Entra

View Full Version : aspirapolvere folletto..

libero81
04-09-2006, 23:31
parlando con mia mamma ho scoperto che abbiamo pagato 800 euro un folletto..
o una cosa del genere..

ma secondo voi.. è logico? cosa ha che gli altri non hanno?
è solo una questione di strategia..?

GrandeLucifero
04-09-2006, 23:52
ma qual'è ? quello nuovo con il filtro per il particolato microscopico ? :D

p.NiGhTmArE
05-09-2006, 08:22
anche mia mamma ce l'ha... pure il bimby ha :rolleyes:
secondo me sono soldi buttati nel cesso.

xenom
05-09-2006, 09:57
cos'è sto folletto? :asd:
deve avere qualcosa di particolare perché un'aspirapolvere standard imho non dovrebbe costare più di 200 euro (che è già tanto) :asd:

alla fine è un motore e basta :asd:

ad ogni modo avrà qualche filtro posto sull'uscita dell'aria, boh.

p.NiGhTmArE
05-09-2006, 10:10
è una merdata assurda :D
lo fanno pagare solo perché "è il migliore"
grande cazzata secondo me :D

xenom
05-09-2006, 10:17
è una merdata assurda :D
lo fanno pagare solo perché "è il migliore"
grande cazzata secondo me :D

come l'ipod insomma. perfetto :asd: :asd:

Mr Hyde
05-09-2006, 10:39
io ne ho uno in casa vecchio di 20 anni che non perde un colpo e mia nonna una degli anni sessanta che funziona ancora perfettamente.. forse sono gli unici soldi spesi bene :D

mia nonna ha pure l'accessorio "casco per acconciatura".. veramente fenomenale..

sider
05-09-2006, 12:13
parlando con mia mamma ho scoperto che abbiamo pagato 800 euro un folletto..
o una cosa del genere..

ma secondo voi.. è logico? cosa ha che gli altri non hanno?
è solo una questione di strategia..?

E' solo l'abilità dei venditori.
In passato gli aspirapolveri costavano comunque, erano tutti pesanti, duraturi e la differenza di costo non elevatissima.
Adesso per 100 euro hai aspirapolveri silenziosi, avanzati tecnologicamente, leggeri.
Folletto=follia :D

p.NiGhTmArE
05-09-2006, 12:51
come l'ipod insomma. perfetto :asd: :asd:

esatto :O http://img134.imageshack.us/img134/4554/ipodsuck758ll.gif

Night82
05-09-2006, 14:20
Anch'io ho fatto queste considerazioni sulla folletto mesi fa' e ho istruito i miei a boicottarli eh... toh vedo che non sono l'unico.

Super Vegetto
05-09-2006, 14:50
Io ho il folletto (da più di dieci anni) e ben due Bimby! (uno vecchio e uno più recente) :D
Non so quanto lo pagarono, ma ricordo che fu una bella spesa; mi spiace che tanti lo criticano solo perchè ha avuto successo, ma:
- è assolutamente affidabile
- aspira per davvero e non come quei simil-aspirapolvere da 150 euro che dite (ne ha uno mio padre in ufficio ma quando c'è da pulire seriamente si porta il folletto e via)
- nel prezzo insieme al semplice aspirapolvere era incluso anche il battitappeto, il lava-moquet e l'affare per lucidare il pavimento, più una serie di vari accessori/spazzole/tubi che alcuni non so neanche a cosa servono

Il Bimby è sprecato se ti serve un frullatore, ma se lo usi per far da mangiare è comodissimo (dato che cuoce anche i cibi), quindi si fanno con facilità marmellate, pasta e fagioli, risotti etc..., oltre alle innumerevoli combinazioni possibili dei normali frullatori.

So che può sembrare un post di un fanboy della Vorwerk (o come si scrive :fagiano: ), ma nella realtà siamo assolutamente soddisfatti di questi prodotti (non mi esprimo sulle versioni attuali degli stessi perchè non le conosco, ma penso siano altrettanto valide).
Chiederò una parcella alla casa produttrice per questa pubblicità gratuita! :D :D :D

p.NiGhTmArE
05-09-2006, 14:55
secondo me un aspirapolvere tipo il dyson è meglio di qualunque folletto, gnomo o troll... parlo da possessore di folletto eh.

