View Full Version : 2 windows xp home
roberto1
04-09-2006, 19:05
ciao a tutti, una domandina; ho due hd, nel primo win me e sul secondo xp home (partizione primaria i due S/O) se li formatto è possibile installare sui due hd il S/O xp home, in pratica avere due hd con due xp e se è possibile avere il dual boot, come con win me, senza selezionare l'hd dal bios tutte le volte ? grazie
Formattando tutto non avrai problemi, io sul pc ho tenuto 4 xp per un po'(Home, Home nLite, Prof, Titanium) e non ho mai avuto problemi.
Il dual boot te lo crea in automatico durante la seconda installazione.
Mister24
04-09-2006, 20:46
Formattando tutto non avrai problemi, io sul pc ho tenuto 4 xp per un po'(Home, Home nLite, Prof, Titanium) e non ho mai avuto problemi.
Che cos'è XP Titanium? :confused:
Non l'ho mai sentito nominare.
Titanium è una variazione di xp fatta con Nlite da un gruppo di ragazzi francesi, un xp alleggerito con vari programmi ( Nero 6, Adobe reader e altra roba) compresi nel cd d'installazione.
L'ho scaricato per curiosità ma ho visto che non ha niente di speciale, anzi ha il difetto che riconosce solo la tastiera francese e le lettere sono diverse ( schiacciavo A e scriveva Q) dopo un paio di giorni l'ho cancellato.
Tra l'altro è illegale perchè non chiede nessuna key nè durante l'installazione nè dopo.
Ne avevo sentito parlare qua sul forum e ho voluto provarlo.
roberto1
05-09-2006, 19:41
Il dual boot te lo crea in automatico durante la seconda installazione.
grazie, non è possibile lasciare xp sul secondo hd (partizione D:) e installare il 2° xp in C: e inserirci i file boot.ini, ntdlr e nt.. (mi scappa il nome) salvati in precedenza su floppy ???
si che si puo fare tu inserisci il cd di windows lo fai avviare poi segui quello che ti dice gli dai l'Hd in C: e fara lui il dual boot in automatico :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.