PDA

View Full Version : che senso ha il festivalbar?

noel83
05-09-2006, 09:44
Che senso ha riempire un'arena di gente, per vedere gente che canta in
playback? :mbe: :mbe:
E questo sarebbe l'evento musicale dell'estate ?
Tanto vale guardarsi Top of the Pops sul divano con la birra
Ci fossero almeno canzoni nuove ma sono le stesse che girano da 3 mesi
tipo Happy Hour di Ligabue

RiccardoS
05-09-2006, 10:03
Tralascio ogni mio commento che è meglio! :O

:D

cmq edita: non puoi citare Woodstock nello stesso posto in cui si parla del festiv-al-bar, è un'offesa gravissima! :O

elypepe
05-09-2006, 10:50
ha il senso delle regole di mercato, grandi multitudini significano soldi, anche se ciò che viene offerto non ne vale e per di più è finto(playback :mad: )
cmq molti vanno per divertirsi e cazzeggiare con gli amici.

NB: la prossima volta che nomini Woodstock in vano :grrr: :grrr: :incazzed: :huh: :huh: :boxe: :boxe: e per finire :banned: :banned: :banned:

ciao

Harvester
05-09-2006, 10:57
Tralascio ogni mio commento che è meglio! :O

:D

cmq edita: non puoi citare Woodstock nello stesso posto in cui si parla del festiv-al-bar, è un'offesa gravissima! :O

*

DjConti
05-09-2006, 11:02
ah io pensavo che il festivalbar fosse una discoteca!

a parte gli scherzi... è orribile! playback! mi ricordo Grignani (aaahhhh sbonk...) che per opporsi al playback non muoveva neanche la bocca o faceva cose così per far vedere che lui era contro il playback (poi che fosse discutibile "l'artista" è un altro discorso!)

DevilMalak
05-09-2006, 11:07
?

ti correggo: ci fossero canzoni almeno lontanamente decenti...

RiccardoS
05-09-2006, 11:09
..... nomini Woodstock in vano :grrr: :grrr: :incazzed: :huh: :huh: :boxe: :boxe: e per finire :banned: :banned: :banned:

ciao

invano! :O :D

noel83
05-09-2006, 11:37
cheido venia

ho nominato Woodstock invano :ave: :ave: :ave:

momo-racing
05-09-2006, 11:39
ah io pensavo che il festivalbar fosse una discoteca!

a parte gli scherzi... è orribile! playback! mi ricordo Grignani (aaahhhh sbonk...) che per opporsi al playback non muoveva neanche la bocca o faceva cose così per far vedere che lui era contro il playback (poi che fosse discutibile "l'artista" è un altro discorso!)

se è l'episodio che ricordo io, andò un po' diversamente, e se qualcuno mi trova il filmato su internet gliene sarò eternamente grato. in pratica c'era grignani che stava cantando in playback sul palco del festivalbar: a un certo punto gli arriva in piena faccia un bussolotto tipo quelli delle sorpresine degli ovetti kinder! grignani s'incazza, inizia a lanciare improperi a destra a manca e a questo punto si sente il playback della canzone che va avanti come nulla fosse e lui sotto che imprecava. leggendo il labiale si potevano capire parole come "brutto stronzo, figlio di p...." e similari, poi dopo una decina di secondi prende e se ne scappa dietro le quinte, mentre il playback della canzone continua ad andare come se non fosse accaduto nulla! meraviglioso! :D

elypepe
05-09-2006, 11:41
invano! :O :D
:ncomment: :ncomment: :fuck: :kiss: :D

Snipy
05-09-2006, 12:10
se è l'episodio che ricordo io, andò un po' diversamente, e se qualcuno mi trova il filmato su internet gliene sarò eternamente grato. in pratica c'era grignani che stava cantando in playback sul palco del festivalbar: a un certo punto gli arriva in piena faccia un bussolotto tipo quelli delle sorpresine degli ovetti kinder! grignani s'incazza, inizia a lanciare improperi a destra a manca e a questo punto si sente il playback della canzone che va avanti come nulla fosse e lui sotto che imprecava. leggendo il labiale si potevano capire parole come "brutto stronzo, figlio di p...." e similari, poi dopo una decina di secondi prende e se ne scappa dietro le quinte, mentre il playback della canzone continua ad andare come se non fosse accaduto nulla! meraviglioso! :D
Link in pm :rotfl: :rotfl:

noel83
05-09-2006, 12:21

ecco fatto :ncomment: :ncomment: :boxe: :huh: :D

Adrian II
05-09-2006, 12:51
ecco come ci si comporta durante un playback!
http://www.youtube.com/watch?v=rA6FkwyjIik

ed ecco invece cosa fare live (splendido al 1:34 sec)
http://www.youtube.com/watch?v=vKHEhPyyAlo

mi fanno morire :D

omaggio a uno dei pochi che al festivalbar ha proposto live la propria voce e la chitarra durante l'assolo

comunque diciamo che il festivalbar non è altro che l'ennesima dimostrazione che in italia di musica non si capisce niente e che è il marketing che comanda sulla voglia di far musica...

DjConti
05-09-2006, 14:36
no no lui proprio si rifiutava di fare il playback e girava per il palco cantando senza microfono ne niente (insomma cantando ma ottenendo lo stesso risultato che ottieni tu sotto la doccia)
e faceva il demente (non che gli restasse difficile :Prrr: ) davanti alle telecamere!

17mika
05-09-2006, 14:43
Che senso ha riempire un'arena di gente, per vedere gente che canta in
playback? :mbe: :mbe:
E questo sarebbe l'evento musicale dell'estate ?
Tanto vale guardarsi Top of the Pops sul divano con la birra

Ma sbaglio o nell'ultimo paio di anni c'è molto poco playback?
Io ieri sera facendo zapping ho beccato i Muse 2 volte, gi zeo Assoluto, gli scissor sisters e Mondo marcio (ma farsi un corso di dizione, no???? sembra abbia un panino in bocca) e hanno cantato tutti dal vivo.
E idem un'altra volta a giugno/luglio che avevo visto dei pezzi, e quelli che avevo visto erano tutti live..

The_Killer
05-09-2006, 17:17
il festivalbar ha una sua utilità... il problema è che in pochi la comprendono: serve a far capire tutto ciò che la musica non dovrebbe essere (e, invece, purtroppo è).

ma c'è anche di peggio.

Possibile? certo, si chiama Sanremo (festival della canzone ITALIANA... hanno mai invitato i Rhapsody o i Novembre?)

Fabiaccio
05-09-2006, 17:21
Sogno un giorno in cui nessuno guarderà Sanremo, i Festivalbar,e CD:live e altre "trasmissioni" similari.
E magari "artisti" come mondomarcio e fabbrifibra (ne cito 2 a caso, se siete loro fans (condoglianze :stordita: ) sostituiteli con altri 2 a caso, tipo che so Cagazzotti o Eiffel65) non venderanno una copia...

Magari così facendo uscirebbero solo dischi buoni/ottimi e gruppi finalmente competitivi...
Pura utopia in ogni caso :(

Snipy
05-09-2006, 17:43
comunque diciamo che il festivalbar non è altro che l'ennesima dimostrazione che in italia di musica non si capisce niente e che è il marketing che comanda sulla voglia di far musica...
*

netsky3
06-09-2006, 09:54
ecco come ci si comporta durante un playback!
http://www.youtube.com/watch?v=rA6FkwyjIik

ed ecco invece cosa fare live (splendido al 1:34 sec)
http://www.youtube.com/watch?v=vKHEhPyyAlo

mi fanno morire :D

hanno fatto bene a fare cosi nel primo video :|

DjConti
06-09-2006, 10:34
hanno fatto bene a fare cosi nel primo video :|
ma che ne vuoi capire tu di musica???

:asd:

ciao ciao!!! :D :sofico:

p.s. non ho ancora visto i video!!! :Prrr:

maddero
06-09-2006, 11:31
mi sembra che alla "finale"(chiamiamola così) la musica NON fosse in playback.
rimane comunque un programma inutile. :D

juninho85
06-09-2006, 12:37
mi risulta che da svariati anni non sono ammesse esibizioni in playback.
c è un cazzo da fare,fino a quando quella roba venderà più della buona musica saremmo costretti a cambiar canale alle ore 21 per le prossime 100 estati

juninho85
06-09-2006, 12:38
Link in pm :rotfl: :rotfl:
penso sia di interesse pubblico,dunque......LINK!!!:D

Andrea Dandy Bestia
06-09-2006, 15:53
Anch'io vorrei il link, por favor!

