View Full Version : auto sportive giapponesi....
Satviolence
11-09-2006, 13:49
dove trovi questi tempi? dai su stai dicendo tante cose senza nessuna prova...
Ecco le "prove":
http://www.topgear.com/content/tgonbbc2/laptimes/thestig/
come ho già detto 20 volte.
focus rs originale le prende dalla CTR peccato:)
No, non hai capito: la Civic è più lenta della Focus RS, delle versioni sportive della Vectra, dell'Astra, la Golf GTI, della Focus ST, e di quel barcone della Mondeo ST220.
BravoGT83
11-09-2006, 13:49
E' vero, ma quello che conta è il peso del motore che è proporzionale alla cilindrata. Il peso a sua volta è proporzionale al volume occupato, che è proporzionale al cubo degli ingombri. Quindi è per questo che le dimensioni cambiano poco, ma i pesi moltissimo. Per esempio se un motore ha ingombri maggiori del 50% in tutte le direzioni, avrà una cilindrata 3,375 volte superore.
Dall'alto della tua sapienza vorrei sapere a grandi linee come viene dimensionata una trasmissione. Io lo so fare, e l'ho messo in pratica nell'esame di Costruzione di Macchine.
Ora la parola passa a te.
Troppo teoria tutti gli ing...meglio i fatti e le prova... ;)
BravoGT83
11-09-2006, 13:51
Ecco le "prove":
http://www.topgear.com/content/tgonbbc2/laptimes/thestig/
come ho già detto 20 volte.
No, non hai capito: la Civic le prende dalla Focus RS, dalle versioni sportive della Vectra, dell'Astra, la Golf GTI, dalla Focus ST, e da quel barcone della Mondeo ST220.
hahaha top gear ridicolo....fanno le prove sia con asciutto che con bagnato ed i tempi non stanno ne in cielo ne in terra...su su...
son 4 anni che frequento i trackdays....ho avuto piacere di provare entrambe le car... ;)
La rx8 e 535D più veloce della M3 ma per piacere ahahhahahahahhaha
Satviolence
11-09-2006, 13:56
Troppo teoria tutti gli ing...meglio i fatti e le prova... ;)
Evviva gli stereotipi!!!
Diciamo che non hai idea delle cose di cui stai parlando...
Topomoto
11-09-2006, 13:59
Troppo teoria tutti gli ing...meglio i fatti e le prova... ;)
Giusto, infatti le auto che hai sotto le chiappe le fanno i pasticceri :asd:
JENA PLISSKEN
11-09-2006, 14:00
E' incredibile se ti fermi alle apparenze. Se poi consideri la complicazione costruttiva di un simile motore e i maggiori costi che ne derivano ti rendi conto che forse non è il modo più saggio per ottenere la potenza desiderata.
certo NON è il max della semplicità...ma anche un V6 o un Turbo non sono semplicissimi....e poco costosi...non credo sia elevato il divario di prezzo...se devo essere sinc in generale preferisco i Turbo...sempre...diesel ovviamente...ma anche a benzina...soprattutto se non progettati alla caxxo...con utilizzi in un range minimo
Satviolence
11-09-2006, 14:03
hahaha top gear ridicolo....fanno le prove sia con asciutto che con bagnato ed i tempi non stanno ne in cielo ne in terra...su su...
E' noto che quei tempi non sono realizzati in condizioni pienamente controllate.
Ma vedi, su qualcosa bisogna pure basarsi, piuttosto che fare affermazioni arbitrarie e prive di fondamento come le tue. Comunque qui c'è anche una indicazione delle correzioni per tenere conto delle condizioni atmosferiche http://en.wikipedia.org/wiki/Top_Gear
Comunque rileggiti il thread che di queste cose si era già discusso.
85kimeruccio
11-09-2006, 14:48
E' incredibile se ti fermi alle apparenze. Se poi consideri la complicazione costruttiva di un simile motore e i maggiori costi che ne derivano ti rendi conto che forse non è il modo più saggio per ottenere la potenza desiderata.
fossero tutti saggi come i vtec... ci sarebbero motori migliori a stò mondo.
