come operatore di telefonia

Ti riporto poi la disavventura che sta vivendo un amico:
circa 2 anni fa toglie telecom e mette libero solo per voce, questa primavera decide che e' arrivato il momento di mettere l'adsl e naturalmente si ritrova nella tua stessa situazione libero non gliela attiva, mi chiama per sapere cosa fare e gli prospetto una adsl su cavo dati, nel frattempo qualke giorno dopo lo chiama telecom e gli dice che se torna da loro non gli fan pagare il riallaccio (150 euro) e ha diversi sconti per tot mesi, lui accetta e gli dicono che per meta' giugno gli avrebbero attivato tutto eravamo a meta' aprile, verso i primi di giugno lo chiama libero perche' ha ricevuto la lettera di disdetta che gli ha mandato telecom per sapere i motivi, passa il tempo siamo al 5 settembre e sta ancora aspettando che telecom lo chiami per l'attivazione !
Ha ancora libero attiva ............

siriemy
05-09-2006, 16:25
attivati una adsl su CAVO DATI
NGI
Fastweb
SI Adsl
Mc-link
sono alcune che lo offrono, non hai bisogno del canone telecom e puoi farla anche se ti lasci libero come operatore di telefonia ......

... si ma la quota mensile è alta ......

Grazie, Andrea

Shako
05-09-2006, 16:31

Grazie, Andrea
paghi poco ti danno roba scarsa se vuoi un servizio con un minimo di qualita' devi pagare qualkosa in piu'.

-dexter-
05-09-2006, 17:00
Se vuoi un consiglio metti unamano al cuore ed una al portafoglio e staccati da Libero e torna a Telecom.
Non sto a raccontare pure io la mia esperienza con Libero ma sono delice d'essere con Telecom.

subvertigo
05-09-2006, 17:03

Grazie, Andrea

appunto... e poi l'attivazione è 100 euro circa di solito... quindi non convengono IMHO...torna in Telecom e vai sul sicuro. C'è anche la rateizzazione senza alcun interesse dei 150 euro volendo...

siriemy
07-09-2006, 09:38
appunto... e poi l'attivazione è 100 euro circa di solito... quindi non convengono IMHO...torna in Telecom e vai sul sicuro. C'è anche la rateizzazione senza alcun interesse dei 150 euro volendo...

Il problema che a me interessa molto l'offerta VOCE (20 euro al mese senza canone urbane e interrurbane) ......, quindi per forza INFOSTRADA, TELE2 o TISCALI ......

Comunque ho fatto richiesta dell' ADSL LIBERO dal sito, mi hanno risposto che l'adsl non è disponibile ma che comunque mi sono prenotato..... bah......

pierodj
07-09-2006, 17:18
tele2 lascia stare, cadi veramente dalla padella nella brace...
al max torna in telecom e passa a tiscali, però ricorda che in telecom ci devi rimanere un anno prima di poterti staccare...

cmq è una storia vecchia della wind, risorse ce ne sono pochissime (e non capisco perchè non le aumentino a sto punto)....
ti conveniva fare la tuttoincluso direttamente all'epoca...

sei coperto da fastweb?
penso sia l'unica alternativa per cambiare operatore (e credo purtroppo anche numero di telefono) senza dover rientrare in telecom e avendo un servizio di qualità :)

beleza
17-09-2006, 16:10
Ciao compagni di sventura chiamata "infostrada",
anch'io sto aspettando da gennaio l'ADSL, dicono che bisogna aspettare che aggiornino le centraline della mia zona.
Il discorso si ripete, mia madre ha fatto una controprova:
ha richiesto un nuovo abbonamento a nome suo e gli è subito arrivata la lettera che sarebbero venuti ad attivarci la linea... il problema è che avremmo dovuto cambiare il nostro numero telefonico di casa!
Niente aspettiamo, e si rimane con il 56k ancora per un bel pò.
Se qualcuno conosce qualche dritta per farli smuovere, io sono in ascolto.
Ciao e in bocca al lupo.

losqualobianco
17-09-2006, 16:31
...

sei coperto da fastweb?
penso sia l'unica alternativa per cambiare operatore (e credo purtroppo anche numero di telefono) senza dover rientrare in telecom e avendo un servizio di qualità :)

Può tenere il telefono che ha ora con wind (20€ telefonate flat) e chiedere una'adsl su cavo dati.
Conti alla mano risparmia rispetto a FW e sopratutto mantiene il vecchio numero.