Super Vegetto
05-09-2006, 15:05
secondo me un aspirapolvere tipo il dyson è meglio di qualunque folletto, gnomo o troll... parlo da possessore di folletto eh.
Si ma questo è un altro tipo di prodotto, più costoso e che soprattutto 10 anni fa non c'era. Personalmente non ne ho mai visto uno all'opera, ma ne sento parlare molto bene! :)

p.NiGhTmArE
05-09-2006, 15:06
beh, non più costoso del folletto :asd:

RiccardoS
05-09-2006, 16:00
io ne ho uno in casa vecchio di 20 anni che non perde un colpo e mia nonna una degli anni sessanta che funziona ancora perfettamente.. forse sono gli unici soldi spesi bene :D

mia nonna ha pure l'accessorio "casco per acconciatura".. veramente fenomenale..

'sta storia del folletto è un thread ciclico :D

ammettendo anche che vada ancora bene, anzitutto è tecnologia di 20 anni fa, quindi di sicuro consuma di più, è meno efficiente ed in ogni caso, anche ammettendo che un normale aspirapolvere non duri più di 5 anni (cosa impossibile, minimo 15 anni li durano tutti, da tempo ormai), preferisci tirar fuori millemila € d'un botto, o millemila/4 quando c'è bisogno? :D

cmq quoto p.nightmare: è 'na merdata :D

voodoo child
05-09-2006, 16:12
Io ho sia il folletto che il dyson :D
Il bimby no ma lo vorrrei :sofico: comunque è una figata a capodanno a casa di un mio amico che ce l'ha pur da ubriachi abbestia abbiamo cucinato di tutto con facilità :sofico: :D

Il folletto va bene, è di una solidità estrema e non patisce niente, il dyson è un altra cosa, ha la comodità che non ha sacchetto e non fa odori come gli aspirapolvere tradizionali, a me sembra più rumoroso del folletto, non so i decibel, ma come rumore è sicuramente più fastidioso :D
Come capacità pulente mi sembrano alla pari...

ironmanu
06-09-2006, 09:51
Io ho sia il folletto che il dyson :D
Il bimby no ma lo vorrrei :sofico: comunque è una figata a capodanno a casa di un mio amico che ce l'ha pur da ubriachi abbestia abbiamo cucinato di tutto con facilità :sofico: :D

Il folletto va bene, è di una solidità estrema e non patisce niente, il dyson è un altra cosa, ha la comodità che non ha sacchetto e non fa odori come gli aspirapolvere tradizionali, a me sembra più rumoroso del folletto, non so i decibel, ma come rumore è sicuramente più fastidioso :D
Come capacità pulente mi sembrano alla pari...

si ma fai il confronto quando il sacchetto del folletto comincia ad essere metà pieno e nn aspira più (come è normale negli aspirapolveri a sacchetto)

Poi nn capisco una cosa, i follettari (eheh ormai han speso il vagone di soldi per cui deve essere "il migliore" per forza di cose) come fanno a snobbare "per definizione" marchi come hoover, miele&co. che hanno volumi di vendita mostruosi (hoover è 1st leader in USA come market share) che investono in ricerca quanto il fatturato decennale vorwerk???

Imho èp integralismo che nasce della combinazione del desiderio latente che sia davvero il migliore e le stronzate che rifilano i "tagliagole" porta a porta...

cmq io ho il dyson + scopa elettrica AEG con 23 anni che funziona ancora (quindi nn è solo il folletto che ha vita lunga)

Marci
06-09-2006, 11:05
10 anni fa abbiamo preso 1 rowenta, un Miele e un Folletto; di rowenta ne abbiamo cambiati 4, di miele 3 e il folletto è sempre lo stesso e va come se fosse nuovo. i Dyson costano più dei folletto.

p.NiGhTmArE
06-09-2006, 13:42
i Dyson costano più dei folletto.

scherzi? :mbe:
quando ha preso mia mamma il folletto l'ha pagato 1.600.000£... nel '97...
il dyson top di gamma costa circa 500€...

ah sì, dimenticavo, abbiamo anche un philips a traino degli anni 80 che funziona ancora quasi perfettamente (e aspira il doppio del folletto)

ironmanu
06-09-2006, 13:56
i Dyson costano più dei folletto.