85kimeruccio
11-09-2006, 14:49
non ci sarebbe nessun fallimento...se puntasse fuori il 3000
c'è il motorone della nsx... ;)
BravoGT83
11-09-2006, 16:07
Evviva gli stereotipi!!!
Diciamo che non hai idea delle cose di cui stai parlando...
è tu della praticità....
hai provato una di quelle macchine? e non da passeggero neee ;)
BravoGT83
11-09-2006, 16:07
Giusto, infatti le auto che hai sotto le chiappe le fanno i pasticceri :asd:
infatti costa SOLO 40k € ;)
BravoGT83
11-09-2006, 16:08
E' noto che quei tempi non sono realizzati in condizioni pienamente controllate.
Ma vedi, su qualcosa bisogna pure basarsi, piuttosto che fare affermazioni arbitrarie e prive di fondamento come le tue. Comunque qui c'è anche una indicazione delle correzioni per tenere conto delle condizioni atmosferiche http://en.wikipedia.org/wiki/Top_Gear
Comunque rileggiti il thread che di queste cose si era già discusso.
si si continua cosi...hai ragione...i tempi di top gear sono la bibbia ;)
BravoGT83
11-09-2006, 16:09
c'è il motorone della nsx... ;)
lo so benissimo...:)
ma il K20 o F20 bastano per bastonare auto più potenti :)
Satviolence
11-09-2006, 23:01
BravoGT83, le ultime 4 risposte che hai dato non c'entrano un CAZZO con i messaggi che hai citato e con l'argomento di cui si stava discutendo.
Per questo discutere con te significa veramente buttare il tempo nel cesso.
BravoGT83
12-09-2006, 11:50
BravoGT83, le ultime 4 risposte che hai dato non c'entrano un CAZZO con i messaggi che hai citato e con l'argomento di cui si stava discutendo.
Per questo discutere con te significa veramente buttare il tempo nel cesso.
non scrivere allora...mi sa che tu non hai mai girato in pista e basi solo in base ai tempi di top gear che a maggior parte sono falsati...:)
quindi adios
ninja750
12-09-2006, 19:02
non scrivere allora...mi sa che tu non hai mai girato in pista e basi solo in base ai tempi di top gear che a maggior parte sono falsati...:)
quindi adios
va be dai, non è che se non hai mai girato in pista non hai certe competenze.. ;)
Topomoto
12-09-2006, 21:59
non scrivere allora...mi sa che tu non hai mai girato in pista e basi solo in base ai tempi di top gear che a maggior parte sono falsati...:)
quindi adios
Mi sembra giusto, infatti le competenze le hanno i piloti.....mica gli ingegneri :rolleyes:
Ecco perchè Schumy si ritira: dal prossimo anno progetterà lui la FerrariEffeUnoDuemilasette! :asd:
Satviolence
12-09-2006, 22:54
!
BravoGT83
13-09-2006, 11:01
va be dai, non è che se non hai mai girato in pista non hai certe competenze.. ;)
ma tra teoria e pratica ce una bella differenza ecco perche non è vero per niente quando dichiara quello top gear che sul bagnato si perde 4s su ogni macchina...non è cosi
Satviolence
13-09-2006, 16:43
ma tra teoria e pratica ce una bella differenza ecco perche non è vero per niente quando dichiara quello top gear che sul bagnato si perde 4s su ogni macchina...non è cosi
E' impossibile non risponderti, perchè stai dicendo palesemente il falso.
Come prima cosa The Stig, anche se non si sa bene chi è, è un pilota professionista che sa portare al limite anche una Formula 1. Ha senz'altro abbastanza esperienza per fare una stima (e nota che nella parola stima è insita una certa incertezza: un lettore attento già da qui capisce che per me Top Gear non è la Bibbia) attendibile del peggioramento indotto dalle condizioni del tracciato, magari basandosi anche sui tempi fatti da altre vetture simili. Tu invece non hai altra esperienza che un paio di track day, cioè niente. Perchè mai qualcuno dovrebbe darti credito?
Diciamolo chiaramente: hai un'esperienza pratica praticamente trascurabile e conoscenze teoriche inesistenti.
Come seconda cosa, tra le vetture citate SOLO la NSX aveva girato sul bagnato. Le altre 7 vetture hanno fatto i loro tempi su asciutto.