pierodj
17-09-2006, 16:44
Può tenere il telefono che ha ora con wind (20€ telefonate flat) e chiedere una'adsl su cavo dati.
Conti alla mano risparmia rispetto a FW e sopratutto mantiene il vecchio numero.
beh ad esempio se ha copertura tiscali può farsi la 4 mega e nel complesso paga anche poco... se poi può fare adsl cavo dati solo con altri... a quel punto gli conviene FW sia per prezzo che per qualità :D

p.s.: daresti un'occhiata agli ultimi post nel 3d di tiscali voip? stiamo cercando di far funzionare MSN col pirelli :cry: :)

losqualobianco
17-09-2006, 17:21
beh ad esempio se ha copertura tiscali può farsi la 4 mega e nel complesso paga anche poco... se poi può fare adsl cavo dati solo con altri... a quel punto gli conviene FW sia per prezzo che per qualità :D
...

Sono sempre restio a consigliare di cambiare n°, anche se per alcuni non conta molto, per altri è un imperativo non perderlo.

siriemy
28-09-2006, 14:18
RICAPITOLANDO:

1) Scelgo INFOCACA come operatore unico (circa 4-5 mesi fa)
2) Chiedo ora l'ADSL
3) Mi dicono che da me è arrivata, ma potrò averla solo a Gennaio
4) Vabbene mi dico, vi mando a quel paese e passo a Fastweb come operatore unico
5) Mi dico, vediamo un po se esiste qualche clausola rescissoria di Infostrada così come esiste per Libero ADSL ......., che ti trovo.... questo:

10.3 (del contratto infostrada)
Nel caso in cui il Cliente receda anteriormente alla scadenza di diciotto mesi dall’attivazione del Servizio, gli
verrà applicata una penale pari all’ammontare dei canoni mensili di abbonamento dovuti dal Cliente fino alla
scadenza dei diciotto mesi dall’attivazione del Servizio e comunque non inferiore a 30 Euro IVA esclusa. Tale
penale potrà non essere applicata qualora l’adesione al Servizio sia avvenuta a seguito di particolari offerte
promozionali che possano prevedere un periodo di prova e per le quali l’applicazione dell’articolo sia esplicitamente
esclusa da Infostrada.

AIUTATEMI NON NE ESCO PIU' !!!!!! CHE FACCIO ???

Ferdy78
28-09-2006, 15:23
la tua situazione non è una novità... l'hanno passata già in molti...
per questo consiglio MAI TOGLIERE IL CANONE TELECOM! onde evitare questi casini.

concocordo...un mio amico ci è passato: dopo un anno e passa gli hanno trovato la disponibilità...

A me mi ci stavano facendo cadere nel tranello... ;)

Per siriemy: aspetta gennaio: con il mio amico, una volta che lo hanno contattato loro e gli hanno chiesto conferma se voleva ancora l'adsl...si sono comportati bene e in circa due settimane han fatto tutto...ci è voluto un anno..ma alla fine ci è riuscito :D

recedere: se hai passato i 18 mesi...penso tu possa disdire, attenendoti alla clausola della Raccomandata A/r 60 gg prima della naturale scadenza..e conseguente tacito rinnovo.

vermaccio
28-09-2006, 16:24
RICAPITOLANDO:

1) Scelgo INFOCACA come operatore unico (circa 4-5 mesi fa)
2) Chiedo ora l'ADSL
3) Mi dicono che da me è arrivata, ma potrò averla solo a Gennaio
4) Vabbene mi dico, vi mando a quel paese e passo a Fastweb come operatore unico
5) Mi dico, vediamo un po se esiste qualche clausola rescissoria di Infostrada così come esiste per Libero ADSL ......., che ti trovo.... questo:

10.3 (del contratto infostrada)
Nel caso in cui il Cliente receda anteriormente alla scadenza di diciotto mesi dall’attivazione del Servizio, gli
verrà applicata una penale pari all’ammontare dei canoni mensili di abbonamento dovuti dal Cliente fino alla
scadenza dei diciotto mesi dall’attivazione del Servizio e comunque non inferiore a 30 Euro IVA esclusa. Tale
penale potrà non essere applicata qualora l’adesione al Servizio sia avvenuta a seguito di particolari offerte
promozionali che possano prevedere un periodo di prova e per le quali l’applicazione dell’articolo sia esplicitamente
esclusa da Infostrada.