Falso.

ironmanu
06-09-2006, 13:58
boh, gli aspirapolvere delle altre marche durano um mese, scoppiano s'incendiano solo ai possessori del folletto :D

ironmanu
06-09-2006, 14:00
ah sì, dimenticavo, abbiamo anche un philips a traino degli anni 80 che funziona ancora quasi perfettamente (e aspira il doppio del folletto)

Marrano, Quale impudenza! Il tuo philps è condannato a morte atroce nella notte della scimitarra assassina!

p.NiGhTmArE
06-09-2006, 14:12
tra l'altro ho fatto vedere a mia mamma la fattura del '97 con l'importo di appunto 1.600.000£ e mi ha detto: "certo che sono stata idiota..." :D

Marci
06-09-2006, 14:13
boh, gli aspirapolvere delle altre marche durano um mese, scoppiano s'incendiano solo ai possessori del folletto :D
evidentemente non l'hai mai fatto usare alla donna delle pulizie :) per il prezzo, io ne avevo visto uno tempo fa e veniva sui 1.500€.

Xalexalex
06-09-2006, 14:16
Il nostro folletto è dell'85, quando i miei si sono sposati e si sono traseferiti... Non si è mai rotto o danneggiato o nulla... Una marcia in più l'avrà..

ironmanu
06-09-2006, 14:17
evidentemente non l'hai mai fatto usare alla donna delle pulizie :) per il prezzo, io ne avevo visto uno tempo fa e veniva sui 1.500€.

il più costoso:
http://www.it.dyson.com/range/feature_frame.asp?model=DC15-ALLERGY&sinavtype=pagelink

Ma chi hai che fa le pulizie, Bud spencer? :D

ironmanu
06-09-2006, 14:20
Il nostro folletto è dell'85, quando i miei si sono sposati e si sono traseferiti... Non si è mai rotto o danneggiato o nulla... Una marcia in più l'avrà..

la mia scopa elettrica AEG è dell'81 e ad oggi funziona ancora (anche se + rumorosa ed ha perso aspirazione), considera che con la differenza di prezzo compri 3 aspirapolvere e qualsiasi con 6/7 anni funziona di sicuro meglio di un folletto di 20!

p.NiGhTmArE
06-09-2006, 14:34
tra l'altro il nostro folletto ha il manico tenuto insieme con l'elastico e il motore che si inceppa facendo puzza di bruciato ogni volta che lo si usa.
in più il mio gatto ha una paura folle :O

linuxianoxcaso
06-09-2006, 14:50
parlando di folletto posso dire solo che LO ODIO!!!! :mad:
sopratutto quando il sabato/domenica mattina mia madre lo passa per casa mentre io dormo!! :cry:

cmq apparte una volta che si era scassato il filo dalla parte "dell'attacco"
e una che si è bruciato il motore per colpa di un oggetto un po troppo grosso
mai avuto problemi...

pero ultimamente ho visto in tv una televendita con una specie di aspirapolvere strana che assomiglia a una scopa ma senza sacchetto....boh!! :confused:
non ho capito bene come (e se) funge....voi ne sapete qualcosa...giusto per svelarmi l'arcano....

p.NiGhTmArE
06-09-2006, 14:57
la mitica scopa rotante :asd:
www.swivelsweeper.com

in pratica lo sporco si raccoglie sotto le spazzole e va a batterie :D

linuxianoxcaso
06-09-2006, 15:01
la mitica scopa rotante :asd:
www.swivelsweeper.com

in pratica lo sporco si raccoglie sotto le spazzole e va a batterie :D

...capisco....
ma a me mi sa tanto di stron....ehm si puo dire? o rischio il ban? :D

D.O.S.
06-09-2006, 19:37
I venditori della folletto sono molto convincenti , quello che è andato a casa di mia madre era bello , muscoloso , simpatico , estroverso e aveva i Jeans molto stretti e attillati .........hai capito sto stron**

Rosafra
20-12-2010, 13:58
Ciao a tutti!!!ormai devo cedere anche io e prendere un nuovo aspirapolvere, cosa dite del folletto (pensavo solo scopa)??e sapete qualcosa del sito pseudofree?

grazie a tutti e buon natale

D.O.S.
20-12-2010, 14:19
questo è stato uno dei primi thread dove ho postato .... che nostalgia :fagiano:

sparagnino
20-12-2010, 16:13
Lidl: bidone aspiratutto, fusto in acciaio, aspiraliquidi, filtro pieghettato, sacco di carta, tubo flessibile in plastica, tubo telescopico in acciaio. 1200 o 1400 watt, non mi ricordo. 1600 mmhg, credo. O 16 psi. Boh.
Comunque 39.90 euri.
E' da un paio di mesi che viene utilizzato e va benissimo.

La prossima alternativa sarà un lavor: 1400 watt per 21 psi. Aspiraliquidi e cazzi e mazzi. In offerta a 89.90 euro.

Se la matematica non è un pignone (come diceva il mio proff di meccanica) ho speso circa 40 volte di meno.
Come dire...