Come terza cosa nessuno ha detto che tutte le vetture perdono 4 secondi. Nel sito che ho segnalato, a seconda che il tracciato fosse umido, bagnato o molto bagnato davano dei tempi correttivi diversi.
Come quarta cosa, ne io ne nessuno hanno preso i tempi di Top Gear come la Bibbia. Pur riconoscendo i notevoli limiti delle prove di Top Gear, nessuno ha segnalato tempi cronometrati su un giro di pista fatti in condizioni migliori per un confronto (lo stesso pilota, lo stesso circuito e vetture di serie). Su Top Gear almeno il pilota e il tracciato sono sempre quelli e le vetture considerate erano di serie.
Come quinta cosa, tu sei saltato fuori con queste farneticazioni sulla teoria (tipiche di chi la teoria non la conosce) quando sarcasticamente ti ho invitato a dimensionare una trasmissione e tu, non si sa perchè, hai iniziato a parlare dei tempi in pista... ti sentivi a disagio?
Come quinta cosa, visto che i track day sono così formativi, proporrei di assegnarti una laurea ad honorem in ingegneria. Ma no, mi perdoni dott. ing., probabilmente è poco! Direi che quei 4 giri in circuito valgono più di un Master alla Bocconi! Quindi, mi raccomando, scrivili sul tuo curriculum vitae e fai in modo che siano in bella vista!
BravoGT_83 e satviolence...
le ultime pagine sono all'80% composte dal vostro battibecco ed il restante 20% è generosamente concesso agli altri utenti...
Che ne dite di lasciare un po' di spazio agli altri.
Anche perchè ho visto passare "eleganti perifrasi" che potrebbero rapidamente portare a vacanze forzate.
Meglio che chiudiate qui, senza rimpianti.
BravoGT83
15-09-2006, 16:34
E' impossibile non risponderti, perchè stai dicendo palesemente il falso.
Come prima cosa The Stig, anche se non si sa bene chi è, è un pilota professionista che sa portare al limite anche una Formula 1. Ha senz'altro abbastanza esperienza per fare una stima (e nota che nella parola stima è insita una certa incertezza: un lettore attento già da qui capisce che per me Top Gear non è la Bibbia) attendibile del peggioramento indotto dalle condizioni del tracciato, magari basandosi anche sui tempi fatti da altre vetture simili. Tu invece non hai altra esperienza che un paio di track day, cioè niente. Perchè mai qualcuno dovrebbe darti credito?
Diciamolo chiaramente: hai un'esperienza pratica praticamente trascurabile e conoscenze teoriche inesistenti.
Come seconda cosa, tra le vetture citate SOLO la NSX aveva girato sul bagnato. Le altre 7 vetture hanno fatto i loro tempi su asciutto.
Come terza cosa nessuno ha detto che tutte le vetture perdono 4 secondi. Nel sito che ho segnalato, a seconda che il tracciato fosse umido, bagnato o molto bagnato davano dei tempi correttivi diversi.
Come quarta cosa, ne io ne nessuno hanno preso i tempi di Top Gear come la Bibbia. Pur riconoscendo i notevoli limiti delle prove di Top Gear, nessuno ha segnalato tempi cronometrati su un giro di pista fatti in condizioni migliori per un confronto (lo stesso pilota, lo stesso circuito e vetture di serie). Su Top Gear almeno il pilota e il tracciato sono sempre quelli e le vetture considerate erano di serie.
Come quinta cosa, tu sei saltato fuori con queste farneticazioni sulla teoria (tipiche di chi la teoria non la conosce) quando sarcasticamente ti ho invitato a dimensionare una trasmissione e tu, non si sa perchè, hai iniziato a parlare dei tempi in pista... ti sentivi a disagio?
Come quinta cosa, visto che i track day sono così formativi, proporrei di assegnarti una laurea ad honorem in ingegneria. Ma no, mi perdoni dott. ing., probabilmente è poco! Direi che quei 4 giri in circuito valgono più di un Master alla Bocconi! Quindi, mi raccomando, scrivili sul tuo curriculum vitae e fai in modo che siano in bella vista!
peccato tra poco sarò laureato in Ing....byez :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.