PDA

View Full Version : Imate-Jamin: Problema Connessione GPRS

gianniferro
05-09-2006, 10:51
Ciao a tutti,
da poco meno di una settimana ho comprato l'Imate -Jamin. Inutile dire dell'ottimo acquisto che credo di aver fatto. Lo ritengo completo e soprattutto utile al mio lavoro quotidiano. Ieri ho notato una cosa alquanto strana mentre mi recavo in una località non sempre coperta dal mio operatore telefonico: solitamente nella parte superiore del Display ho una G maiuscola. Il manuale utente dice che G significa "rete disponibile". A volte però veniva visualizzata una "g" minuscola con due frecce orizzontali, una a sx e l'altra a dx (il libro istruzioni dice: "GPRS in uso". Perchè si attiva in automatico? C'è qualche modo per bloccarlo? Il bello è che disconnettevo il GPRS da CommManager, ma dopo un po' si riconnetteva (a discapito anche del mio credito telefonico). Come faccio a bloccarlo definitivamente e a connettermi solo su mia esplicita richiesta? E' un bug del sistema operativo?
Vi prego aiutatemi, sono leggermente preoccupato di non risolvere il problema.
Grazie per la vostra disponibilità.
Un saluto
Gianni

P.S. Mi sono appena iscritto, spero di aver creato un topic. (non conosco ancora bene le funzionalità e le potenzialità di questo sito).

d3US
05-09-2006, 13:57
Ho anch'io questo "problema", quando perdo un attimo la connessione wi-fi mi si attiva in automatico il GPRS.
Per ovviare mi sono creato una connessione GPRS fittizia in modo da salvaguardare il credito. Quando voglio usare il GPRS rimetto invece la Vodafone.
Non so se esista una soluzione meno barbara...

gianniferro
08-09-2006, 07:25
Ho fatto anch'io questa operazione, ma in effetti speravo ci fosse qualcosa per il risolvere il problema più "elegantemente". Per esempio pensavo di trovare un check oppure un menù a tendina nel quale ci fosse una voce "chiedere autorizzazione per connessione" oppure "connessione manuale". Vabbè, direi comunque che il problema è stato risolto, grazie per il post.

Volevo chiedere un'altra cosa. Per personalizzare il mio Jamin con programmi, suonerie ecc, a quale sito/siti posso fare riferimento? Ho notato per esempio che non sempre il Sistema Operativo riesce a liberare la memoria e a killare i processi dei programmi utilizzati. Ho sentito che c'è un programmino che permette di aggiungere una "X" ai programmi, in modo tale da interrompere il processo durante la chiusra del programma stesso.

Grazie ancora per la disponibilità e l'aiuto.
buona giornata
Gianni

d3US
08-09-2006, 08:04
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699699

Io ho installato Battery Pack Pro, che è una suite che permette di personalizzare e visualizzare diverse cose, tra cui il task manager.
Per quello che chiedi tu, credo possa bastare Magic Button ;)

gianniferro
08-09-2006, 14:58
Prima di tutto grazie per l'aiuto che mi stai dando. Per fortuna che esiste la collaborazione :) .
Ho scaricato due programmini: Magic Box e poi un programma che mi converte i filmati nelle dimensioni previste per uno smarthphone.
Ti elenco due problemi che non riesco a risolvere:
1. Magic Box: come faccio ad installarlo sul mio imate. Devo copiarlo nel pochet pc e poi fare doppio click? Io ho provato così, ma il sistema operativo mi da un errore.
2. Ho convertito il mio filmato, da AVI ad AVI (di dimensioni più piccole), ma nel momento di lanciarlo dal mio pochet pc, Windows Media Player mi dice che non riesce a leggere questo tipo di estensione. Cosa posso fare? Devo aggiornare WMP con il nuovo codec? Se si da dove posso aggiornarlo?

Lo so, ti faccio troppe domande, ma come potrei risolverle da solo? Purtroppo sono ancora un principiante.
Grazie ancora per le tue risposte.
Fammi sapere,
ciao
Gianni

d3US
08-09-2006, 15:07
1) Probabilmente è un exe, quindi devi lanciarlo da pc attraverso activesync;
2) Installa TCPMP come lettore video

Ciao!