PDA

View Full Version : 2 windows xp home

roberto1
04-09-2006, 19:05
ciao a tutti, una domandina; ho due hd, nel primo win me e sul secondo xp home (partizione primaria i due S/O) se li formatto è possibile installare sui due hd il S/O xp home, in pratica avere due hd con due xp e se è possibile avere il dual boot, come con win me, senza selezionare l'hd dal bios tutte le volte ? grazie

Blackie
04-09-2006, 19:10
Formattando tutto non avrai problemi, io sul pc ho tenuto 4 xp per un po'(Home, Home nLite, Prof, Titanium) e non ho mai avuto problemi.
Il dual boot te lo crea in automatico durante la seconda installazione.

Mister24
04-09-2006, 20:46
Formattando tutto non avrai problemi, io sul pc ho tenuto 4 xp per un po'(Home, Home nLite, Prof, Titanium) e non ho mai avuto problemi.

Che cos'è XP Titanium? :confused:
Non l'ho mai sentito nominare.

Blackie
05-09-2006, 06:11
Titanium è una variazione di xp fatta con Nlite da un gruppo di ragazzi francesi, un xp alleggerito con vari programmi ( Nero 6, Adobe reader e altra roba) compresi nel cd d'installazione.
L'ho scaricato per curiosità ma ho visto che non ha niente di speciale, anzi ha il difetto che riconosce solo la tastiera francese e le lettere sono diverse ( schiacciavo A e scriveva Q) dopo un paio di giorni l'ho cancellato.
Tra l'altro è illegale perchè non chiede nessuna key nè durante l'installazione nè dopo.
Ne avevo sentito parlare qua sul forum e ho voluto provarlo.

roberto1
05-09-2006, 19:41
Il dual boot te lo crea in automatico durante la seconda installazione.

grazie, non è possibile lasciare xp sul secondo hd (partizione D:) e installare il 2° xp in C: e inserirci i file boot.ini, ntdlr e nt.. (mi scappa il nome) salvati in precedenza su floppy ???

GiacoXp
05-09-2006, 20:37
si che si puo fare tu inserisci il cd di windows lo fai avviare poi segui quello che ti dice gli dai l'Hd in C: e fara lui il dual boot in automatico :D