PDA

View Full Version : recupero email

mudaste
05-09-2006, 12:30
Ciao a tutti...
ho questo problema mi si è bloccato il Windows Xp e volevo riformattarlo ma dovrei recuperare le email di Microsoft Outlook che sono di lavoro, ma entrando con il prompt ms-dos sotto la cartella:
C:\Documents and Settings\_____\Application Data\Microsoft\

ho solo la cartella Forms ....

Premetto ho anche una paritizone d:\ di comodo...

dove posso riprenderle , sono molto importanti

Grazie mille

:help:

accipixy
05-09-2006, 12:35
nella cartella ..\Dati applicazioni\.. e nn application data
è una cartella nascosta devi quindi avere la spunta sulla visione dei file nascosti

mudaste
05-09-2006, 12:52
come faccio da dos?

grazie

Tony_79
05-09-2006, 14:06
Ciao, la cartella che devi salvare da dos è la seguente:

Per Microsoft Outlook:

C:\Documents and Settings\Disegnatore\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook

NOTA! Al posto di DISEGNATORE metti il tuo nome utente con cui ti logghy in windows.

Per Outlook Express di windows:

C:\Documents and Settings\Amministratore\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{FB5AB95D-442B-44EE-9F07-5E14969DB7FA}\Microsoft\Outlook Express

NOTA! Il numero che c'è tra le parentesi graffe {} cambia da pc a pc. :) Salva tutti i file di quella cartella e salverai le email.

mudaste
05-09-2006, 14:09
sapendo che è un file nascosto dos non me li fa vedere... come posso vederli e copiarli?

grazie mille

Tony_79
05-09-2006, 14:13
sapendo che è un file nascosto dos non me li fa vedere... come posso vederli e copiarli?

grazie mille

Per vedere le cartelle in dos usa il comando:

Dir /a

mudaste
05-09-2006, 14:31
per copiare devo usare qualche comando aggiuntivo a copy

Tony_79
05-09-2006, 14:58
Normalmente i file non sono nascosti, quindi puoi semplicemente usare il comando copy. Nel caso sia nascosti o di sistema puoi cambiargli l'attributo utilizzando il comando attrib. Non so se sei pratico e sopratutto se è disponibile nel floppy di avvio che stai usando.

mudaste
05-09-2006, 15:15
come funziona attrib?

ma una volta avevo un programmino da dos che faceva tutte queste operazioni, esiste ancora?

Tony_79
05-09-2006, 15:21
Se è troppo vecchio non funzionerà, anche io ne ho di quei programmi ma non accettano gli HD e i file system nuovi. comunque, il comando attrib, serve per mettere o togliere gli attributi ad un file o cartella. Per esempio renderla nascosta o visibile. Se hai il comando per avere tutte le opzioni digita:

Attrib /?

Ma con il comando copy non c riesci?

mudaste
05-09-2006, 16:18
stasera provo e poi ti faccio sapere perchè mi trovo a lavoro!!!

graize mille
:D

mudaste
05-09-2006, 21:05
Ciao ...

ho cercato nella cartella che mi hai indicato ma ho trovato solo 3 file:

outlook.nk2
outlook.srs
outlook.xml

li ho copiati ed inseriti sul un altro pc nella stessa cartella ma non mi dava nessuna email aprendo Microsoft outlook.

cosa mi manca?

:cry:

Tony_79
06-09-2006, 07:43
Purtroppo io uso outlook express da sempre e salvando la cartella come ti avevo scritto non ho mai avuto problemi, per quanto riguarda microsoft outlook non saprei più che dirti, io sono andato a vedere dove il mio archivia la cartella e te lo detto sperando che bastasse. Ma non riesci proprio ad avviarlo windows??? nemmeno in modalità provvisoria??? almeno esporti l'archivio da lì!

mudaste
06-09-2006, 09:31
Grazie mille per quello che hai fatto....

Cè qualcuno in ascolto!!!!!!

signorxxx
06-09-2006, 09:38
se hai un altro pc attacca il disco in slave e il gioco è fatto,se no reinstalla windows xp sul d e poi recuperi tutto con calma

mudaste
06-09-2006, 09:51
è un portatile e non ho materiali per attaccarlo...

signorxxx
06-09-2006, 10:13
prova con knoppix

accipixy
06-09-2006, 11:04
Ciao ...

ho cercato nella cartella che mi hai indicato ma ho trovato solo 3 file:

outlook.nk2
outlook.srs
outlook.xml

li ho copiati ed inseriti sul un altro pc nella stessa cartella ma non mi dava nessuna email aprendo Microsoft outlook.

cosa mi manca?

la cartella dove trovare i file di outlook dove è archiviata la posta è:

C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook

il file da copiare ha estensione .pst e solitamente si chiama outlook.pst

se quando lo inserisci nella cartella corrispondente sul nuovo pc non si configura in auto devi avviare la procedura di import di un archivio di posta puntando per l'appunto a quel file.

mudaste
06-09-2006, 11:12
purtroppo con l'estenzione *.pst non ho trovato nulla....

mudaste
06-09-2006, 11:14
scusami ma non conosco " knoppix "
sarebbe?

accipixy
06-09-2006, 11:19
purtroppo con l'estenzione *.pst non ho trovato nulla....

fai una ricerca nell'intero disco magari per qualche motivo è in altre directory.