AIUTATEMI NON NE ESCO PIU' !!!!!! CHE FACCIO ???

ma uscire da quale situazione? non ho ben capito quale è il tuo dilemma.

siriemy
28-09-2006, 16:42
ma uscire da quale situazione? non ho ben capito quale è il tuo dilemma.

Allora:

1) Ho Infostrada come operatore unico (voce 19,95 al mese fisse)
2) Voglio abbonarmi a internet (ADSL)
3) Quando scegli un altro operatore (Infostrada,Tele2, Tiscali etc) come operatore unico (come ho fatto io) devi prendere l'ADSL di quell' operatore ....
non hai scelta ... sei obbligato ...., a meno che tu non scelga ADSL su cavo dati (NGI, TIN.IT, MCLINK etc) che costa un botto...
4) Telefono a Infostrada e gli dico: "Voglio l'ADSL flat di Libero...", loro: "Non c'è disponibilità fino a Gennaio...."

Il mio problema è come faccio ad avere l'ADSL prima di Gennaio ?

Soluzione 1: Cambio Operatore, non si può. altrimenti penale di rescissione contratto infostrada anticipata
Soluzione 2: Operatore ADSL su cavo dati: forse l'unica percorribile .....

Ferdy78
28-09-2006, 17:18
Allora:

1) Ho Infostrada come operatore unico (voce 19,95 al mese fisse)
2) Voglio abbonarmi a internet (ADSL)
3) Quando scegli un altro operatore (Infostrada,Tele2, Tiscali etc) come operatore unico (come ho fatto io) devi prendere l'ADSL di quell' operatore ....
non hai scelta ... sei obbligato ...., a meno che tu non scelga ADSL su cavo dati (NGI, TIN.IT, MCLINK etc) che costa un botto...
4) Telefono a Infostrada e gli dico: "Voglio l'ADSL flat di Libero...", loro: "Non c'è disponibilità fino a Gennaio...."

Soluzione 1: Cambio Operatore, non si può. altrimenti penale di rescissione contratto infostrada anticipata

Ma il contratto quando ti scade? :confused:
I 18 mesi li hai superati o no?

3) tele 2, non ha linee sue si appoggia su telecom e se non hai telecom non la puoi fare. Tiscali: se sei direttamente raggiungibile da loro è ottima...idem fastweb..alternativa sicura: torna da mamma Telecom :D

vermaccio
28-09-2006, 17:48

con libero nessuna. e nemmeno dopo gennaio. purtroppo per te sei finito nel buco nero di libero: come cliente se ne fre4gano di te e daranno sempre le risorse che si libereranno a NUOVI clienti. cosa nota.

vai con soluzione 2 che ti garantisce spesso anche una bandaminima garantita.

nota: ma con tutto quello che si dice sull'adsl di luibero hai avuto il coraggio di richiederla? va bene essere bloccato con libero perchè in UUL con loro... ma pagare soldi buoni òl'immondizia..... ce ne corre. lasca perdere la loro adsl pietosa_filtrata e va con un operatore esterno. esempio ngi. dovrai pagare l'attivazione con cavo dati. ma poi starai in pace.

Ferdy78
28-09-2006, 17:54
con libero nessuna. e nemmeno dopo gennaio. purtroppo per te sei finito nel buco nero di libero: come cliente se ne fre4gano di te e daranno sempre le risorse che si libereranno a NUOVI clienti. cosa nota.

vai con soluzione 2 che ti garantisce spesso anche una bandaminima garantita.

nota: ma con tutto quello che si dice sull'adsl di luibero hai avuto il coraggio di richiederla? va bene essere bloccato con libero perchè in UUL con loro... ma pagare soldi buoni òl'immondizia..... ce ne corre. lasca perdere la loro adsl pietosa_filtrata e va con un operatore esterno. esempio ngi. dovrai pagare l'attivazione con cavo dati. ma poi starai in pace.

Aspetta, il mio amico..su citato, va che è una bomba...in tutti i sensi, gli hanno messo una 5.2 mbps (sarebbe na sei mega no?) ma va veramente (e quando dico va, dico pure p2p...) anzi è pure in fast :p :eek:

Il problema è "la risorsa disponibile..." Se la danno a gennaio veramente (dovrebbero essere loro a contattarlo visto che è il prenotazione e lista) falla anche perchè dal punto di vista economico ora come ora pagheresti un azzo veramente ;)

siriemy
29-09-2006, 09:05
Ma il contratto quando ti scade? :confused:
I 18 mesi li hai superati o no?