zanardi84
08-09-2006, 08:14
L'ultimo festivalbar decente che ho visto risale all'anno 2001, edizione in cui vinse Vasco Rossi. Il cast era decisamente buono! Ricordo la presenza di Bon Jovi (One wild night) e della meteora Valeria Rossi col tormentone 3 parole.
Alla conduzione ricordo sicuramente la Marcuzzi, adattissima al Festivalbar. Sugli altri conduttori ho dei dubbi.
In questa edizione siamo caduti piuttosto in basso. Il mago Forrest mi è sembrato fuori luogo: è un comico e tale deve rimanere. A mai dire... è divertente, al Festivalbar no. Le due che lo accompagnavano sembravano recitare la filastrocca di carnevale. Piatte piatte (una in tutti i sensi), purtroppo.
Senza parlare dei cantanti e della qualità proposta!
Altro che Happy hour! Eravamo nelle ore di sonno.

eriol
08-09-2006, 11:05
...http://users.inetware.com/androniq/template/smile/look.gif :boh:

DevilMalak
08-09-2006, 11:53
cut

bah.. :puke: il festivalbar imho ha sempre fatto schifo

Fabiaccio
08-09-2006, 12:21
L'ultimo festivalbar decente che ho visto risale all'anno 2001, edizione in cui vinse Vasco Rossi. Il cast era decisamente buono! Ricordo la presenza di Bon Jovi (One wild night) e della meteora Valeria Rossi col tormentone 3 parole.
Alla conduzione ricordo sicuramente la Marcuzzi, adattissima al Festivalbar. Sugli altri conduttori ho dei dubbi.
In questa edizione siamo caduti piuttosto in basso. Il mago Forrest mi è sembrato fuori luogo: è un comico e tale deve rimanere. A mai dire... è divertente, al Festivalbar no. Le due che lo accompagnavano sembravano recitare la filastrocca di carnevale. Piatte piatte (una in tutti i sensi), purtroppo.
Senza parlare dei cantanti e della qualità proposta!
Altro che Happy hour! Eravamo nelle ore di sonno.

stai scherzando vero? :doh: :doh: :doh:
Da quello che hai raccontato proprio una roba imperdibile :Puke:

zanardi84
08-09-2006, 12:28
stai scherzando vero? :doh: :doh: :doh:
Da quello che hai raccontato proprio una roba imperdibile :Puke:

Considera che le finali di Verona sono state disertate da tutti i big.
Per risollevare le serate hanno tirato fuori dal cassetto un Lionel Richie che presentava il nuovo disco. Ha fatto talmente tanto successo che quasi nessuno sapeva chi fosse, data l'età media dei presenti sugli spalti dell'arena.

ll livello qualitativo della musica proposta è stato scadente, e i pezzi ballabili da estate si contavano su un dito. Tolto il tormentone S.O.S di Rihanna (A dire il vero merita lei e non il testo) c'era ben poco per scatenarsi.

Starise
08-09-2006, 14:09
Credevo di essere l'unico a pensare che il festivalbar facesse completamente cagare lui con tutti gli artisti... evidentemente mi sbagliavo! ;)

Ci sono ancora forme di vite intelligenti sulla terra...

Adrian II
08-09-2006, 15:16
"fish feat. kelly joice - cos'è che vuoi da me"

che minchia vuol dire il testo?

che minchia di senso hanno quei versi in sottofondo?

chi minchia ha avuto lo stomaco di partorire una cagata così (parole che sembrano scritte da un ragazzino delle elementari che improvvisa su una base musicale scritta dal fratello minore, col nonno che bestemmia in sottofondo)? :mbe:

Starise
08-09-2006, 16:26
"fish feat. kelly joice - cos'è che vuoi da me"
[CUT](parole che sembrano scritte da un ragazzino delle elementari che improvvisa su una base musicale scritta dal fratello minore, col nonno che bestemmia in sottofondo)? :mbe:
MA ROFTL!! :D :D

Lich jr
08-09-2006, 17:17
Devo bruciare la cassetta della finale che mia sorella si è registrata.. :D

Comunque per me ha solo scopo di lucro... come quasi tutte le canzoni meteora che fanno adesso. :O

parisisalvo
15-09-2006, 23:02
secondo me,uno degli ultimi festivalbar meritevoli di memoria...uhmmm 98' forse...per il resto è decaduto tantissimo, povero MAGO poi...mi faceva pena, quelle gag che non facevano ridere con le ochette a fare la particina...