solo il file .pst conterrà dentro la posta che vuoi recuperare.

dr.gazza
06-09-2006, 11:35
una volta trovato il *.pst non vedi sostituirlo a quello esistente ma importarlo.!
che versione è di M$outloooch

attrib si usa cosi:

attrib -r (toglie la sola lettura) -h (H=hidden=nascosto--> quindi rende visibile il /i file ) -a (toglie l'attributo archivio)

in condizioni normali
attrib -h -r (se sei dentro una dir)
ma se vuoi anche le subdir
attrib /s -h -r

e poi per la copia non usare copy ma xcopy cosi muovi tutta la directory

mudaste
06-09-2006, 15:20
Ciao ...
scusami in dos cè un comando che mi cerca un file in tutto il disco?

dr.gazza
06-09-2006, 15:38
in dos non saprei!

mudaste
07-09-2006, 15:45
AIUTOOOOOOO

dr.gazza
07-09-2006, 15:48
scusa...
ma a quale fase sei??
hai trovati .pst?

Class Struggle
22-09-2006, 22:13
scusate ragazzi, riapro questo thread... :stordita:

...e per quanto riguarda il salvataggio della rubrica?
dovrei formattare ma non mi va di dover riscrivere uno ad uno tutti gli indirizzi della mia lunghissima rubrica :(

se salvassi questo file?
C:\Programmi\Outlook Express\wab.exe

cmq mi interesserebbe sopratutto con outlook (non express)

grazie 1000 ;)

tsunamitaly
23-09-2006, 23:20
scusate ragazzi, riapro questo thread... :stordita:

...e per quanto riguarda il salvataggio della rubrica?
dovrei formattare ma non mi va di dover riscrivere uno ad uno tutti gli indirizzi della mia lunghissima rubrica :(

se salvassi questo file?
C:\Programmi\Outlook Express\wab.exe

cmq mi interesserebbe sopratutto con outlook (non express)

grazie 1000 ;)

Usa "trasferimento guidati file e impostazioni" no? ;)

Mi piace sempre aiutare i novellini del forum :Prrr: :ciapet: :D

Class Struggle
24-09-2006, 21:25

ma di che parli? su OL express o sul "liscio"? :D

:asd: vero???

p.s. e tu che ci fai da queste parti?? :p

Class Struggle
24-09-2006, 21:26

[edit] scusate per la maldestra modifica :stordita:

tsunamitaly
25-09-2006, 19:42

[edit] scusate per la maldestra modifica :stordita:

Non è una funzionalità di outlook ma di windows xp

Start > programmi > accessori > utilità di sistema > trasferimento guidato file e impostazioni.

Ti permette di salvare tutte le impostazioni non solo di outlook ma anche di exlorer e altro. Peraltro il vantaggio è che non mantieni solo la rubrica ma (se non erro :p ) anche le impostazioni come le regole messaggi o le sottocartelle. Senza dimenticare che se vuoi mantieni i messaggi in archivio.
E' sufficiente seguire le istruzoni ma fai un po' di selezione perchè se lasci tutto quello che vorrebbe lasciare lui (in particolare alcuni tipi di files) viene fuori un file più grande dell'hd :D :ciapet:

Class Struggle
25-09-2006, 21:26
Non è una funzionalità di outlook ma di windows xp

Start > programmi > accessori > utilità di sistema > trasferimento guidato file e impostazioni.

Ti permette di salvare tutte le impostazioni non solo di outlook ma anche di exlorer e altro. Peraltro il vantaggio è che non mantieni solo la rubrica ma (se non erro :p ) anche le impostazioni come le regole messaggi o le sottocartelle. Senza dimenticare che se vuoi mantieni i messaggi in archivio.
E' sufficiente seguire le istruzoni ma fai un po' di selezione perchè se lasci tutto quello che vorrebbe lasciare lui (in particolare alcuni tipi di files) viene fuori un file più grande dell'hd :D :ciapet:
ciao arma', grazie 1000, cmq nn serve per il mio pc ma per il computer che abbiamo in agenzia, monta win 2000, nn so se è uguale...
cmq ormai ho già risolto :sperem: e cmq il pc l' abbiamo già formattato :rolleyes:

p.s. fatti vivo che giochiamo a cod2 :asd:

tsunamitaly
25-09-2006, 21:40
ciao arma', grazie 1000, cmq nn serve per il mio pc ma per il computer che abbiamo in agenzia, monta win 2000, nn so se è uguale...
cmq ormai ho già risolto :sperem: e cmq il pc l' abbiamo già formattato :rolleyes:

p.s. fatti vivo che giochiamo a cod2 :asd:

Quando e SE mai riavrò il mio PC!!! :cry:

Class Struggle
26-09-2006, 00:02
Quando e SE mai riavrò il mio PC!!! :cry:
scusa ma adesso con cosa stai?

tsunamitaly
26-09-2006, 12:44
scusa ma adesso con cosa stai?

Con il portatile di mio padre che non mi consente di giocare perchè ha una x1400 e poi lo schermo è troppo piccolo :muro:

/OT

Albero78
06-03-2007, 11:19
Ho cambiato PC.
Nel vecchio avevo outlook 2000, nel nuovo express 6.

Come faccio a importarmi rubrica e magari anche le folders?

E' possibile?

Grazie in anticipo a tutti.

Andrea