3) tele 2, non ha linee sue si appoggia su telecom e se non hai telecom non la puoi fare. Tiscali: se sei direttamente raggiungibile da loro è ottima...idem fastweb..alternativa sicura: torna da mamma Telecom :D

Sto al 5° mese ...... co 18 mesi ne partorisco 2 .....

siriemy
06-10-2006, 12:59
Ulteriore aggiornamento (non ne esco più ....):

1) Cerco di attivare il TuttoIncluso (Adsl mega a 12M)
2) L'ordine passa a stato 'In attivazione' (si controlla online)
3) Il giorno dopo l'ordine passa a stato 'Annullato'
4) Telefono al 155, mi dicono problema tecnico/amministrativo Telecom, rieffettuo
L'ordine
5) Stato dell'ordine è a 'Prenotato', mi avevano detto che quando le rischieste Infostrada assumono lo stato 'Prenotato' non ci rimane altro che .... pregare .... non ci sono risorse.

6) Telefono e mi dicono 'Non ci sono risorse', e io 'E allora? Quando avrò l'ADSL ?', loro 'Non sappiamo dirle...'

Possibile che non si può fare niente per disdire il contratto senza pagare penali o altro ?

C'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione ? Da quello che so, dovremmo essere in tanti ad avere una situazione di questo tipo, possibile che non si può fare nulla ?

Aiutiamoci !!!!!......

vermaccio
06-10-2006, 15:11
<<Non ci sono risorse>>

nel mio quartoere le risorse non ci sono da 2 anni e mezzo. vedi tu...

fossi in te passerei ad altro gestore

siriemy
10-10-2006, 15:55
Ulteriore aggiornamento:

1) Mio zio, altra zona di Roma, ha come operatore unico Infostrada
2) Più di un Un mese fa richiede l'adsl
3) Manda qualche fax di protesta a Libero per il 'silenzio' fornito sull'attivazione
4) 2 giorni fa lo chiamano quelli di Libero .... "Ci scusi sà ..... beh ..... NON CI SONO RISORSE fino a Dicembre "

Possibile che non si può rescindere senza incappare nel pagmanto delle penali e nella riattivazione Telecom ?

Grazie a tutti.

beleza
03-11-2006, 11:05
Ciao a tutti,
Non ci crederete ma è da gennaio 2006 che ho chiesto di passare al contratto con ADSL infostrada, avendo ora il "tempo zero" (56k+tel.)
mi hanno sempre risposto che non c'erano risorze nella mia zona(la solita frescaccia) e il mio vicino ce l'ha ADSL infostrada vabbè.. mi dicono anche che devono aggiornare la centralina..
alla fine, una settimana fà telefona l'operatrice e registrate le mie intenzioni di tornare a Telecom, mi offre di rimborsarmi quello che devo pagare per il riallaccio a Telecom...ma sono proprio impazziti!!!
Non vi è mai successo?
Ciao

zabb
03-11-2006, 11:39
io vi posso confermare, anche ad una mia amica che ha l'offerta telefono a 19,95 euro, chiededo l'offerta internet da 9,95 euro al numero verde dice quanto segue:"Disponibile solo prenotazione cambio destinazione d'uso"...
Mentre ovviamente a me che nn ho infostrada mi da tutto tuttissimo disponibile.
Lo stesso su internet, anzi li dice di prenotarsi...

Ma la prassi seguita da questi tizi per i già clienti come funzionerà? Nel senso io penso sia tutto pianificato, avranno un numero x di clienti al mese, al bimestre, al tri... al bo, ai quali rendono disponibili le risorse per internet, no? non penso sia tutto caso?
Ad alcuni dicono a dicembre, altri gennaio... ma come funzionerà? Io nn l'ho capito... cmq è na vergogna...

jake.afc
03-11-2006, 14:16
Beh, quelli della libero sono certo più seri della telecom.
dicono che "non ci sono risorse" per l'adsl, questo è ovviamente vero.
Alla telecom invece ti attivano la tua super-iper-mega adsl nel giro di 24h (nel caso cambiassi idea...) e ti ritrovi connesso ad una centralina con altri 50mila utenti in SHARE-band (altro che broadband) con ping a 2000 e transfer-rate striminziti.
io preferirei dirmi che non ci sono risorse, piuttosto che "ci dispiace, ma la sua centrale si sta devastando da sola, i topi contitnuano a mangiare i cavi e quando piove entra acqua... ma non si preoccupi la situazione si risolverà entro qualche giorno. Vuole attivare la nuova offerta 50mega?" (non dicono così, ma questo è il senso.)